Ciao a tutti da un dorsodurista

Raccontaci di te

Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda kobaiano » domenica 5 gennaio 2014, 23:39

Bene, sono un DORSODURISTA, ma ho piacere ad iscrivermi anche qua! Ho provato la Caponord per una mezz'oretta (Travel Pack) e l'ho trovata una moto fantastica! :clapclap: :clapclap:
Rispetto alla mia (DD 1200) sembra addirittura più maneggevole, nonostante pesi di più, forse perché il motore è più dolce in basso e comunque allunga bene, anche se un pelo meno di quello della DD: è veramente piacevole da guidare, naturalmente come protezione aerodinamica non c'è paragone ... si viaggia a velocità "proibite" senza sentire l'aria per niente. Bene, veramente una moto consigliabilissima e mi stupisco solo che se vedano così poche in giro :wall: :wall: , ma anche di DD ....
Unico "difetto", tocca un po' presto in curva, credo sia il cavalletto centrale, ma forse indurendo il mono .... non è che l'ho provata a fondo.
Ora parlerò anche un po' di me, se no che presentazione è .... behhh :redface: :redface: , incollando quello che ho scritto nel Forum DD:
comincio col dire che per essere TOSCANO sono proprio TOSCANO DOC, ovvero nato ad Arezzo e vissuto a PISA (poco) Follonca (25 anni), Livorno e LUCCA, ho un passato da Crossista e Endurista (con un titolo di campione toscano UISP, due di "VICE" FMI e un sesto posto nell'Italiano da Junior ... non vi voglio tediare con i mie (scarsi, non sono mica Pellegrinelli, tanto per citare uno della mia età) EX risultati agonistici. Da qualche anno ormai mi sono DATO ALLA STRADA (ovvero ormai non abbandono più il nastro asfaltato!) ed ho acquistato da poco, ovvero da maggio (comunque ho già percorso 9000 Km e FATTO FUORI tre treni di gomme) la mia DORSODURO 1200 (modello 2011 nuova acquistata a 10000 €) SOLO DOPO averla provata a fondo ed aver riscontrato l'ENORME DIFFERENZA di feeling di guida (SOPRATTUTTO ALL'ANTERIORE, favoloso!!!) rispetto alla mia "vecchia" Hyper 796
Se per ora può bastare ... aspetto commenti
:reye :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda AndreK » lunedì 6 gennaio 2014, 10:56

Beh.. che dire.. complimenti per i passati agonistici e benvenuto. speriamo di averti tra i fortunati possessori della CN :sayok:
Certo la CN non e' una Dorsoduro anche se ne condivide parecchie caratteristiche. Non so che uso tu faccia della moto ma come mezzo all-round la CN e' imbattibile! anzi, d'inverno e' anche meglio :winksmile:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda steboga » lunedì 6 gennaio 2014, 11:47

ciao e benvenuto!!! :sayok:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda kobaiano » lunedì 6 gennaio 2014, 14:32

AndreK ha scritto:Beh.. che dire.. complimenti per i passati agonistici e benvenuto. speriamo di averti tra i fortunati possessori della CN :sayok:
Certo la CN non e' una Dorsoduro anche se ne condivide parecchie caratteristiche. Non so che uso tu faccia della moto ma come mezzo all-round la CN e' imbattibile! anzi, d'inverno e' anche meglio :winksmile:


Sono d'accordo la CN e' perfetta per un uso totale, ma io sono uno da sparate nel fine settimana, non ci faccio turismo, viaggi etc. :reye :reye
Pero la CN mi ha sorpreso proprio perché e' veramente divertente "anche" tra le curve ... Per ora mi godo la mia DD ma in futuro riproverò senz'altro anche la CN e vedremo! :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda Catano » lunedì 6 gennaio 2014, 21:03

Benvenuto Kobaiano il toscano ;-) :-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda ilraffa » giovedì 9 gennaio 2014, 14:32

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda Marlon » giovedì 9 gennaio 2014, 16:08

Welcome! :)

La tua testimonianza è importante, perché sono in tanti a pensare che la Caponord 1200 non si altro che una "Dorsoduro con le carene".

E' proprio diversa, non soltanto perché ti ripara dall'aria ma proprio come impostazione.
Più diversa di quello che molti pensano.

Sul toccare un po' presto hai forse ragione, anche se dipende sempre da come si sono impostate le sospensioni e da come si guida.
Tra l'altro, per indurire il posteriore, mi sa che devi prendere un po' in giro il sistema elettronico di regolazioni (aDD).
In automatico tara l'assetto da sé, ma ci sono altre posizioni (con passeggere o no, con borse o no) che possono essere sfruttate per sperimentare.

Quando l'ho guidata mi è piaciuta molto, e siccome sono tendenzialmente un fermone potrebbe essere più adatta a me di quello che è la DD (750, nel mio caso).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda Quido » giovedì 9 gennaio 2014, 23:47

....ciao e benvenuto tra noi..confermo la facilita di guida della CN :sayok: visto che il sottoscritto ha iniziato ad andare in moto a 41 anni non si può' proprio dire che sono uno smanettone,ma il filing che mi da e' una cosa unica :clapclap: :clapclap:
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda kobaiano » sabato 6 giugno 2015, 19:52

"Piccolo" aggiornamento... :prete: :prete: O_O
Da ora sono un CapoNordista anch'io!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: Ho firmato oggi per una fiammante CN TP Rossa!! Consegna in settimana, così il rodaggio lo faccio al raduno di Castelletto (anche in pista :devils: )
Dopo due anni (pieni di soddisfazioni, devo dire) lascio cosi la mia mia DD.... :winksmile: :winksmile:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda Motogitano » domenica 7 giugno 2015, 12:41

kobaiano ha scritto:ora sono un CapoNordista anch'io!!! il rodaggio lo faccio al raduno di Castelletto.

:sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda ilraffa » lunedì 8 giugno 2015, 12:09

Bravo Kobaiano, hamatai! :winksmile:
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Ciao a tutti da un dorsodurista

Messaggioda Bikerina91 » lunedì 8 giugno 2015, 15:50

Welaaaaaa... questa si che è na notiziona :-)

Non vedo l'ora di vederla al Raduno e magari riesco a convincere anche un tizio a convertirsi :winkyfast: :nodding:
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti