Una nuova arrivata!

Raccontaci di te

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » lunedì 13 marzo 2017, 17:35

Urca!
Pardon, errore mio!
Sì si parla della vecchia caponord 1000.
Scusate!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda FSword » martedì 14 marzo 2017, 23:41

Comunque vada .... benvenuta :clapclap:

Lampeggi felici :sayok:

Fabio
Avatar utente
FSword
CNF rider
 
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:34
Località: Bellusco
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP Bianca
Moto precedente: Suzuki V-Strom
Provincia: MB

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Marlon » mercoledì 15 marzo 2017, 13:45

Di cosa ti scusi? :)

C'è solo da andare orgogliosi di avere una Aprilia.
Quale che sia! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Bikerina91 » venerdì 17 marzo 2017, 17:35

Eccomi eccomi :-)

Intanto benvenuta Flo.

Che dire... se avessi sempre e solo letto internet ad oggi non avrei una moto :lool:

Credo che tu debba fidarti in primis di te stessa.
Io sono alta 168cm (come vedi più bassa di te) ma... guidavo la Hornet, toccavo con entrambi i piedi (tutta la pianta) per terra, ma mi sentivo negata come non mai, sia nelle manovre che nelle pieghe, poi un giorno per scendere da un giro ho fatto a cambio con il mio DoDo che all'epoca guidava la sua bellissima e fiammante DorsoDuro750, oh, sono scesa a casa e ho detto "basta, domani mi vado a comprare anche io la DD" - detto, fatto.
Sella più alta, molto più pesante della Hornet, baricentro completamente diverso (sulla DD tocco con entrambe le punte, la pianta manco a parlarne) eppure un'agilità del genere con la mia Horny me la sognavo.

Ti do solo qualche consiglio perchè, anche io come una tonta sono caduta da ferma al benzinaio (puoi immaginare l'immensa figura di m...a :redface: ) mi si è girato lo sterzo/ho cercato di tenerla su un piede ma con il pieno appena fatto mi è caduta/con me sotto, quindi, cerca di bilanciare bene il peso della moto anche da ferma/spenta, poggia sempre il tuo "piede migliore" e se vedi che casca lasciala cadere (sì, anche io ho pianto per i graffi alla pedana e al coprimano ma avrei pianto di più se la mia povera gamba ci fosse rimasta sotto). Poi, occhio ai parcheggi in pendenza (ma questo vale un po' per tutte le moto), ad esempio quelli in discesa (vedi il Passo della Raticosa).

E poi che altro........ PRENDILA E DIVERTITI! :8

Buona strada, nella speranza di vederci presto!
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 18 marzo 2017, 14:45

Hai detto bene bikerina... è una regola che vale un po' per tutte le moto, sono tutte parecchio pesanti dalle 600cc in sù e quando si manovra o si è fermi sono i momenti in cui bisogna prestare più attenzione, maschi o femmine, alti o bassi...

e non ti fare problemi delle figure di m***a per le cadute da ferma, chiunque sia andato tanto in moto credo gli sia capitato e non se non gli è ancora capitato... beh non gli auguro niente ma... le probabilità ci sono...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » martedì 21 marzo 2017, 11:05

Haha
È ridicolo, son caduta 3 volte dalla bandit da ferma, nonostante toccassi e ci avanzassi pure! Appena toccavo il freno davanti (ma APPENA!) la moto chiudeva e io giù!
Ho preso la MT03 che mi hanno prestato per un viaggio di 5000 km, ci prendo la mano, faccio strade impensabili ma ci casco da ferma in un momento di disattenzione, eppure è una bici!
Prendo la Speed Triple, ci tocco appena, mai caduta! Anzi, la guido bene e volentieri!
Un bicilindrico mi manca (a parte che ci ho fatto l'esame senza mai guidarla...)
Il mio vecchio Bandit passava i 200 kg, agilità zero, eppure ci ho imparato a 30 anni senza mai aver guidato una moto...
Mi sa che appena ho i soldi parto per creta .
Grazie ragazzi!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Marlon » martedì 21 marzo 2017, 12:11

Ma infatti: se sai di toccare poco ed essere intabile, ci fai attenzione.
Mentre se pensi di non aver problemi ti trovi nei casini.

A volte è meglio avere delle limitazioni, perché ti portano ad essere più cauta ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti