Mi presento

Raccontaci di te

Mi presento

Messaggioda ergiovi » domenica 11 maggio 2014, 12:50

Ciao a tutti sono Giovanni ho 22 anni e vengo da Pordenone, attuale possessore di una fz1 fazer. In questi 2 anni ho fatto qualche km (24000) e mi sono reso conto che ho bisogno di una moto più turistica sopratutto per la mia ragazza :sayok:
Ora veniamo al dunque: sono indeciso tra caponord travel pack e multistrada 1200 s touring. A me interessa principalmente viaggiare ma anche qualche corsa in montagna da solo alla domenica :sbav:
Ho visto che la manutenzione di questa moto è ogni 20000, io la farei comunque ogni 10000 ( mie fissazioni). Se non faccio i tagliandi in Aprilia salta la garanzia?quali sono gli interventi più grossi da fare e a quanti km? :???:

Grazie :sayok:
ergiovi
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 20:00
Moto attuale: fz1 Fazer
Provincia: PN

Re: Mi presento

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 11 maggio 2014, 14:51

per il tuo uso credo che la caponord sia fatta a pennello, la tua signora sarà come in salotto e non solo, la dolcezza del motore in mappatura rain unita alla linearità di marcia durante un viaggio, faranno sì che dovrai stare attento che non si addormenti guardando il panorama :ahsisi: e appena sei da solo in montagna switch su mappa sport e via, la moto si trasforma letteralmente

ovviamente qua siamo nella tana del lupo e sarebbe troppo facile parlare male della multistrada, ma non voglio parlarne male, perchè secondo me è una gran bella moto a sua volta, l'unica cosa è che secondo me è un'attimino troppo scorbutica per i viaggi, sopratutto nei tratti cittadini e nelle strade molto trafficate il passeggero è sollecitato e non gode della comodità dell'Aprilia, per uso turistico preferirei ancora oggi per la seconda volta la caponord, ma è solo mia opinione ovviamente, anzi no, anche quella di mia moglie.

per le altre domande ti lascio agli esperti, posso solo dirti che il mio concessionario mi ha dato 1 anno di garanzia in più eseguendo i tagliandi presso la loro officina, passando quindi da 2 a 3 anni, visto i Km ufficiali Aprilia di manutenzione ho accettato, con la strada che faccio dovrei starci dentro circa proprio in 3 anni al tagliando dei 20.000km, chilometro più chilometro meno.... dopo di che sei libero di andare dove vuoi, anche se nel mio caso penso continuerò ad affidarmi a loro

credo di sì comunque, per mantenere la garanzia devi fare i tagliandi presso un'officina autorizzata Aprilia, ma è così per qualsiasi marchio da quel che so... nulla di nuovo

ciao e benvenuto
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Mi presento

Messaggioda steboga » lunedì 12 maggio 2014, 9:16

Ciao fazerista e benvenuto ;)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Mi presento

Messaggioda kobaiano » lunedì 12 maggio 2014, 10:51

Benvenuto!!! :sayok: :sayok: :sayok:
Per la comodità non ti posso dire tanto... Ma per le sparate sulle curve, la CN e' senz'altro superiore alla multi, non certo per la potenza, ma per il divertimento alla,guida! Almeno a mio parere avendole provate entrambe, certo io,ho la DD1200, che fra le curve e' impagabile, ma la Caponord non e' da meno, veramente! :ahsisi:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Mi presento

Messaggioda ilraffa » lunedì 12 maggio 2014, 10:54

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Mi presento

Messaggioda Marlon » lunedì 12 maggio 2014, 12:12

Welcome!

Se hai modo di venire a Misano per la SBK il 21 e/o 22 giugno, la potrai provare (come hanno fatto in tanti nel weekend scorso a Imola).
Non so se per il raduno Nazionale di metà giugno potrò averne un paio come l'anno scorso.
Il problema, al di là dell'OK di Aprilia che penso di poter ottenere senza troppe difficoltà, è che occorre andare a prelevarle a Noale e riportarle (ovviamente in giorno di lavoro).

Ad ogni maniera, come ti hanno detto, provala e vedrai che te ne innamori.

Personalmente farei un po' di sacrifici (economici, intendo) e andrei sulla Travel Pack:
le sospensioni aDD da sole, sono una cosa spettacolare.

Il resto, cavalletto centrale e borse, le puoi aggiungere alla versione "normale" (che comunque ha sempre le 3 mappe, il Traction Control e l'ABS, sicché non manca di nulla).
Ma l'aDD non è implementabile - che io sappia - su moto che non nascono con esso.
Oppure sarebbe comunque un'operazione troppo costosa.

La passeggera, vedrai, sarà felice ;)


I tagliandi periodici tipici sono dopo percorrenze notevoli, ma alla fine si riducono in un cambio di olio e di filtro olio.
Solo dopo un po' di Km (parecchi, in verità), avrai da far qualcosa di più complicato.
Ma mai molto.

Il consiglio che ti do è quello che ti hanno già dato: rivolgiti alla rete assistenziale ufficiale.
Non tanto per la garanzia, ma per il fatto che dai Mec Ufficiali potrai avere anche gli eventuali aggiornamenti che dovessero nel mentre essere usciti.

Aprilia continua a lavorare e a migliorare le proprie moto, sicché val la pena di sfruttare questa loro attitudine.
Non sono mica le classiche Jap che vengon fatte in un certo modo e poi restano lì, perché tanto uscirà dopo un annetto il nuovo modello e quindi investire in quello attuale sembra inutile ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mi presento

Messaggioda ergiovi » lunedì 12 maggio 2014, 12:54

Grazie a tutti per le risposte! Sicuramente comprerò la travel pack, difetti noti?eventuali richiami o problemi?si arriva a ginocchio a terra?:)
ergiovi
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 20:00
Moto attuale: fz1 Fazer
Provincia: PN

Re: Mi presento

Messaggioda Marlon » lunedì 12 maggio 2014, 17:54

Non ne risultano.
Nessuno in particolare.
Sì, se sai farlo e ti fidi.

:)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mi presento

Messaggioda Quido » lunedì 12 maggio 2014, 21:05

..... :clapclap: benvenuto....
....pure io avevo il fazer... 800 pero'....e devo dire che la ciclistica della CN non ha confronto :sbav:
....e il passeggero???!??non vuole più' scendere :sayok: :sayok:
....dai provala !!!! Sara' :heart dal primo metro....
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Mi presento

Messaggioda ergiovi » lunedì 12 maggio 2014, 23:21

Domani vado a provarla, ovviamente travel pack ;)
ergiovi
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 20:00
Moto attuale: fz1 Fazer
Provincia: PN

Re: Mi presento

Messaggioda Catano » martedì 13 maggio 2014, 20:39

Benvenuto :-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Mi presento

Messaggioda ergiovi » martedì 13 maggio 2014, 20:58

Quido ha scritto:..... :clapclap: benvenuto....
....pure io avevo il fazer... 800 pero'....e devo dire che la ciclistica della CN non ha confronto :sbav:
....e il passeggero???!??non vuole più' scendere :sayok: :sayok:
....dai provala !!!! Sara' :heart dal primo metro....

Provata sta sera, veramente intuitiva e facile da mettere giù rispetto al fazer.. mi ha dato subito fiducia in pochi metri. Domani vado a provare il multi così da avere il quadro completo :sayok:
ergiovi
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 20:00
Moto attuale: fz1 Fazer
Provincia: PN

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti