Nuova Caponord 1200 Rally

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 27 settembre 2014, 12:25

Marlon ha scritto:Mah, Speedy, ciascuno ha i propri occhi e sulle questioni estetiche non è possibile dir nulla.
In definitiva la Rally non è diversa dalla normale Travel Pack se non per le borse (cosa immediatamente visibile), le ruote a raggi (secondo dettaglio che si nota), le protezioni (paramotore e tubi vari) e, per concludere, il plexy maggiorato.
Il resto non è praticamente cambiato se non nel colore.


Sì avevo notato subito questi particolari, praticamente è una Caponord Travel Pack con borse Givi e accessori Hepco&Becker di serie, magari con qualche leggerissima modifica in maniera da non far vedere troppo spudoratamente che è tutto uguale, o magari hanno preso anche direttamente accordi questo non lo so... e ci hanno cacciato le due ruote a raggi...
Quello che non mi piace non è il colore, che anzi non è male e lo vedrei bene tutto sommato anche sulla nostra capona :sayok: ma è la linea che prende in questa versione, un po' schiacciata e un po' goffa, annulla praticamente lo stile aggressivo/sportivo e slanciato della nostra. Resto sempre nel campo del gusto personale ovviamente.

steboga ha scritto:mi piace il colore, abbastanza originale!
ed il paramotore sarà sicuramente mio!
resto felicissimo di avere le 17" ma é giusto fare una versione coi 19", a tal proposito non credo che monti una 180 dietro o si? non su un cerchio da 6 pollici spero...
spero che con questa versione le vendite aumentino, é una gran moto :sayok:


così a occhio sembra una 165, poi bisogna sempre vedere se sono quelle definitive, come dice Marlon
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Relich » sabato 27 settembre 2014, 20:07

Ad occhio mi sembra una 170... avranno ripreso le stesse misure del GS...con 120 davanti 19"
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 27 settembre 2014, 22:51

sì è più probabile, la 170 è più standard...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Marlon » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:11

Ecco la versione verde!
Rally Verde InterMot r.jpg

Oltre alle ruote tassellate, si può notare anche il baulettone :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda fmx81 » mercoledì 1 ottobre 2014, 17:15

Bella, anche se mi piace anche quel bel pezzo di telaio in bianco dietro. Sarebbe ideale possederle entrambe!!! :lool: :lool:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda steboga » mercoledì 1 ottobre 2014, 18:54

Beh, l'investimento più importante da fare x il salone sono sempre le gnocche :sayok: :ihih:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda max66 » mercoledì 1 ottobre 2014, 19:01

Sul sito di Motociclismo ci sono 20 foto e 2 video.
Devo dire che così rende molto di più delle prime immagini rilasciate.
Sinceramente mi sembra molto bella, chissà che nel prossimo anno non si riesca a portarla a casa! :ihih:
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Marlon » venerdì 3 ottobre 2014, 7:46

Eh!
Tanto per cambiare, è più che altro una questione di soldi... :reye

A me piace verdone ma pure gialla non è male.
E son convinto che, dal vivo, è tutto un altro film.
Migliore! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 3 ottobre 2014, 11:54

Questa mi piace già di più, ma sono curioso di vederle dal vivo :ahsisi:

resta il problema che con una moto del genere con l'estetica ci fai poco, bisogna vedere cosa riesce a fare sul "campo" e quanto costa, altrimenti rischia di restare in salone dal concessionario, poi è vero anche che la gente è strana... dai talebani ha fatto un successone.... è bastata una ruota da 19" davanti perchè una moto passi dalle stalle alle stelle :lool: e ovviamente non la comprerà nessuno in quel forum o massimo 2-3 persone


P.S.

Marlon ti ho mandato un PM leggi :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda fmx81 » venerdì 3 ottobre 2014, 20:12

verde è più carina a mio avviso, anche perché il colore si sposa con le caratteristiche della moto e l'uso al quale sarà destinata!!!! :ahsisi:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Marlon » sabato 4 ottobre 2014, 10:13

SpeedyGonzales ha scritto:è bastata una ruota da 19" davanti perchè una moto passi dalle stalle alle stelle :lool:

Che dire: ciascuno ragiona col proprio metro.
Ed è bene così.

Il punto, credo, sta tutto nel fatto che si aspettavano di vedere esauditi i propri sogni (ovvero uno "svecchiamento" a più livelli del precedente modello) mentre invece in Aprilia hanno ritenuto opportuno - a torto o a ragione - di mandare avanti un progetto totalmente nuovo, impostando la nuove CN come una Sport-Tourer prettamente stradale.

E' difficile dar giudizi.
Il mercato è quello che è (ristrettissimo), le posizioni di vertice già occupate (per via, anche, del conformismo di chi compra) e capire perché la Caponord 1200 non abbia venduto quanto avrebbe meritato è difficile.
Anche adesso che hanno presentato la Rally sarà difficile trarre delle conclusioni attendibili.

Sostanzialmente, anche vendesse di più (e me lo auguro!) dell'altra, non è detto che se l'ordine di uscita dei modelli fosse stato invertito le cose sarebbero cambiate in maniera apprezzabile.
Col senno di poi...

Diciamo che se avessero fatto uscire la Rally sin da subito, se non altro, non si sarebbero trovati con delle accese critiche già "in casa".

Ma non mi illudo.
Siccome l'idea di quello che "sarebbe dovuto esser fatto" ciascuno ce l'ha nella propria testa, i più critici talebani (come li hai chiamati te), non avrebbero risparmiato le bordate.
Anche per dettagli francamente minimali.

In una riunione sù a Noale, sentii più di uno che criticava la forma della sezione delle maniglie posteriori...

Posto che tutto è perfettibile, e magari avevavo ragione loro (la CN l'ho guidata ma non ho mai fatto il passeggero per lunghe percorrenze), forse bisognerebbe concentrarsi su questioni un po' più concrete ed importanti.

Secondo me, se uno si aspetta ESATTAMENTE una certa moto e glie ne viene messa davanti una differente, finisce col non capire e si chiude a riccio criticando ogni piccola questioncina.
E' così che funziona.

Magari, con la gommatura da 19" sull'anteriore, anche i dettagli estetici che venivano prima criticati passano adesso in secondo piano.

Pragmaticamente: se la Rally piace, piacerà pure la "stradale" ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda max66 » sabato 4 ottobre 2014, 12:38

Marlon ha scritto:



In una riunione sù a Noale, sentii più di uno che criticava la forma della sezione delle maniglie posteriori...

[/quote]

Guarda, è la prima cosa che mi ha detto mia moglie, "queste maniglie non vanno bene, mi tagliano le mani.
Dovrebbero essere più arrotondate!"
E tu sai quanto vale il parere della moglie in una moto che ci deve salire anche lei! :inkazzato:

A volte sono le piccole cose che ti fanno apprezzare una moto, nella cura dei particolari vedi quanto anno pensato a te nel progettarla e quanto impegno hanno messo nel cercare di soddisfare le tue più piccole necessità.
Altra cosa che non mi va giù è la strumentazione, manca la temperatura esterna e il consumo istantaneo in una moto votata al turismo. (non mi va di comprare l'APP)
Poi la comprerei subito se le condizioni fossero diverse, ma queste piccole cose fanno la differenza.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti