Ciao a tutti

Raccontaci di te

Ciao a tutti

Messaggioda Antimo » lunedì 1 giugno 2015, 17:04

Ciao a tutti sono Antimo, vivo a zurigo e mi sono innamorato della CN Rally. Fino a ora ho sfruttato al massimo e per altri motivi il mio grande pegaso 650 di 12 anni. E adesso é arrivata l'ora. Sabato scorso l'ho provata e né sono rîmasto sbalordito dalla fluidità che ha. Aveva 0 Km e quindi non ho potuto testarla al massimo. La prima impressione é che hai veramente un endurone che ti porta a spasso.
Ho sentito un certo calore proveniete dalla sella, a parte che avevo gli jeans e credevo che avesse la sella riscaldabile. Credo che la temperatura sia arrivata sui 40°. Questa cosa mi preoccupa un po'.
Voi che né pensate?

Grazie di un vostro riscontro e forza Aprilia sopratutto il CN.
Be happy with what you have
Antimo
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:15
Località: 8810 Horgen, Svizzera
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Hor

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Motogitano » lunedì 1 giugno 2015, 19:35

Ciao io ho una caponord TP.Come dici tu il calore dalla sella arriva, sta a te decidere se per te puo' essere una cosa fastidiosa o sopportabile, visto che l'hai anche provata. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Motogitano » lunedì 1 giugno 2015, 22:49

Ops, benvenuto.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Marlon » martedì 2 giugno 2015, 11:21

Welcome, Confederato! :)

Non mi pare esista una sella riscaldata per la CN.
Solo le manopole (per ora).

Devi tenere presente che hai tra le gambe un paio di pistoncioni da circa 600cc ciascuno, quindi il doppio rispetto alla Pegaso.
E pure che sono belli "incazzati", nel senso che rispetto sempre alla Pegaso, che conta circa 50cv, qui ne hai ben più del doppio.

Il calore lo si patisce di più con la Dorsoduro 1200, che ha lo stesso motore (seppure diverso in tanti aspetti tecnici) incastonato nello stesso telaio (idem) ma con l'importante differenza che lo scarico ce l'hai sotto alle chiappe (sotto al codone).

Il calore si sente, certo, ma altro che quando sei fermo o stai viaggiando a motore caldo a bassissima velocità.
Altrimenti viene portato via dall'aria.

Da quel che ho sentito (confesso di non avere una grande statistica...), il calore che si sente rientra assolutamente nella media delle moto di pari cilindrata e caratteristiche, e in più di uno ha detto che altre moto che ha posseduto sprigionavano assai più calore di questa.

E' una questione personale, ma se la pietra di paragone è la Pegaso da 600cc è difficile che tu possa considerare "fresca" la Caponord 1200.

Diciamo che è abbastanza inevitabile, ma rientra in quei piccoli disagi che avverti su qualsiasi moto e sono limitati al periodo dell'anno più caldo, sempre e comunque sentiti quando si viaggia pianissimo o si sta fermi al semaforo.
In inverno o nella mezza stagione possono persino rappresentare un vantaggio.
In ogni caso, se sei vestito come si deve (leggi "pantalone tecnico"), quasi non te ne accorgi. ;)

Riprovala e vedrai che te ne convinci. :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Ciao a tutti

Messaggioda kobaiano » martedì 2 giugno 2015, 16:47

Benvenuto!!! :sayok: :sayok: :sayok:
E... non per smentire Marlon, ma da possessore di DD 1200 da 2 anni e 34000 km ti posso dire che di calore non ne sprigiona poi troppo, più che sopportabile (soprattutto da me che indosso in moto sempre i pantaloni di pelle..), e devo dire che ho provato in tre occasioni la Caponord (di cui una prova lunga di quasi una giornata..) e l'impressione è stata che effettivamente "bruci" un po' di più della DD!! :ahsisi: :ahsisi:
Il tutto rientra, secondo me, comunque nella normalità e non sarò certo io a trovare dei difetti alla Caponord.... Anzi.... C'ho una mezza idea in testa..... Vedremo...!! :reye :reye :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Antimo » martedì 2 giugno 2015, 18:50

Grazie ragazzi, grazie di cuore!

siete stati abbastanza soddisfacenti nel tranquillizarmi, cio' non mi fà cambiare idea e quindi sabato prossimo vado per i preliminari. Il mio CN sarà giallo.

Salutoni a tutti
Be happy with what you have
Antimo
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:15
Località: 8810 Horgen, Svizzera
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Hor

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Antimo » martedì 2 giugno 2015, 18:56

Marlon ha scritto:Welcome, Confederato! :)

Non mi pare esista una sella riscaldata per la CN.
Solo le manopole (per ora).

Devi tenere presente che hai tra le gambe un paio di pistoncioni da circa 600cc ciascuno, quindi il doppio rispetto alla Pegaso.
E pure che sono belli "incazzati", nel senso che rispetto sempre alla Pegaso, che conta circa 50cv, qui ne hai ben più del doppio.

Il calore lo si patisce di più con la Dorsoduro 1200, che ha lo stesso motore (seppure diverso in tanti aspetti tecnici) incastonato nello stesso telaio (idem) ma con l'importante differenza che lo scarico ce l'hai sotto alle chiappe (sotto al codone).

Il calore si sente, certo, ma altro che quando sei fermo o stai viaggiando a motore caldo a bassissima velocità.
Altrimenti viene portato via dall'aria.

Da quel che ho sentito (confesso di non avere una grande statistica...), il calore che si sente rientra assolutamente nella media delle moto di pari cilindrata e caratteristiche, e in più di uno ha detto che altre moto che ha posseduto sprigionavano assai più calore di questa.

E' una questione personale, ma se la pietra di paragone è la Pegaso da 600cc è difficile che tu possa considerare "fresca" la Caponord 1200.

Diciamo che è abbastanza inevitabile, ma rientra in quei piccoli disagi che avverti su qualsiasi moto e sono limitati al periodo dell'anno più caldo, sempre e comunque sentiti quando si viaggia pianissimo o si sta fermi al semaforo.
In inverno o nella mezza stagione possono persino rappresentare un vantaggio.
In ogni caso, se sei vestito come si deve (leggi "pantalone tecnico"), quasi non te ne accorgi. ;)

Riprovala e vedrai che te ne convinci. :)


grazie marlon per gli ottimi consigli e considerazioni. Nulla a che vedere con la Pegaso, qui in svizzera l'estate é molto poca e pensandoci né traggo veramente un grande vantaggio.

Saluti :sayok:
Be happy with what you have
Antimo
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:15
Località: 8810 Horgen, Svizzera
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Hor

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 3 giugno 2015, 8:16

Ciao e benvenuto nel forum.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ilraffa » mercoledì 3 giugno 2015, 11:48

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Bikerina91 » venerdì 5 giugno 2015, 11:59

Benvenuto :sayok:
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mvis70 » mercoledì 10 giugno 2015, 23:17

Ciao e benvenuto nel forum, confermo che con l' ultima mappa 2015 FA35 scalda leggermente meno rispetto alla precedente mappa, poi quoto Marlon in tutto e per tutto 1200 cc sono tanti soprattutto fermi al semaforo con 37 gradi......
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti