InMoto di agosto - AlpenMaster

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Emiliano » giovedì 3 novembre 2016, 19:40

Allora per chi non lo sapesse su due ruote quello di maggio c'è stato una comparativa di ben 10 crossover ...cn rally la solita BMW gs,triump Tiger 1200 Explorer,yamaha super temere' vstrom 1000,kavasaki versis 1000,ducati multistrada enduro, la turismo velocela, ktm1050 adventure,e infine la Honda Africa twin...la prova si è svolta in una pista à Vairano vidigulfo(Pavia) con un tracciato di 8400 metri tra curve,rettilinei,sterrati,salite e discese tutto in un unico percorso che simula il misto.bella prova d'avvero...entrambe le moto si sono rilevate ottime per ogni utilizzo... sinceramente la gs è stata un po' lodata e questa da parte di questa rivista le BMW...guai à toccarle :inkazzato: personalmente il gs lo provata...vero che il boxer à una bella castagna nei medi bassi regimi...cn rally è più lineare..ma è cattiva pure lei!Yamaha...boh...non emoziona...v strom 1000 divertente...leggera...anche lei bella moto...altre personalmente ancora non le o provata e sinceramente non le voglio provare...la mia scelta lo già fatta...cn rally :clapclap: :clapclap: :sbav:
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda barbiere » giovedì 3 novembre 2016, 21:03

Guarda il gs non lo mai provato e nemmeno ci tengo ma l'altro giorno ne ho beccato uno dietro di me in una rotonda. In uscita dalla rotonda abbiamo iniziato a tirare quindi da in seconda marcia (almeno io) beh non per lodare la capona ma gli ho dato tanta legna che si scalda tutto l'inverno :ihih:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Emiliano » giovedì 3 novembre 2016, 22:38

:sayok:
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Lucas » giovedì 17 novembre 2016, 17:11

Evidentemente quello del Gs non era buono..... con tutto il rispetto verso la capona a livello di erogazione il Gs ha qualcosa in più...e si sente subito se fai una prova,io ho provato il Gs 2013 e riprende fin dai 1500 giri senza nessuna esitazione, il motore della CN da a mio parere da più' gusto ma la castagna arriva solo dopo i 6700 giri,il buco intorno ai 4000 con il risuonatore è' stato migliorato tanto ma si sente ancora specie se paragoni al l'erogazione di un motore boxer bicilindrico come quello del nuovo Gs dal 2013 in poi
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Motogitano » giovedì 17 novembre 2016, 18:43

Ma tra il GS adventur è quello normale cambia qualcosa come erogazione?
Io ho provato il GS adventur del 2015 di un amico e da quel che ho visto come motore hanno solo da invidiarci.
Poi se la versione normale ha qualcosa in più non saprei dire :reye,fino ad ora della versione nuova ho avuto modo di avere dei confronti solo con gli adventur e ti posso dire che han preso solo delle gran sberle!!!! :lool:
Premetto che io non rientro nella categoria degli smanettoni!!!pero' mi piace anche divertirmi e far sentire la voce grossa della capona quando serve :winksmile:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda max66 » venerdì 18 novembre 2016, 8:42

A parte il peso, l' Adventure è come lo standard.
Ha il volano più pesante per rendere più fluida l'erogazione, modifica introdotta anche nello standard del 2015-2016.
A livello prestazionale, non credo ci siano differenze avvertibili dalla maggior parte dei piloti se si confronta la rally con il gs, mentre la CN tp per il cerchio da 17" ha sostanzialmente un tipo di guida differente.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda barbiere » venerdì 18 novembre 2016, 9:04

La capona va di più credetemi soprattutto in allungo 4/5/6 gli davo parecchi metri, credo che sia anche normale visto la concezione del gs, boxer e cardano per forza di cose ne ha meno infatti il gs si ferma a 220 la cn invece arriva a 245 (io ho anche risuonatore e arrow ma credo che conta gran poco).. Poi che il boxer viaggi a 1500giri ed abbia già della coppia non vuol dire che hai quel tiro fino a 8000
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Marlon » venerdì 18 novembre 2016, 16:12

Sono architettura di motore così diverse...
Penso che le avvertiresti anche se fosse lo stesso produttore a dotare dei due diversi motori la medesima moto (è un'iperbole, chiaro non possa accadere).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Motogitano » venerdì 18 novembre 2016, 19:17

Anche il mio amico proprietario del GS ha notato che la capona ne ha di più.Cio' nonostante stravede solo per il suo GS,poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie esigenze di guida.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Emiliano » sabato 19 novembre 2016, 21:53

Buona sera à tutti...allora la mia opinione su questa gs è così....il fatto che la moto sia migliore su certi aspetti è un fatto personale... sinceramente à me è piaciuta bel motore...bella coppia...ottimo anche il telaio...e che cazzo! Quanto tempo ci anno messo per farla fare un best seller!ogni anno la migliorano...rendendo la moto più di moda...si proprio così...di moda...mi sono sentito dire da tutti che è fantastica!!!e non importa se poi per caso vedi queste persone davanti ad un officina che si parla di cambio bloccato in terzo rapporto!! però... è fantastica... finché è in garanzia....!odio queste persone... perché se non sei vestito con giacca e casco BMW non sei un giessista...voi non ci crederete ma davanti ad un officina bmw mi sono sentito dire così!!!!!odio il giorno in cui o preso la mia BMW k 1300...pensando di prendere una moto affidabile...odio anche quelle persone che guidono moto alla moda...senza provare moto che magari trasmettono sensazioni ben diverse che la gs à....si...io lo provata...bella guida...ok...ma posso dire che la rally forse perché è italiana mi è sembrato migliore....soprattutto sulla strada la sensazione di non galleggiamento che il gs come tutte le BMW con esa anno...Aprilia non c'è la....mi spiego...sento meglio l'asfalto...e ora...che sono ad un pelo nel avere una ralli color grigio savana in garage fatemelo dire...gs...ma fin per carità...rimango con la mia idea di avere una moto che scelgo con il cuore difetti pure...non per moda...! scusate se o detto certe parolacce.....davvero non volevo...e grazie à tutti per avermi dato tutti dei consigli...un saluto festoso à tutti
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda FSword » lunedì 2 gennaio 2017, 22:54

Emiliano ha scritto:...rimango con la mia idea di avere una moto che scelgo con il cuore difetti pure...non per moda.


Quoto con tutta l'anima :heart :heart

Noi siamo esperti di mode ... c'è stato il periodo del TMax adesso c'è il GS !!! E non parliamo di capacità tecniche tedesche ... sono un progettista meccanico senior ... ho lavorato con tutte le più grandi case automobilistiche. Non siamo i più scarsi .... noi siamo i più bravi , solo che siamo capaci di farci del male da soli. Per noi il detto : l'erba dei vicino è sempre più verde è un must ... audi, bmw e mercedes comprano macchine utensili in Italia da aziende italiane. Sono sinceramente stufo di passare come il secondo della classe. Sono orgoglioso di essere italiano e di avere la moto migliore ... perché la amo. Non l'ho comprata pensando a quanto ricaverò il giorno che la venderò. Se usciamo dall' euro la Germania smetterebbe di avere il segno più nel mercato dell' auto e delle moto. Basta vedere quanto investono in pubblicità ...basta sfogliare qualsiasi rivista per vedere quanto siamo bombardati

Parlando di Alpen Master, se non ricordo male, nel 2008 il V-Strom venne estromesso d'ufficio perché vincitore molto probabile ma era arrivato il momento di far vincere una bmw ... non ricordo la SIGLA , loro non hanno fantasia ... e soprattutto cuore
Avatar utente
FSword
CNF rider
 
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:34
Località: Bellusco
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP Bianca
Moto precedente: Suzuki V-Strom
Provincia: MB

Re: InMoto di agosto - AlpenMaster

Messaggioda Marlon » martedì 3 gennaio 2017, 12:05

:lol:

Ci sei andato giù duro, eh? :)

Comunque condivido buona parte di quel che hai scritto.

Soprattutto il passaggio dove dici che che siamo bravissimi a farci del male e che non ci stai a passare sempre come secondo della classe.

Senza criticare nessuno di quelli che scelgono oltreconfine prodotti che hanno equivalenti in Italia, dato che ogni scelta è lecita e legittima, sarei già contento se si evitasse di attribuire del plusvalore a quel che vien fatto all'estero.
Cosa che, spesso, è dettata dal conformismo e dalla voglia di giustificare una scelta.

Non siamo perfetti, questo è certo.
Ma nessuno lo è.
E tra un veicolo (auto o moto) che ha un cuore Italiano e un altro che non ce l'ha, scelgo senza problemi il primo ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron