Ciao a tutti

Raccontaci di te

Ciao a tutti

Messaggioda Chri75 » venerdì 31 gennaio 2014, 15:53

Mi chiamo Christian e sono di Sassari.
Dopo due naked per la precisione Kawa Z750 e Honda Cb1000r ho deciso di passare a una moto più polivalente perchè le naked sono divertentissime però scomode per l'assenza di un minimo riparo soprattutto d'inverno e di un minimo di bauletto. E' vero qualcuno lo ha messo nelle naked ma per me scelta orribile O_O O_O
Mi sono quindi messo alla ricerca di una moto che facesse al caso mio e l'Aprilia Caponord è quella che mi piace di più.
Devo essere sincero ho un pò di paura di passare a una moto italiana perchè dopo due jap delle quali sono rimasto soddisfatto non verrei prendere una fregatura.
Tutti i miei amici me la sconsigliano ma a me piace troppo.
Nei prox due-tre mesi dovrò decidere sul da farsi spero anche grazie a questo forum
Chri75
CNF newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 12:58
Moto attuale: Honda cb1000r
Provincia: SS

Re: Ciao a tutti

Messaggioda AndreK » venerdì 31 gennaio 2014, 17:32

Ciao e benvenuto.
Anche io avevo dubbi all'inizio, fomentati piu' dalle dicerie e dai pregiudizi di amici e varie, che dalla realta'. (stessa cosa mi dicevano della Guzzi, con la quale ho fatto piu di 40.000 km in tutta piacevolezza e facendo solo i tagliandi programmati...)

Per quanto mi riguarda con la CN vai tranquillo. (o meglio, diciamo che per "l'andatura tranquilla" devi legarti il polso ... :devils: )
Sono andato a provarla piu' volte e me ne sono convinto. Ora ho quasi 20.000 km e il sorriso stampato tutte le volte che ci salgo. In aggiunta, la consorte sta comodissima, il che ci ha permesso di fare viaggi anche discretamente lunghi con comodita' e piacere.

Solo, guarda bene chi ti fara' l'assistenza. Come sempre, non c'e' come un buon meccanico per rendere felice il motociclista :prete:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Ciao a tutti

Messaggioda kobaiano » venerdì 31 gennaio 2014, 20:00

Ciao e benvenuto!!
Io ho la Dorsoduro 1200 e va benissimo (Al momento ho percorso 12000 km), ma ho provato la Caponord e devo dire che mi piace proprio!!
:sayok: :sayok: :sayok: :clapclap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Ciao a tutti

Messaggioda steboga » sabato 1 febbraio 2014, 1:06

Ciao e Benvenuto!!! :sayok: :sayok:
guarda, avevo anch'io i tuoi dubbi, poi l'ho provata ed ho capito che una gran moto!
non farti ingannare troppo da quell'aria da endurona, su strada va proprio bene :ahsisi:
per l'affidabilità a parte un paio di episodi isolati tutti gli altri hanni superato i 10mila km senza problemi, l'olio non cambia di livello, e parte al primo colpo anche dopo qualche settimana di fermo :sayok:
p.s. @AndreK visti i km facci sapere come vanno le Angel gt ;)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Marlon » sabato 1 febbraio 2014, 15:43

Welcome!

Non ti far condizionare dalle chiacchiere e dai "sentito dire del sentito dire".
Segui il tuo cuore e fai quello che ti sembra meglio per te.

Chi ha scelto una Aprilia, non solo la Caponord (che è l'ultima arrivata a quindi si avvantaggia dell'esperienza accumulata con le altre) in genere non se ne è mai pentito.
Anzi!
Spesso è diventato il più strenuo sostenitore del brand :)

Come ti hanno già detto, e come trovi qui sul Forum, il numero di persone che ne sono entusiaste e che ormai ci hanno fatto un bel po' di chilometri è di gran lunga superiore ai pochi che hanno avuto problemini più o meno noiosi.

Tieni sempre conto del fatto che il prodotto "problematico" può capitare a chiunque, e che sulla terra non esiste la perfezione. Basta tu vada sul sito del ministero dei trasporti da dove avrai accesso all'elenco dei "richiami" e troverai letteralmente tutti i brand di veicoli presenti sul mercato Italiano e non solo.

Io l'ho guidata per la prima volta proprio nella tua terra (un po' più a sud, intorno a Cagliari) e mi è piaciuta davvero tantissimo.
Se ancora non ce l'ho sotto alle chiappe, è per via del fatto che non ho al momento modo di acquistarla (e poi, l'attuale Dorsoduro 750 mi soddisfa e mi "basta" :) ).

Il consiglio sul meccanico che ti ha dato AndreK è valido sempre e comunuque, ma considera che coi tagliandi ogni 20.000Km non dovresti correre il rischio di doverci fare troppa... amicizia! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Quido » domenica 2 febbraio 2014, 11:46

....lo scorso anno ero nelle tue stesse condizioni,indeciso su passare ad una moto mare in Italy!poi l'ho vista dal vero,ci sono salito sopra.... :sbav: :sbav: .e l'ho presa senza neppure provarla,pensa che ho fatto il preliminare d'acquisto in fiera a Vicenza praticamente scritto in doppia copia su un foglio di notes!!!Devo dirti Che la mia aveva dei piccoli peccati di gioventù',come puoi leggere qui nel forum, con l'assistenza ricevuta dal mio concessionario e da mamma APRILIA e stato tutto risolto per il meglio... :clapclap: :clapclap:
Ora ho circa 9000km e sono totalmente entusiasta della mia moto!
Corri in concessionario e prendila.
Ciao a presto :sayok:
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Catano » domenica 2 febbraio 2014, 13:03

Benvenuto Christian :sayok: :clapclap:
Un consiglio? Provala... e ogni dubbio svanirà! :8
Io l'ho provata il sabato mattina, e al lunedì pomeriggio ho firmato :sbav: :heart (solo perchè il lunedì mattina il conce era chiuso :lool: )
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ilraffa » lunedì 3 febbraio 2014, 12:59

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti