ondeggiamento sterzo

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda JohnTherese » venerdì 26 ottobre 2018, 15:24

Marlon ha scritto:
JohnTherese ha scritto:2) dici che la moto l'hanno portata in Aprilia. Per curiosità, sai dirmi anche dove?

L'Aprilia ha sede a Noale.
Lì è stata portata, verificata e rilasciata.
Per il resto ti risponderà lui direttamente

So che Aprilia ha sede a Noale e fabbrica a Scorzè. Il dubbio mi veniva perchè nel tuo profilo c'è scritto che abiti in provincia di Prato e, siccome ne parlavi come se avessi un contatto diretto, mi è venuto il dubbio che l'avessero portata a Pontedera.
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Marlon » venerdì 26 ottobre 2018, 15:51

Capisco il dubbio.
No, quelle cose le gestiscono sempre a Noale.
A Pontedera c'è il magazzino dei ricambi e altra produzione, ma la gestione di queste faccende è fatta in Veneto.
Se ne occupano un po' di persone che ho conosciuto personalmente e con le quali posso entrare in contatto in caso di bisogno.
Sono MOLTO in gamba, e hanno fatto sempre i salti mortali per dare mano a chi aveva problemi con le moto.
Talvolta andando un po' oltre quelli che potremmo definire "obblighi contrattuali", e cercando di evitare che i vincoli imposti dalle procedure interne (il Gruppo Piaggio è un'azienda molto grossa e, giustamente, attentissima alle regole) finissero con l'impedire il raggiungimento della soddisfazione da parte del Cliente.

Spero che in una delle prossime visite che metteremo in agenda, ormai ad anno nuovo, tu possa venire e vedere qualcosa della sede di Noale più dall'interno ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda omez » venerdì 26 ottobre 2018, 22:22

cmq non per creare polemiche....dopo che tutti hanno partecipato e suggerito il problema.......la moto è a posto...e non si sa cosa era.....mi auguro che tra di noi nessuno avrà questo tipo di problema in futuro, e trovo poco simpatico sta cosa.
omez
CNF rider
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 18:03
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Triumph Tiger 800 st
Provincia: Vr

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda JohnTherese » venerdì 26 ottobre 2018, 23:44

omez ha scritto:cmq non per creare polemiche....dopo che tutti hanno partecipato e suggerito il problema.......la moto è a posto...e non si sa cosa era.....mi auguro che tra di noi nessuno avrà questo tipo di problema in futuro, e trovo poco simpatico sta cosa.

Non sarà simpatico, ma è abbastanza normale. Se hanno trovato un problema riferibile alla progettazione o all'assemblaggio, non te lo vengono certo a dire. Tutti i costruttori fanno tutti così e, spesso, lo fanno anche i concessionari.
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Marlon » sabato 27 ottobre 2018, 10:32

JohnTherese ha scritto:Se hanno trovato un problema riferibile alla progettazione o all'assemblaggio,

Se (ed è tutto da dimostrare) fosse stato un problema di progettazione, non sarebbe successo solo a lui.
Se invece (idem) fosse stato un problema di assemblaggio, si sarebbe verificato sin dai primissimi chilometri.
E comunque non soltanto ad una moto.

Penso piuttosto a un cambio gomme eseguito non proprio bene.
E, sul finire, alle gomme alla frutta e sgonfie.
Ma son solo ipotesi.

Qualsiasi cosa sia stata, di certo avrà "fatto giurisprudenza", nel senso che sarà servito per capire se e dove ci son stati sbagli e se e dove metter mano nel caso si ripresentasse ad altri quello stesso problema.

Non diventiamo paranoici e ipocondriaci, però.
Se uno starnuta, magari solo lui ha preso freddo, e non sta per scoppiare un'epidemia.
Anche perché, su questa specifica cosa, non ho proprio sentito nessun altro lamentarsi
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda JohnTherese » sabato 27 ottobre 2018, 12:58

A me, tempo fa, successe che comprai una moto nuova. Andandoci in giro, non aveva nessun problema, però, se l'accendevo in garage e imboccavo la rampa per uscire in strada, dovevo accelerare a tutta velocità, o per meglio dire, dovevo girare la manopola dell'acceleratore come se dovessi andare alla velocità massima, altrimenti la moto non riusciva a superare la salita. Portata dal concessionario, fu sistemata, ma alle mie domande per sapere quale fosse il problema, il meccanico mi diede risposte evasive.
La stessa cosa successe a mia madre con un'automobile nuova, che, talvolta, frenando, faceva rumori strani, Anche in questo caso, riportata l'auto dal concessionario, fu sistemata, ma il meccanico non volle dare spiegazioni, quindi se anche Aprilia dovesse avere lo stesso atteggiamento, non ci sarebbe da scandalizzarsi.
Quello che è veramente sorprendente è che, non solo si sono preoccupati di risolvere il problema che, per quel che ne sappiamo, avrebbe dovuto essere risolto da un gommista, ma che abbia colto l'occasione per una revisione totale della moto. Se poi è stato fatto tutto gratis ... che dire di più?
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Fabio63bg » sabato 27 ottobre 2018, 16:32

Ma!!! ragazzi..... scherziamo!!!!!!!!!

i SIGNORI (e scrivo appositamente in maiuscolo) Aprilia mi hanno risolto il problema che aveva la mia CN, che dipendeva da gomme usate o no amen, ma hanno risolto tutto, e che diamine quanta dietrologia.....se avessi fatto se avessi detto.... se su tutte le moto.....SCHERZIAmo!!!!!!

A me piacerebbe vedere se altre case si comportano così!

Rilassatevi
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Fabio63bg » sabato 27 ottobre 2018, 16:40

E un grosso grazie ad Aprilia e a tutti coloro che si sono adoperati a sistemarmi la mia CN :clapclap: :clapclap:

Un grosso grazie a tutta la comunità del forum che mi ha dato delle dritte. :sayok: :sayok:
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda omez » sabato 27 ottobre 2018, 23:07

Continuo a non capire sta segretezza.......cmq faccio un esempio...se lo sapete alcuni di voi compreso io...ci sono state problemi al galleggiante.....che prontamente è stato risolto....problema di progettazione capita....può succedere.....evidentemente non hanno tenuto conto che le persone rabboccono esageratemente....e questo ha creato problema....niente di grave.

Detto questo me l'hanno detto......ma anche sulle macchine se c'è un problema, me lo dicono e devono dirmelo......oppure mi viene da pensare male......su questo forum....

Riguardo a Fabio mi spiace ma il suo comportamento non mi è piaciuto, a parte il suo entusiasmo che ha risolto dopo un bel pò mi pare molto strano......, e noi ci siamo sbattutti per aiutare come si usa abitualmente su qualsiasi forum che si frequenti.
omez
CNF rider
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 18:03
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Triumph Tiger 800 st
Provincia: Vr

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Marlon » domenica 28 ottobre 2018, 13:46

Continuo a non capire perché facciate costantemente riferimento a problemi di "progettazione".

Intendo dire: se progetto male qualcosa, tutto ciò che ho prodotto in base ai calcoli sbagliati creerà problemi.
Se ho fatto una stupidata, tutti i pezzi saranno fallati.

Cosa diversa è la possibilità che ci sia stato un problema di PRODUZIONE su un pezzo o un lotto di pezzi.
Oppure, ancora, che in fase di montaggio sia capitato qualcosa che ha fatto sì che il pezzo (perfetto sia di progettazione che di produzione) sia stato montato male oppure - altra ipotesi - che le istruzioni per il montaggio non fossero corrette al 100% e una parte delle moto possano avere dei problemi.

Sono tutte cose che possono succedere, nel peggiore dei casi anche in contemporanea, ma se ne avrebbe un'evidenza.
Cosa che, fondamentalmente, non mi pare di vedere.

Come ha detto Fabio: onore ad Aprilia che si è dimostrata sensibile alle richieste e ha messo mano non solo al problema singolo bensì a tutta la moto.
Che probabilmente - se conosco come si impegnano - ti è stata pure restituita con le gomme nuove (e gonfiate alla giusta pressione).

Fine.
Se poi hanno trovato qualcosa e non hanno piacere di dirlo, rientra nella norma.
Fanno praticamente tutti a quel modo.

D'altra parte li capisco: se dicono "c'era un pezzo fallato" tutti vanno in paranoia e li contattano per farselo cambiare (anche se non ce n'è nessun bisogno).
Se non lo dicono, tutti a pensare che nascondano chissà quale problema di progettazione.

Comunque fai, sbagli.
Non se ne esce! :lol:

Guardiamo alle cose veramente importanti.

- Aprilia ha risolto brillantemente il problema
- Aprilia ascolta e fa tutto il possibile per aiutare chi ha dei problemi.

Il resto conta meno di zero ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Fabio63bg » lunedì 29 ottobre 2018, 9:06

Omez mi spiace che sei amareggiato dalle mie apparenti non risposte.

Come ho scritto, quello che hanno fatto alla mia CN per togliermi il problema è stata una messa appunto di piccole concause che generavano il problema,gomme/tensione raggi/e vari altri piccoli controlli.

Ti posso dire che non ho visto parti sostituiti o cos'altro.

Se hai altre perplessità scrivi pure che ti rispondo volentieri.

riguardo a tutte le persone che si sono adoperate a darmi consigli, vi ringrazio caldamente.
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Re: ondeggiamento sterzo

Messaggioda Fabio63bg » lunedì 29 ottobre 2018, 9:11

Vero Marlon, gomme nuove e in pressione :sayok: :sayok:
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Precedente

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti