Nuova Caponord 1200 Rally

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Relich » domenica 8 marzo 2015, 1:34

barbiere ha scritto:Si tanto in 2/3 min rimonti tutto
Ma a fine rodaggio la centralina verrà sbloccata da Aprilia al tagliando dei mille oppure si sblocca automaticamente??

La mia onestamente non aveva questo blocco evidentemente la rally l'ha... se l'ha viene sbloccato dal conce dopo i 1000km ed il primo controllo :sayok:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda barbiere » domenica 8 marzo 2015, 1:40

Ok :sayok:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Lucas » domenica 8 marzo 2015, 1:51

Relich ha scritto:Contento che ti piaccia :8 vedrai a fine rodaggio...spinge fino a 9000 giri e ruggisce!! :ihih: :ihih:
Per le Next un te l'avevo detto è d'obbligo :lool: Comunque anche le continental Evo 2 non son male le ho testate oggi a Como tengono molto di più delle GT pirelli e sopratutto mantengono la traiettoria :sayok:
Faresti una foto dettagliata del parabrezza? m'interessa per via della sua larghezza quello della stradale è molto più stretto :|


Ok domani ti posto le foto con misure,per le conti lo so sfondi una porta aperta io ci ho fatto 2 treni con le Trail attak 2 con la Tiger e ci facevo i trucioli in Sardegna....comunque la Rally avevano diffuso in campagna stampa che davano la doppia omologazione con anche 150 dietro e 110 ant invece ho appreso c'è ne' solo una quella attuale con cui mi trovo bene,l'altra sarebbe stata per montare magari delle tassellate Heidenau e divertirsi un po' da qualche parte.....Tunisia ad esempio,dovevamo partire a fine aprile con la mia combriccola invece è' saltato tutto per via di sti cazz e talebani,li ci sono parecchie piste più o meno facili dove ti portano a saggiare il deserto ma il tassello e' d'obbligo
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Lucas » domenica 8 marzo 2015, 1:54

barbiere ha scritto:Si tanto in 2/3 min rimonti tutto
Ma a fine rodaggio la centralina verrà sbloccata da Aprilia al tagliando dei mille oppure si sblocca automaticamente??


Così mi hanno detto quando me l'anno consegnata,dopo il 1 tagliando cioè sett prossima....e aggiornano l'Ecu e tolgono le "protezioni"
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Marlon » domenica 8 marzo 2015, 17:12

Salvo le cose siano cambiate, i motori 1200 hanno un blocco preimpostato che sposta il limitatore ad un regime inferiore del massimo per i primi 6/700Km; dopo dei quali si sblocca automaticamente.

La moto può salire parecchio, pur considerando che è un bicilindrico, ma non sempre serve arrivare al fondo del contagiri per divertirsi! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Lucas » domenica 8 marzo 2015, 21:48

Marlon ha scritto:Salvo le cose siano cambiate, i motori 1200 hanno un blocco preimpostato che sposta il limitatore ad un regime inferiore del massimo per i primi 6/700Km; dopo dei quali si sblocca automaticamente.

La moto può salire parecchio, pur considerando che è un bicilindrico, ma non sempre serve arrivare al fondo del contagiri per divertirsi! ;)



Vero specie in rodaggio....cosa che una volta si faceva scrupolosamente,oggi tutti dicono che i motori vengono già rodati ma son convinto che un buon utilizzo nei primi km sia d'obbligo per scongiurare anomalie dopo....
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda barbiere » domenica 8 marzo 2015, 22:19

Infatti!!! Io il rodaggio su qualsiasi mezzo nuovo lo sempre fatto :sayok: :sayok:

Comunque qualche tempo fa ho visto un video della rivista Motociclismo dove sono andati a Noale a vedere come nasce una caponord e quelli di aprilia dicevano che le moto una volta scese dalla catena di montaggio vengono accese e rodato per venti minuti su banco a vari regimi....
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Nuova Caponord 1200 Rally

Messaggioda Marlon » lunedì 9 marzo 2015, 8:53

Non dimentichiamoci mai che la moto non è solo "motore".
Il rodaggio lo si riferisce a lui, chiaramente, ma non è l'unica componente che è bene "rodare".

Quindi usare la moto nuova con un po' di cautela nel primo periodo di uso non è comunque una cosa sbagliata.
Tenere il motore a vari regimi, fare percorsi vari, guidare in modi differenti, permettono a tutto l'insieme-moto di assestarsi meglio.

Per il motore, come appena detto, ci viene in soccorso la tecnologia.
Col limitatore che interviene ben prima di quello che farebbe in condizioni standard, anche insistendo col gas più di tanto non si può salire. E quindi il rischio di fare danni è ridotto.

Rodaggio non significa per forza andare piano, soprattutto con moto come la Caponord, che può andare parecchio forte anche senza portare il motore a regimi alti.
Fare i primi 1000Km istituzionali con un po' di cautela, può essere una buona idea anche oggi.
Così, passando in officina per il primo tagliando (che sarebbe persino superfluo, ma viene lasciato come estrema cautela) si sistemano le piccole cose che potrebbero averne bisogno e si puù procedere per la nostra strada senza intoppi.
Strada lunga, visti gli intervalli ogni 20.000Km :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti