Mi presento

Raccontaci di te

Re: Mi presento

Messaggioda Catano » giovedì 19 giugno 2014, 20:37

Marlon ha scritto:Sulla tempistica inspiegabilmente lunga per questo accessorio non posso che comprendere il tuo disappunto.

Quanto alla serietà...
...più che col brand soltanto me la prenderei col concessionario.

Parliamoci chiari:
se Aprilia ha dei problemi su questo accessorio (quali che siano i motivi), il dealer NON PUO' non saperlo!
La CN1200 non è la Tuono, per cui certi accessori sono "strani".
E' una moto da viaggio. E chi viaggia ha - come dire - una certa propensione a dotarsi di quel genere di optional.

Siccome è con lui che parli, quando ti ha detto "stai tranquillo che arriva alla svelta", ti ha bellamente illuso al fine di farti firmare il contratto.
Non mi pare un atteggiamento sensato.

Già a leggere questo ancor piccolo Forum avresti trovato più di una persona che ha aspettato dei mesi.
Quindi non è né una cosa nuova né un segreto.
E se non lo è per noi, figurati se il concessionario non lo sapeva!

Fai una cosa.
Dai retta a chi ti suggerisce di prenderne uno aftermarket, fallo dipingere del colore giusto da uno bravo, e annulla l'ordine di quello originale.
Risolverai alla svelta e farai capire al tipo che te l'ha venduto che non è buona cosa prendere per il c..o i propri Clienti.



Io ho ordinato il bauletto originale al mio meccanico (Fiore) e, seppur dopo un mese e mezzo/due è arrivato... (colore bianco)... Da ciò che so, Aprilia fa periodici approvigionamenti (molto piccoli credo); quindi chi l'ha ordinato lo riceverà, mentre chi aspetta che sia disponibile per ordinarlo... :nono:
Diciamo che da quanto si vede, Aprilia ordina sul venduto e tende a non fare magazzino più di tanto...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Mi presento

Messaggioda airforze1 » venerdì 20 giugno 2014, 0:36

Francesco1961 ha scritto:La ritengo anche una questione di poca serietà dell'azienda.
Il bauletto si presenta subito disponibile sul sito nel configuratore in ben 4 colori,salvo poi,a moto ormai acquistata,sentirsi dire dal Servizio Clienti dopo ben 20 gg.di inutile attesa che non è proprio disponible allo stato in nessun colore.
Bahhh!!!Strano,poco serio ed inspiegabile.
Poi non lamentiamoci che i prodotti italiani non vendono!!!!
P.S.
Tengo a precisare che sono al quarto acquisto consecutivo dal gruppo Piaggio:
-Gilera Nexus 500
-Gilera Gp 800
-Aprilia Mana 850
-Aprilia Caponord 1.200 T.P.
Ebbene,non ci credetete,ma per tutte e quattro le moto ho avuto lo stesso e identico problema,poi risoltosi dopo mesi di attesa,e anche l'ultima volta nonostante avvessi fatto espresso avviso e richiesta al riguardo...mi hanno fregato!!!
Comunque non mi voglio ora assolutamente avvelenare e rovinare la felicità,l'entusiasmo,il senso di appagamento che provo nel possedere e guidare questa stupenda Caponord.Tutto il resto è relativo e passa in secondo ordine!!!
Vado alla grande!!!!

Mi trovi completamente d'accordo!!! Un conto è la qualità della moto ed un'altra cosa è la serietà/capacità dell'azienda, riguardo la fornitura e disponibilità di accessori!! I concessionari sono vittime manifeste di questa "incapacità". Il concessionario che mi ha venduto la CN, ha telefonato di fronte a me, e gli hanno assicurato che da lì a pochi giorni sarebbere stati consegnati...sono passati 64gg ed ancora non si sa niente :sayok: Mi ha riportato da parte Aprilia (sic!), ed io gli credo, svariate motivazioni, dagli scioperi all'errore di verniciatura,... :wall:
C'è chi molto "saggiamente" ti suggerisce di comprarne uno aftermarket (non ho parole) dopo aver già pagato l'originale, ...le due borse laterali originali ed il bauletto aftermarket :winksmile: :winksmile: certo che, se chi te lo suggerisce la CN non ce l'ha...
Segui il tuo istinto e la scelta sarà quella giusta...io che sono un c...ne acclarato, aspetto!!
By
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Re: Mi presento

Messaggioda Marlon » venerdì 20 giugno 2014, 8:38

airforce1 ha scritto:I concessionari sono vittime manifeste di questa "incapacità". Il concessionario che mi ha venduto la CN, ha telefonato di fronte a me, e gli hanno assicurato che da lì a pochi giorni sarebbere stati consegnati...sono passati 64gg ed ancora non si sa niente :sayok: Mi ha riportato da parte Aprilia (sic!), ed io gli credo, svariate motivazioni, dagli scioperi all'errore di verniciatura,... :wall:

I concessionari son "vittime" solo quando si prendono carico dei problemi dei propri Clienti e "pagano" i disservizi non dovuti a loro stessi.
Nel momento in cui, invece, "scaricano" sul Cliente i problemi, allora non sono più vittime ma diventano parte attiva - negativa - nel far sì che chi ordina non sia in condizione di decidere cosa ordinare e come muoversi sulla base di informazioni attendibili.

Sai più che bene, essendo Cliente di Star Motoricambi, che i dealer possono controllare OnLine all'istante le giacenze dei pezzi di RICAMBIO del magazzino Piaggio/Aprilia.
E sai altrettanto bene che ci son stati moltissimi casi di ricambisti furbetti (ovviamente NON la ditta che ho citato) che danno delle informazioni del tutto inattendibili al Cliente che sta davanti al bancone, raccontandogli che avrà subito quel che gli serve per prendere l'ordine.
Poi, quando questi tornano 2 settimane dopo a chiedere se l'oggetto è arrivato magari non hanno nemmeno fatto l'ordine però se ne escono dando la colpa alla casa madre di chissà quali inefficienze.

Questa è mancanza di serietà, e Aprilia non c'entra nulla.
Hai provato a chiedere a Cristiano se ti sa dir qualcosa?
Non sarebbe la prima volta che controlla OnLine e vede che quello che non esisteva c'è in grosse quantità...

Prima ho scritto in maiuscolo, perché mi riferivo ai ricambi.
Gli oggetti Aftermarket e gli optional come i bauletti sono gestiti con modalità differenti da Piaggio, e hanno un magazzino separato.
Non so quali siano le logiche di riordino dei sottoscorta e quanta attenzione ci sia nei loro riguardi (molti dei ricambi si possono avere nel giro di 3/4 giorni se non già disponibili dal ricambista...).
Fatto sta che dei tempi lunghi di arrivo dei bauletti se ne è già parlato più volte e la situazione - da quel che sembra - non pare essersi stabilizzata.

Siccome immagino che per i ricambi utilizzino un sistema simile a quello col quale i ricambisti autorizzati ordinano i ricambi ("immagino", non "son certo"), dovrebbero essere in grado di dare previsioni ragionevolmente attendibili sui tempi di arrivo.

Il tuo concessionario CHI ha chiamato?
Il magazzino Piaggio OPPURE un ricambista di quelli che non fanno bene il loro mestiere?

TROPPI concessionari, non gestendo ricambi e accessori direttamente, si appoggiano ad altre strutture.
E tra queste e ne sono TROPPE che si comportano in modo poco serio.

Quindi, il fatto che abbiano fatto la telefonata davanti a te potrebbe non significare assolutamente nulla.
Pensaci!

airforce1 ha scritto:C'è chi molto "saggiamente" ti suggerisce di comprarne uno aftermarket (non ho parole) dopo aver già pagato l'originale

Ascolta,
perché non mi ripeterò.

HAI STANCATO con le tue continue punzecchiature e gli infantili attacchi verso di me.
Dici di avere 60 anni ma ti comporti come uno di 6.
Per il semplice fatto che sono intervenuto in un tuo thread sul calore emesso dalla CN ti sei indispettito, e da quel momento in poi non fai altro che intervenire con faccine e post polemici, annacquando tutti i thread interessanti che ti capitano sott'occhio e facendoli deragliare nell'Off Topic.

Qual'è il tuo problema?
Il fatto che quando scrivi qualcosa ci sia chi la pensa diversamente e lo scriva?
Sappi che qui, come sempre dovrebbe essere sui Forum, è la norma.
Se non ti sta bene, vai a passare il tuo tempo altrove.

Ti ho già avvertito troppe volte.
Al prossimo commento o faccina polemica che ti vedo scrivere, ti banno.

La strategia di provocare continuamente un Mod, ottenere una reazione, e poi strillare pubblicamente che è un dittatore perché ti ho bannato è un giochino che persino un quindicenne dovrebbe vergognarsi di usare, visto che è infantile pure a quell'età.

Di tempo ne ho poco e non voglio più buttarlo via per rispondere alle tue sterili provocazioni.
Torna sui binari del buon senso o alla prossima parola inopportuna che scriverai sarai fuori.


TORNANDO ON TOPIC.

Sì: ho scritto di seguire il consiglio che gli hanno dato e prendere un bauletto di altra marca.
Qual'è il problema?

Ca..o!
Mi accusi di essere un fanboy di Aprilia, di leccarle il c..o e di arrampicarmi sugli specchi pur di difenderla, ed ora che ho un approccio diverso ti stranisci?

Quel che mi sta a cuore è che gli iscritti a questo Forum trovino SO-LU-ZIO-NI ai propri problemi.
Il resto conta poco o nulla.

Ha già pagato il bauletto Aprilia?
Si faccia rendere i soldi!

In TUTTI i contratti di vendita è prevista la risoluzione per inadempienza.
Quindi se hai pagato in anticipo qualcosa che non ti è stato consegnato nei termini pattuiti, ha DIRITTO a farti ridare indietro i soldi.
Non vedo problemi.

Se tu vedessi il bauletto che aspetti da 2 mesi nella vetrina di un negozio, magari ad un prezzo inferiore a quello che tu hai pagato, che faresti?
Continueresti ad aspettare oppure andresti dal dealer e ti ci incazzeresti?

Dietro una tastiera molti son battaglieri e aggressivi, quando però sono in negozio diventano docili pecorelle e chinano il capo.
Diamine!
Ci sono anche le vie di mezzo.
Non c'è bisogno di litigare o lasciarsi andare allo sconforto o agli sfoghi, per vedere di difendere i propri interessi!

SE è vero che Aprilia non consegna i bauletti nel giro di un paio di settimane, la prima cosa da fare è alzare la cornetta e chiamare loro.
Scrivere.
Avere un contatto diretto e ottenere informazioni di prima mano sullo stato delle cose.

Poi, a meno che non si sia disposti ad aspettare oppure se il bauletto originale è l'unica cosa che si desidera, si cercano le alternative.
Che ci sono.

La leva più potente che abbiamo noi "consumatori" è lo scegliere dove, come e cosa comprare.
Se non la usiamo è un problema nostro, ma poi non lamentiamoci.

In tanti scrivono "mi lamento qui, così Aprilia legge e ha degli input forti per migliorare".
Bene.
Quale input più diretto e deciso dell'annullare un ordine già fatto per comprare roba di altra marca?

Basta sia una soluzione che a te va bene.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mi presento

Messaggioda Francesco1961 » venerdì 20 giugno 2014, 14:59

Ringrazio comunque tutti per i pareri ed i consigli rassegnatimi e,giusto a titolo informativo,Vi aggiorno sulle novità:
-a distanza di circa 1 mese dall'acquisto della moto,Aprilia/Servizio Clienti(da me contattata direttamente e separatamente) mi ha comunicato telefonicamente ed ufficialmente che allo stato non vi è disponibilità di bauletti e non si conoscono i tempi di una eventuale futura disponibilità;
-il Concessionario ha preso atto e si è dichiarato solo oggi impossibilitato a fare alcunchè,nonostante,al contrario, le sue numerose promesse ed assicurazioni di consegna giornalmente datemi,invano, per tutto il mese;
-ci siamo quindi liberati da qualunque reciproco impegno al riguardo(FINALMENTE!!!).
Ho provveduto quindi,visto che non ne potevo più,ad ordinare un bauletto valigia Kappa Kgr 52 lt.(quadrato e stile Bmw)completo di piastra per Caponord 1.200 2014 e schienalino alla modica(!!!!!)cifra di 350,00 euro(consegna 3gg.).
Spero di non avere sbagliato nella scelta e che il bauletto stia bene sulla moto,che comunque per comodità userei sempre senza i due borsoni laterali originali.
Intanto il mese di attesa mi aveva sfiancato ed avevo urgenza e necessità di risolvere assolutamente.
Ciao e arrivederci al prosieguo.
Avrò sicuramente ancora bisogno di consultarvi.

P.S.In ogni caso la moto è stupenda e va benissimo,pertanto tutto è bene quel che finisce bene!!!!!
Francesco1961
CNF baby
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 17:27
Località: Cosenza
Moto attuale: Aprilia Caponord 1.200 Travel Pack
Moto precedente: ApriliaMana850Gt
Provincia: CS

Re: Mi presento

Messaggioda airforze1 » venerdì 20 giugno 2014, 15:22

Ascolta,
perché non mi ripeterò.

Ti ho già avvertito troppe volte.
Al prossimo commento o faccina polemica che ti vedo scrivere, ti banno.
La strategia di provocare continuamente un Mod, ottenere una reazione, e poi strillare pubblicamente che è un dittatore perché ti ho bannato è un giochino che persino un quindicenne dovrebbe vergognarsi di usare, visto che è infantile pure a quell'età.

Di tempo ne ho poco e non voglio più buttarlo via per rispondere alle tue sterili provocazioni.
Torna sui binari del buon senso o alla prossima parola inopportuna che scriverai sarai fuori.

:clapclap: :clapclap: :sayok: :sayok:
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Re: Mi presento

Messaggioda Marlon » venerdì 20 giugno 2014, 22:28

airforce1 ha scritto: :clapclap: :clapclap: :sayok: :sayok:

Addio
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti