1*tagliando

Dedicato alla più avventurosa delle due CN

Re: 1*tagliando

Messaggioda Stefanopd » venerdì 14 aprile 2017, 15:48

Ho fatto il primo tagliando (1300 km)
130 Euro. Mi sembra onesto...presso Gabrielli moto Padova.
Stefanopd
CNF baby
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 26 novembre 2016, 15:48
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Shiver Gt 750
Provincia: PD

Re: 1*tagliando

Messaggioda max26 » venerdì 14 aprile 2017, 20:56

Stefanopd ha scritto:Ho fatto il primo tagliando (1300 km)
130 Euro. Mi sembra onesto...presso Gabrielli moto Padova.

:clapclap: :clapclap:
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: 1*tagliando

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 15 aprile 2017, 13:06

1° tagliando Gabrielli Rosà 200€

forse sta rinsavendo... oppure nella sede Rosà c'è qualcosa che non va, che è più probabile... sono stato sia nella sede Verona che in quella Vicenza, ti riservano un'altro trattamento e altri prezzi... credo sia proprio la sede di Rosà quella da evitare...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: 1*tagliando

Messaggioda omez » sabato 15 aprile 2017, 14:20

SpeedyGonzales ha scritto:1° tagliando Gabrielli Rosà 200€

forse sta rinsavendo... oppure nella sede Rosà c'è qualcosa che non va, che è più probabile... sono stato sia nella sede Verona che in quella Vicenza, ti riservano un'altro trattamento e altri prezzi... credo sia proprio la sede di Rosà quella da evitare...


IO devo ancora fare il tagliando, ma pagare 200 euro x un tagliando di solo olio mi sembra esagerato, io di solito me lo cambio io l'olio e so quanto si viene a spendere, un'ora di manod'opera viene costare 35/40 euro, non credo che ci vogliono due ore x cambiare olio abbi pazienza rispetto il lavoro del meccanico il prezzo giusto x me sui 150 euro e ci guadagna, danno fastidio queste cose stiamo parlando di una moto, non una macchina che è più complicato, per quello che dopo se ne vanno da un'altra parte e muoiono le concessionarie, il voler fregare sempre la gente!!
omez
CNF rider
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 18:03
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Triumph Tiger 800 st
Provincia: Vr

Re: 1*tagliando

Messaggioda Dodo84 » sabato 15 aprile 2017, 15:58

Quello di Padova (Gabrielli) dove ho comprato la caponord, da quello che ho capito non è entrato a far parte del gruppo da moltissimo e considerando che prima era Ducati direi che va bene.

35€ all'ora + iva + il materiale.

Io ho aspettato 1h e mezzo.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: 1*tagliando

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 16 aprile 2017, 20:41

un filtro olio normale costa 7-8 euro, 4Lt di olio costano intorno i 30 euro, cioè vuol dire di materiale nemmeno 40 euro, metti pure 1 ora e mezza di lavoro (che mi sembra stare larghi) sono 60 euro iva compresa che vuol dire in totale 100 euro di tagliando se uno fosse onesto....

vuoi trattare bene la tua moto? ok... metti pure un filtro di marca buona tipo Hiflo o Champion con 4Lt di Motul 7100 ti vendono il kit a poco più di 50 euro + 60 di lavoro, spendi 10 euro in più...

vuoi esagerare? per te la moto va trattata meglio di tua moglie e vuoi strafare? ok, filtro olio K&N 10 euro, 4Lt di Motul 300v lo trovi a 65 euro + 60 di lavoro = 135 euro di tagliando

e questi sono prezzi fatti a noi privati, con le spese di spedizione a carico nostro nel prezzo, non voglio nemmeno immaginare a che prezzo lo possono avere loro con le quantità che comprano e con i prezzi praticati ai professionisti...



dai ragazzi... il primo tagliando dei 1000km che ti mettono il filtro originale o qualsiasi altro normale, con 3Lt o 3Lt e mezzo di olio (nemmeno 4) della mutua che hanno loro, 200 euro è un furto bello e buono... a seconda della marca del filtro e quella dell'olio che ti mettono, un prezzo normale per il primo tagliando è (anzi sarebbe) 100 euro o poco più... tanto se uno non lo chiede esplicitamente non ti metteranno mai roba di marca buona, se invece richiedi tu di mettere filtro ed olio i migliori, sarebbe da andare a spendere sui 130/140 euro...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: 1*tagliando

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 16 aprile 2017, 21:11

e per chi non ha ancora fatto il tagliando dei 20.000km, fate tesoro delle "cavie" che l'hanno fatto prima di voi, mettete in chiaro prima la storia dei corpi farfallati e la sostituzione dei relativi gommini, che a 20.000Km non serve a una mazza nel 99% dei casi, fate prima una lista di lavori da eseguire e vi risparmierete un'inchiapettata a freddo con sabbiatura di 600 euro di tagliando...

se poi fate rarissimamente fuori strada, non la usate in pista, e non fate le gare con gli amici la Domenica, allora prendete seriamente in considerazione di portarla a fare il tagliando anche a 30.000km o più... ovviamente con l'accortezza di tenerla a posto con i livelli e con l'olio...

non ho nessuna competenza specifica e non faccio il meccanico di professione, semplicemente solo esperienza diretta su quello che ho visto sulla mia moto e sentito su quelle degli altri, e non sono uno che va pian pianino a guardare i panorami quando sono da solo, basta cambiare olio ogni 5000km fino ai 10000km (cioè 2 volte) e poi in base al consumo della vostra moto che non è uguale a tutte le altre, tenerla d'occhio, la mia per esempio faccio un cambio filtro ed olio ogni 7000km circa, con in mezzo un paio di rabbocchi piccoli piccoli, il gruppo catena-pignone-corona (sempre se non stressato come detto prima) arriva anche quello tranquillamente sui 30.000km e anche più, e lì poi fate il tagliando quello serio e cambiate il gruppo trasmissione...

il resto lo fate il giro dopo ai 60.000km...

sembra una boiata ma a 100.000km vi trovate con 3 tagliandi al posto di 5... e la moto è sempre sotto controllo e tenuta bene, tanto se è sfigata o da problemi non aspetta i 21.000km... quando capita, capita...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: 1*tagliando

Messaggioda Dodo84 » lunedì 17 aprile 2017, 8:46

Su alcune cose sono d'accordo.

Comunque il filtro hi-flow a mio modesto parere fa schifo.

Ne comprai uno e sono stato costretto a sostituirlo...
L'originale piaggio va benissimo.

Motul 5100 va benissimo costa circa 10€ al kg.

Il trittico della trasmissione se mantenuto bene può anche andare oltre ai 30'000.

Vedendo i prezzi che sono stati scritti fino ad ora quello medio è sui 150€...
200€ sono tanti se poi non ti hanno fatto nemmeno la fattura...
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: 1*tagliando

Messaggioda omez » lunedì 17 aprile 2017, 10:47

Dodo84 ha scritto:Su alcune cose sono d'accordo.

Comunque il filtro hi-flow a mio modesto parere fa schifo.

Ne comprai uno e sono stato costretto a sostituirlo...
L'originale piaggio va benissimo.

Motul 5100 va benissimo costa circa 10€ al kg.

Il trittico della trasmissione se mantenuto bene può anche andare oltre ai 30'000.

Vedendo i prezzi che sono stati scritti fino ad ora quello medio è sui 150€...
200€ sono tanti se poi non ti hanno fatto nemmeno la fattura...


Ciao che gradazione metti??
omez
CNF rider
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 18:03
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Triumph Tiger 800 st
Provincia: Vr

Re: 1*tagliando

Messaggioda Dodo84 » lunedì 17 aprile 2017, 21:43

Sulla caponord per ora le mani ce le ha messe il meccanico.

Sulla dorsoduro sempre 15w50
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: 1*tagliando

Messaggioda max26 » lunedì 17 aprile 2017, 23:14

SpeedyGonzales ha scritto:e per chi ha ancora fatto il tagliando dei 20.000km, fate tesoro delle "cavie" che l'hanno fatto prima di voi, mettete in chiaro prima la storia dei corpi farfallati e la sostituzione dei relativi gommini, che a 20.000Km non serve a una mazza nel 99% dei casi, fate prima una lista di lavori da eseguire e vi risparmierete un'inchiapettata a freddo con sabbiatura di 600 euro di tagliando...

se poi fate rarissimamente fuori strada, non la usate in pista, e non fate le gare con gli amici la Domenica, allora prendete seriamente in considerazione di portarla a fare il tagliando anche a 30.000km o più... ovviamente con l'accortezza di tenerla a posto con i livelli e con l'olio...

ok per molte cose, ma sinceramente fino a quando sarà in garanzia farò i tagliandi come da "manuale", cioè ogni 20000 (anche se non ho ben capito qualcuno che parlava di ogni 10000)
mi chiarisci "la storia dei corpi farfallati e la sostituzione dei relativi gommini"??
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: 1*tagliando

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 18 aprile 2017, 11:54

max26 ha scritto:ok per molte cose, ma sinceramente fino a quando sarà in garanzia farò i tagliandi come da "manuale", cioè ogni 20000 (anche se non ho ben capito qualcuno che parlava di ogni 10000)
mi chiarisci "la storia dei corpi farfallati e la sostituzione dei relativi gommini"??


10.000? visto che a volte faccio giri anche da 700km a colpo, a questo punto facciamo il tagliando ogni uscita domenicale :lool:

E' tutto studiato ragazzi... credete che fanno le cose a caso? sanno benissimo quanta strada fa di media una persona in 2 anni e sanno benissimo che tutti hanno "paura" con la storia della garanzia... e loro ci giocano proprio su tutto questo...

la storiella del riallineamento dei corpi farfallati max, è quella che ti ritrovi conficcata nel sedere al ritorno del tagliando dei 20.000km, quella che ti raccontano quando ti mostrano il conto... poi se hanno fatto o non fatto qualcosa lo sa solo il Padre Eterno... ed anche avessero fatto effettivamente qualcosa sarebbe stato fatto tutto inutilmente perchè a quel chilometraggio non serve una mazza... i gommini costano più o meno una roba tipo 3-4 euro di tutti (sono andato a controllare sui listini prezzi Aprilia)... ma il lavoro te lo fanno pagare 350/360 euro (questi sono a parte dal resto del tagliando)... e non saprai mai se l'hanno fatto o meno, ma saprai che se l'hanno fatto è stato tutto inutile

lavoro che invece puoi rimandare benissimo dopo 3 tagliandi se li fai ogni 20.000km oppure dopo 2 se li fai ogni 30.000km... poi fate come vi pare, io l'inculata l'ho presa e vi avverto per quello, se la volete prendere anche voi non c'è problema, il sedere stavolta non è quello mio :nono:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord Rally

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti