4 chiacchiere...

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

4 chiacchiere...

Messaggioda Wlady » martedì 15 settembre 2015, 9:26

...davanti ad un bicchier di vino, fanno scappar fuori la verità...
Non sono davanti ad un bicchier di vino ma non ho bisogno di ...mentire!
Impressioni sulla Rally dopo quasi due mesi e 13000 km su ogni tipo di strada.
Siamo nell'era dell'elettronica e nel cruscottino non appare la temperatura esterna e per leggere l'ora si deve "smandruppare" il tastino di impostazione; per una viaggiatrice come dovrebbe essere, non sono di serie le manopole riscaldate e cavalletto centrale; il cupolino mi risulta leggermente basso; questa estate mi sono realmente cotto gamba destra e...parti intime!
Ma non solo di "difetti" si vive!
Ciclistica d'eccezione dopo che ci si fa l'abitudine, frenata decisamente valida e consumi (secondo me) decisamente buoni. Un paio di rilevamenti: circolazione nella norma con rispetto del codice e "manetta" parsimoniosa, circa 19,5 km/lt; circolazione su passi senza limitazioni (escluse quelle dettate dal buonsenso), 16,5 km/lt.
Ora a tutti quelli che dicono che la CN è assetata vorrei chiedere: state guidando uno scooter? Vero è che ci sono delle concorrenti che consumano meno, ma cosa possiamo pretendere da 270 kg. di organi meccanici???
Buona giornata a tutti
Wlady
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: 4 chiacchiere...

Messaggioda lucano » martedì 15 settembre 2015, 14:03

Dal pannello vedo che hai avuto Stelvio e Turismo Veloce.
Quali sono le tue impressioni della Caponord rispetto alle altre due che hai posseduto ?
lucano
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 11:58
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: R1200RT
Provincia: MI

Re: 4 chiacchiere...

Messaggioda Silvio57 » martedì 15 settembre 2015, 14:23

La Stelvio l'ho avuta anch'io: la Capo è un'altra cosa: come ciclistica, motore, elettronica, prestazioni globali, ecc. ecc.
L'unica cosa in cui la Stelvio è superiore è nella linearità di funzionamento: anche in 6° si poteva andare a 60 km/h senza strattonamenti o impuntamenti.
D'altronde 20 e passa cv in meno qualche vantaggio lo danno.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: 4 chiacchiere...

Messaggioda Wlady » martedì 15 settembre 2015, 19:55

lucano ha scritto:Dal pannello vedo che hai avuto Stelvio e Turismo Veloce.
Quali sono le tue impressioni della Caponord rispetto alle altre due che hai posseduto ?

Io sono "Guzzsta dentro" ho ancora un 1000SP, ho avuto due Norge 1200 e due Stelvio...mi sono innamorato della MV e della CN...
Norge e Stelvio con una piccola messa a punto alle sospensioni sono due moto validissime, senza "esplosione" di cavalli ma tanti sufficienti a farti divertire, per davvero!
La Turismo Veloce meravigliosamente bella e rifinita in maniera eccellente; motore brillante e ben equilibrato, con buon tiro ai bassi. Rumore inaccettabile (per me) del tre cilindri e di una...taglia troppo piccola per il sottoscritto: non è colpa di MV!!!
La CN unisce la comodità e la versatilità della Stelvio (anche come ingombri e pesi) e la briosità della Turismo Veloce.
...e poi la mia è di un colore stupendo!!! :sbav: :sbav: :sbav:
W.
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC


Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti