Pagina 1 di 1

Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 11:06
da cyber933
Salve a tutti...sono contento di essermi iscritto a questo forum per poter scambiare tante opinioni..con voi tutti sulla nuova CN arrivata e consegnata il 4 giugno scorso...
Sono molto contento dell'acquisto :clapclap: ho percorso i fatidici 943Km che mi portano al tagliando per i vari aggionamenti se ce ne fossero...
Ho provato questa moto anche con la pioggia e vi posso assicurare che con la configurazione Rain la moto é strepitosa..
Ottima la stabilitá e non ho fatto fatica di nessun genere a portarla con tempo pessimo...
L'unica cosa che ho notato, al ritorno da una bella gita in montagna..che sollecitando un po il motore in seconda marcia, il motore si spegne.mi sono preoccupato subito di ..portare il motore in folle...mi fermo..riavvio e riparte...cavoli....me la sono vista brutta...!!! Chiamo il mio conc...di zona e mi dice che spegnersi non é normale, ma la centralina doveva comandare semplicemente una riduzione di potenza...mi comunica allo stesso tempo che bisogma fare un aggiornamento alla centralina e che dopo il tagliando sicuramente...non avrei avuto problemi... :???: speriamo bene..da quel giorno la moto si é comportata benissimo...
Un altra cosa che ho notato non so a voi che qualche volta che l'avvio dal suo pulsante d'accensione non parte come se ci fosse troppo assorbimento di spunto da parte della batteria che non gestisce...al secondo tentativo riprende tranquillamente a funzionare...ripeto non succede sempre comunque mi é capitato più volte...
Per il resto é meravigliosa :clapclap:

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 11:38
da AndreK
cyber933 ha scritto:Un altra cosa che ho notato non so a voi che qualche volta che l'avvio dal suo pulsante d'accensione non parte come se ci fosse troppo assorbimento di spunto da parte della batteria che non gestisce...al secondo tentativo riprende tranquillamente a funzionare...ripeto non succede sempre comunque mi é capitato più volte...
Per il resto é meravigliosa :clapclap:


Ciao e benvenuto.
Condivido le sensazioni, compreso quanto dici sulla la mappa R. A dire la verita' forse la meno riuscita e' proprio la T... La S e' superlativa (forse S sta per "slurp" :sbav: lol) e la R ha la sua ragion d'essere.
Anche a me succede quanto descrivi in partenza, ma solo a caldo. Alla prima pressione del pulsante, fa un accenno di accensione e poi sta muta. Alla seconda pressione di solito parte.
Quando parte a freddo invece - la mattina tipicamente - non accade mai.

saluti

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 12:52
da Bikerina91
Benvenuto :sayok:

Gran bella moto!

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 13:01
da cyber933
Comunque domani la porteró a tagliando vediamo cosa dirà il grande uomo dell'officina...

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 19:37
da THEBIGSHOW
bienvenido :sayok:

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 22:06
da steboga
ciao e benvenuto!
mi è successo un paio di volte o tre che si spegnesse, in scalata con la frizione tirata, ma solo facendo l'asino e con passo molto spedito, a volte senti che il freno motore aumenta come se non ci fosse benza ma toccando l'acceleratore non si spegne, probabilmente con una nuova mappa risolveranno, ma guidando normalmente anche spedito non succede mai, anche perché scalando do sempre un colpettino di gas :winksmile:

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 10:14
da cyber933
Ok grazie per le risposte..vedrò cosa mi dirà oggi pomeriggio il capo officina..

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:19
da ilraffa
ciao e benvenuto!

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 16:09
da Marlon
Welcome!

Segnala ogni cosa alla tua officina di riferimento (Serchio Motori, per caso? Ho visto che sei di PI... :) ):
sono informazioni utilissime per mettere a punto come si deve la moto.

Essendo un prodotto nuovo - nonostante capitalizzi l'esperienza fatta con la Dorsoduro 1200, è diversa in tanti aspetti tecnici - i feedback di chi l'ha acquistata e la utilizza quotidianamente sono sempre presi in grande considerazione.

A Noale, tutte le volte che immettono una nuova moto sul mercato, la tengono per un numero di mesi congruo sotto stretta osservazione.
Quindi ogni eventuale anomalia viene analizzata, e tutti i suggerimenti che giungono in fabbrica sono valutati nell'ottica del miglioramento del prodotto.
Ci stanno molto attenti, insomma :)

Non è che questo non succeda anche dopo.
Basta guardare alle nuove mappe che sono uscite su modelli anche relativamente datati, ma al lancio di un modello sono ancora più sensibili e reattivi.

Ti consiglio di verificare se sulla tua è stata montata l'ultima mappa disponibile, e comunque di farcela mettere.
Parlando con steboga, il miglioramento nella fluidità è tangibile.

Quanto al pulsante...
Boh?
La Caponord non è particolarmente sensibile alle infiltrazioni.
Su quel (dannato) articolo di Motociclismo in cui l'hanno dipinta come una belva assetata, dicono anche che è stata l'unica a non avere problemi di alcun genere.

Considerato che l'hanno immersa nel mare fino al faro (vedi foto sul giornale e video in rete - LINK - al minuto 0.42), e non s'è nemmeno spenta, direi che di problemi non ne ha (mentre i blocchetti della GS si son bloccati, e non solo a lei :devils: ).

Quel che posso suggerirti lo leggi già sul manuale d'uso: per lavarla usa secchio e spugna ed EVITA l'idropulitrice.
L'acqua ad alta pressione, magari pure calda, fa dei danni assurdi.
E comunque, su di una moto così piena di elettronica, è meglio evitare.

Probabile che il problema stia tutto nella mappa, e cambiata quella (e fatti tutti i reset e riapprendimenti) vedrai che non succede più.
Comunque puoi provare a spruzzare un filo di WD-40 nel blocchetto.
Se ci fosse dell'umido... ;)

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: sabato 22 giugno 2013, 9:32
da cyber933
Grazie Marlon, per i suggerimenti..si hai ragione giorno 20 come avevo anticipato sono stato a fare il tagliando dei mille km.. Serchio Motori è il mio concessionario ho spiegato quello che mi era successo sia sul pulsante d'accensione e sullo spegnimento improvviso del motore..mi hanno riferito che l'aggiornamento alla centralina avrebbe sistemato tutto..da premettere che l'aggiornamento è stato fatto sulla loro caponord in prova.. E dopo sulla mia cosi hanno potuto notare le differenze..Devo essere sincero l'ho provata al ritorno da Lucca è vero gira molto meglio ha finito con quei fastidiosi saltellamenti in 1 marcia adesso la 4 marcia la puoi tenere anche a 2300 giri i ritocchi sono stati provvidenziali..A proposito del pulsante d'accensione per il momento non ho avuto problemi...In questi giorni avró modo di testarla meglio così nei primi giorni di luglio potrò essere più tranquillo per poter partire per una bella vacanza ad Ischia..a presto e grazie a tutti

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: sabato 22 giugno 2013, 11:28
da bosel76
benvenuto :sayok:

Re: Finalmente la nuova CN è arrivata

MessaggioInviato: sabato 22 giugno 2013, 16:44
da Marlon
Grazie a te dell'update! :)