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Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 16:32
da NickT
Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di usare la nostra apriliona in un leggero enduro, principalmente strade bianche ma con qualche passaggio con rocce e "scalini". :ihih:
Per evitare di toccare con il paracoppa nei passaggi più ardui come si deve impostare l'add?
E seconda domanda, L'ATC si può disinserire completamente? Se si come?

Grazie a tutti!
Lamps

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 18:20
da Ricky217
Secondo me con l'ADD in "automatico" la moto è più alta...
Sai che mi hai fatto venire il dubbio se l'ATC ha anche la posizione 0? :reye
Ho sempre giocato tra la 1 e la 2 senza mai fare caso se c'è la 0...
Beh basta controllare! :sayok:

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2017, 7:11
da Dodo84
Certo che ha lo 0.

Io viaggio con quello quando voglio fare il pirla... :lool:

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2017, 18:16
da NickT
Grazie mille! sta sera mi studio meglio il manuale :ahsisi:

e... visto che ci siamo, anche a voi quando la moto si impenna un pochino :ihih: o fa un saltino sui dossi lampeggia, per poco, la spia rossa dell'attenzione?

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2017, 18:50
da Dodo84
Se è presente atc si

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 23:26
da omez
Nella mia breve esperienza di sterrati fatto in Sardegna,( rivista Inmoto c'è un servizio sul off-Road in Sardegna c'è un Aprilia Caponord :ihih: ) io l'ho impostata sull'add su livello 1 e il controllo di trazione 1 x preucazione visto che la moto c'è l'avevo da poco non me la sono sentita di disattivare completamente, ideale sarebbe da disattivare completamente tutto ma prima un pò di pratica ovviamente :sayok:

Re: Settaggio ADD e ATC per enduro

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2018, 22:10
da giuliano66
ha fato qualche prova e alla fine per il mio stile di guida mi sono trovato bene così , premetto il mio scopo non è arrivare in minor tempo ma ARRIVARE senza spingere e senza stendere la moto o farmi male.
aDD in automatico
atc inserito su 1
abs inserito (ho visto che non è così sensibile da inserirsi subito, ideale sarebbe poter togliere solo il post.)
mappatura R perche il gas è molto meno sensibile per cui la mano quando si stanca riesce ancora a dosare il gas e l'erogazione è veramente equilibrata-progressiva, ma ho notato che le sospensioni si ammorbidiscono e mi sembra che abbia anche meno freno motore, che se fosse proprio così è utile quando si va moooolto su di giri e si molla di colpo il gas rischiando che la ruota dietro freni troppo