Primo video ufficiale

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda Kim » martedì 18 novembre 2014, 15:56

Quoto!

L'unica cosa non impermeabile li è il guidatore! ahahahah :matto:
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda barbiere » martedì 18 novembre 2014, 17:06

Mah anche se fosse impermeabile (la cn) non credo possa fargli bene tutta quell acqua salata
Vorrei vederla dopo qualche mese come sta messa (di telaio elettronica cerchi ecc)
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda Marlon » martedì 18 novembre 2014, 18:30

Caponord2014 ha scritto:la CN rally sarebbe dovuta uscire con il cardano

E perché mai?
E' un'evoluzione del modello stradale, mica un'altra moto.

Il cardano ce l'hanno in casa, sulle Moto Guzzi, sicché non ci sarebbe voluto poi molto ad implementarlo.
Ma non è la stessa cosa, e su di una moto che si propone ANCHE come sportiva, vedo meglio la catena.

Richiede manutenzione?
Certo che sì.
Se te ne batti e la lasci per molto tempo senza mai guardarla, potresti pentirtene.
Ma pure il cardano non è che lo lasci lì senza manutenzione.
Inoltre è più pesante e ha anche qualche svantaggio.

Insomma: non vedo il problema.

Sul al fatto che un bagno in mare non possa farle bene sono d'accordissimo.
Ma ce l'hanno infilata ugualmente, tanto mica era roba loro :lol:
Ad alcune delle moto che provarono in quell'occasione bastò un po' di salsedine per restare vittime di problemi :devils:
Lei, in compenso, ha sempre funzionato in ogni parte (serrature delle borse incluse) e di noie non ne ha date.

Sul fatto che chi la guidava non fosse uno sprovveduto sono pure d'accordo.
Ma avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se avesse fatto qualche cazzata.
Tipo essere tirato giù da un'onda birichina o infilare la ruota su di uno scoglio imprevisto.

Sai le risate a tornare a casa dicendo: "la moto è caduta in mare e non siamo riusciti a recuperarla...".
Capisco il divertimento, ma a volte sembra che si comportino come dementi.

Un'altra chiave di lettura, assai più maliziosa, potrebbe portare a pensare che viste le defaillance della più blasonata concorrenza abbiano provato in tutte le maniere a renderle la vita impossibile.
Senza però riuscirci! :prrr: :ciappa:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda Kim » martedì 18 novembre 2014, 18:40

Speriamo non rivendino le moto test nel mercato...poveri sfortunati!

Comunque è normale che le testino in condizioni estreme e direi anche giusto per loro che possono permetterselo e per noi che in base anche alle loro prove valutiamo un presunto acquisto.

Tralasciando la gita in barca in mare....pardon in moto NEL mare...

Cardano = Peso = Coppia ma anche freno motore = Manutenzione obbligata a tot km = pulizia in teoria anche per lui necessaria = meno performance stradali.

Aprilia va benissimo così...sabato ho letteralmente lasciato dietro amici con gs! Dopo i 5 / 6000 giri il cardano e il boxer ti salutano...si da dietro ahahaha :lool:
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda Silvio57 » martedì 18 novembre 2014, 23:07

Ho avuto 2 guzzi (Norge e Stelvio) e devo dire che il cardano per fare strada e turismo in genere è l'optimun.
Zero manutenzione, si cambia solo l'olio ogni 20000 km e niente altro.
Pioggia, fango, sale, ecc. non gli fanno un baffo e fra un tagliando e l'altro si guarda la ruota posteriore solo per controllare la pressione o il battistrada.
Reazioni in accelerazione e decelerazione quasi nulle, dopo un po' neanche ti ricordi del cardano.
In staccate un po' tirate può magari succedere che si blocchi la ruota posteriore, specie in discesa. Ma è raro e con l'ABS si nota ben poco e non succede niente.
Poi d'accordo, più peso e una trasmissione leggermente più brusca.
Insomma, non sono come i cardani di 30 anni fa.
Altro dettaglio piacevole: non lordano la ruota posteriore e il codino con il grasso.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Primo video ufficiale

Messaggioda Marlon » mercoledì 19 novembre 2014, 11:43

Silvio57 ha scritto:non lordano la ruota posteriore e il codino con il grasso.

Effettivamente... :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron