Pagina 1 di 1

Test Ride

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 9:01
da Marlon
Nel prossimo weekend molti dealer organizzeranno un "porte aperte" e sarà possibile provare la Caponord Rally.

Resta attivo il sito ufficiale per prenotare un test ride http://www.testride.it/aprilia, ma vedo che spesso non è aggiornato sulle varie iniziative, e quindi è più semplice contattare il dealer di zona o chiamare il Call Center Aprilia.

Anche in Australia hanno un sito simile: http://www.aprilia.com.au/testride.html
E la Rally è in elenco :sayok:

Fredarooney: have you already booked a test ride? ;)

Re: Test Ride

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 11:35
da kobaiano
Provata ieri :sayok: :sayok:
A Lucca da Serchiomotori, solo 15/20 minuti, peró :reye :reye E in città e prima periferia.... :|
Quello che posso dire é che il motore é dolcissimo in basso (rispetto alla mia DD 1200 un altro mondo...Ma non era lo stesso motore?? :lool: :lool: ) si viaggia in città tranquillamente in seconda e terza (mappa T, che comunque é quella che uso sempre anche sulla DD) con un filo di gas e non strappa mai (almeno dai 2000 rpm) e mi ha sorpreso anche il fatto che si possa usare anche la prima senza problemi perché risulta molto dolce anche cosi( con la DD in prima il gas va 'centellinato' altrimenti... Ci si mette la moto per cappello!!) O_O O_O O_O
Naturalmente anche questa ha un avantreno 'da riferimento', molto comunicativo e che regala una fiducia ed una confidenza immediata...... Isomma, non mi voglio dilungare, anche perché dopo soli 15 min di prova... Una moto Fantastica, in teoria pesante, ma non si sente affato, sarà che la sella é piuttosto bassa da terra e la moto risulta ben bilanciata.....
Concludendo, peró, sempre secondo questa prima impressione, continuo a preferire il modello con ruota ant. da 17", sia perché mi sembra un filo più rapido in inserimento in curva, ma soprattutto perché su questa la ruota posteriore da 170 regala un po' meno di appoggio in curva... Forse anche perché i pneumatici montati sono un po' meno stradali di quelli che monta la CN standard....
Moto eccezionale, ma dovessi scegliere ora mi prenderei una standard, anche se almeno per ora mi tengo la mia DD, decisamente più 'teppistica' :devils: :devils: :devils: (io guido 'un po' ' sportivo.... :reye )

Re: Test Ride

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 14:33
da lucano
Provata anche io ieri.
Confermo quanto detto da kobiano, non so se é per via del risuonatore, o per altro, ma il motore è molto più trattabile ai bassi regimi, o almeno in confronto alla mia.

Re: Test Ride

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 15:25
da caponord66
Provata ieri a torino. Devo dire che e molto dolce ai bassi , sara per il risuonatore ma io preferisco al momento la cp tp senza . Con il risuonatore si e piu trattabile ma perde un po di cattiveria ai bassi anche se scalcia un po. Prefersco la ruota da 17 per inserimento in curva e quando pinzi con anteriore la senti di piu nella mano dx. In piu ho notato che la sella della cp rally affonda di piu e quel velluto di rivestimento in estate con il calore dal motore non deve essere un piacere. Dal parabrezza maggiorato mi aspettavo di piu in protezione ma credo aprilia abbia molto salvaguardato anche l 'estetica.

Re: Test Ride

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 19:57
da als
kobaiano come mai solo 15 min? altri in attesa??

Condivido le sensazioni vostre, la "stradale" mi ha dato più confidenza all'anteriore rispetto alla rally portandomi a guidare ben oltre le mie aspettative visto che erano moto in prova.
La rally ha una erogazione per me perfetta, morbida nel traffico ma comunque pronta. In extraurbana la mappatura touring va benissimo per una guida turistica allegra, la sport regala un po' più di adrenalina ma a mio parere quando le strade girano si riesce andare veramente forte anche con la mappa turistica.

Posizione di guida perfetta (sono 186 cm) sella comoda e modellata ottimamente per toccare a terra comodamente. Rispetto alla mia moto attuale (stelvio) la cn si muove da fermo con più facilità e comodità.

Oggi sono ripassato ad osservarla, avevano quella grigio sabbia (in prova) e quella gialla in esposizione.... la gialla è appariscente ma mi piace e nemmeno poco!!
Dopo l'estate penso proprio che proverò a trattarla, in questo momento è la preferita, equilibrata con un anima sportiva.

Re: Test Ride

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 20:38
da kobaiano
No, veramente in attesa non c'era nessuno, sono andato alle 15, aveva appena aperto!!
Peró mi hanno detto di non tornare dopo i 20 min max perché in mattinata in effetti qualcuno ha dovuto aspettare.... O_O O_O Poi non so come sia andata nel pomeriggio, comunque quando sono rientrato (dopo 20 min, dato che sei di Lucca di dirò che sono andato a Verciano da S. Filippo e rientrato via Sorbano S. Concordio... Non proprio un gran giro, se avessi avuto più tempo sarei salito sul Serra da S. Andrea....) non c'era nessuno ad aspettare per provare la moto e sono rimasto 10 min a chiacchiera col meccanico, che tra l'altro ha una Dorsoduro e 'forse' ha detto che si iscrive al forum.... :sayok: :sayok:

Re: Test Ride

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2015, 15:13
da Caronte
A Roma dal concessionario Aprilia "Che Moto" hanno quella verde in esposizione e quella gialla per i test drive... ieri la volevo andare a provare ma con il brutto tempo e la maratona di passaggio da quelle parti, ho rinunciato beatamente... mi godo la mia Caponord per il momento :) :sbav: :sbav:

Re: Test Ride

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2015, 20:32
da als
già, girello risicato, io faccio proprio il Serra per le mie prove ma salgo da Calci..... io la presi un venerdì che ero su lucca per lavoro, spettacolo! ;-)

Re: Test Ride

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2015, 16:22
da rosmao
Buongiorno atutti.
Provata l'altro giorno per ben 40 minuti.Città, strada statale e superstrada .
Tutto perfetto tranne che attorno ai 5000 giri (sia in 3-4-5-6 marcia)percepivo una forte e fastidiosa risonanza o micro vibrazione sulla sella proprio direttamente sulle "parti nobili " del corpo vedi p---e scusate era tanto per interdeci,
che francamente erano insopportabili.
E' capitato per caso anche a qualcuno di Voi ? Naturalmente sia CN normale che Rally.
Saluti.

Re: CN rally prova

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 19:40
da Relich
rosmao ha scritto:Buongiorno a tutti.
Provata l'altro giorno per ben 40 minuti.Città, strada statale e superstrada .
Tutto perfetto tranne che attorno ai 5000 giri (sia in 3-4-5-6 marcia)percepivo una forte e fastidiosa risonanza o micro vibrazione sulla sella proprio direttamente sulle "parti nobili " del corpo vedi p---e scusate era tanto per interdeci,
che francamente erano insopportabili.
E' capitato per caso anche a qualcuno di Voi ? Naturalmente sia CN normale che Rally.

Assolutamente no :nono:
le uniche vibrazioni (pare sia anche normale per la cubatura del motore) sono sulle pedivelle a 4000/4500 giri poi il nulla totale anche a bassi giri. Probabilmente non era fissata bene la sella mbho!!
Io ho una TP Lamps

Re: Test Ride

MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2015, 10:46
da Marlon
rosmao ha scritto:E' capitato per caso anche a qualcuno di Voi ?

Non mi sembra che qualcuno abbia lamentato questa problematica.
Può effettivamente essere che ci fosse qualcosa di strano alla sella dell'esemplare che hai provato (magari è stata, come qualcuno ha scritto, rimontata in maniera errata. Oppure c'era qualcosa sotto che vibrava).

Due cose.

1)
Se ti presenti e ci dici qualcosa di te nell'area "presentazioni" ci è più semplice relazionarci.

2)
Non inserire lo stesso post in due sezioni diverse, altrimenti la gente non saprà mai a quale rispondere e pure tu non ci capirai più niente.
Ho cancellato il tuo intervento (che peraltro era nell'area sbagliata) e ho unificato in questo thread la risposta che ti ha dato Relich.