Buongiorno

Raccontaci di te

Buongiorno

Messaggioda falcodellastrada » martedì 18 marzo 2014, 15:38

ciao a tutti,
come immaginerete sono nuovo, mi sono appena iscritto perchè vorrei cominciare a RIconoscere il mondo Aprilia, lasciato ai tempi dell' AF1 125cc. Fino a qualche giorno fa ero il felice proprietario di una HONDA CBR 600F del 2000 che mi aveva regalato sempre tante soddisfazioni, però haimè, vuoi il passare degli anni, vuoi qualche ernia di troppo alla moglie che non mi seguiva più, ho deciso di passare ad una moto più comoda.....
Dopo una difficile scelta e molto ardua avendo escluso già in partenza Bmw, KTM, Triumph, Ducati, la mia indecisione era circoscritta tra CAponord (bella per linea e qualche timore per affidabilità) e nuova VStorm (meno bella esteticamente ma forse con affidabilità giapponnese)
Alla fine ho deciso come si fa con una donna: se è bella, ti piace, ti affascina, ti attrae, allora devi desiderarla ed accettare così come viene anche con eventuali lati negativi.
Comunque speriamo bene.
Dopo la difficile scelta sono seguite 2 notti insonne per la scelta del colore: bianco o rosso.
Nel concessionario al momento della firma del contratto ho deciso per il BIANCO.
Penso e spero che entro fine settimana dovrei averla
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda Aldo » martedì 18 marzo 2014, 18:01

Ciao Falco, mi pare che tu sia il terzo possessore di Caponord in Puglia. Credo che non dormirai tranquillo dopo la tua scelta... l'adrenalina che ti spara la mappatura S non concilia molto il sonno :P. Condivido la scelta del bianco.
Benvenuto nella "folta" schiera pugliese.
Aldo
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda ilgreco » martedì 18 marzo 2014, 18:24

io, mio fratello, un'amico più altri tre conoscenti abbiamo caponord 1200, a parte quelli che non conosco ma so che l'hanno comprata, quindi superati i tre in puglia.., anzi io parlo di Bari città!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda Aldo » martedì 18 marzo 2014, 18:38

... e chi l'avrebbe mai detto !!! Mi tocca togliere le virgolette a FOLTA :) . Spero che le vendite limitate di Caponord siano solo frutto dell'assenza di marketing e della crisi. I numeri BMW fanno impallidire Aprilia solo perchè non sappiamo valorizzare i Ns. prodotti. Speriamo che Renzi contribuisca a fermare questa emorragia di linfa Italiana all'estero e non parlo solo di brand (ormai ne sono rimasti ben pochi) ma anche di cervelli.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda kobaiano » martedì 18 marzo 2014, 18:40

Ciao e benvenuto!!! :sayok: :sayok:
Mi spiace solo che si continui con questa storia dell'affidabilita, ma dove, ma quando? Infatti Aprilia ha i tagliandi a 20000 km, mentre le giapponesi a 6000, max 10000 km!
Fatti anche un giro sul forum della Dorsoduro ( il motore della DD 1200 non e' poi così diverso da quello della CN, per non dire che e' uguale!) e vedrai che di problemi di affidabilità ne trovi pochi, mentre e' pieno di persone orgogliose di possedere un'Aprilia!!
:clapclap: :clapclap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Buongiorno

Messaggioda Aldo » martedì 18 marzo 2014, 18:54

Kobaiano io ti credo... è il mercato che non ci crede e purtroppo il mercato si conquista col marketing, sono convinto della superiorità Aprilia, ma non serve a niente se il verbo resta tra quattro mura.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 18 marzo 2014, 19:12

benvenuto anche a te :clapclap:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Buongiorno

Messaggioda falcodellastrada » martedì 18 marzo 2014, 19:50

Grazie a tutti della splendida accoglienza
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Buongiorno

Messaggioda Marlon » mercoledì 19 marzo 2014, 8:41

Welcome!

Bellissimo vedere che, almeno in Puglia, cominciate ad essere parecchi.
Questo signifca sia che potete incontrarvi fisicamente e fare un po' di strade insieme e sia che potete scambiarvi pareri su questa bellissima moto e su tutti gli aspetti che la circondano.
Bene! :)

Quanto all'affidabilità, se si escludono le piccole sciocchezze che possono capitare davvero a tutti (prevalentemente nei primissimi esemplari), non è successo che un solo caso di problematiche più gravi e di difficile soluzione.
Trovi tutto sul Forum, ma non commettere l'errore di vedere tutto nero: non è così.

Come ha scritto Kobaiano, la CN1200 condivide parecchio con la DD1200 (seppure con interventi specifici non secondari, per adattare all'uso il motore), e di magagne proprio non ne sono emerse.
Fidati: l'affidabilità non è solo delle Jap o delle tedesche! ;)

Ti divertirai tanto.
Ma tanto tanto tanto! :ahsisi: :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Buongiorno

Messaggioda ilraffa » mercoledì 19 marzo 2014, 14:58

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite