Una nuova arrivata!

Raccontaci di te

Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » giovedì 9 marzo 2017, 16:59

Salve,
mi presento sono Flo e ho 32 anni e a quanto pare a breve avrò la mia Caponord!
Al momento di proprietà di mio padre che per vari motivi non la guiderà più, è ferma a Creta e lui ha detto che se la voglio me la farà trovare tagliandata e gommata pronta per essere assicurata e portata via!
Ora, premetto che non sono uno scricciolo (1.73) ma la stazza mi fa un po' paura!
Non ho molta esperienza, ho fatto i miei primi 5000 km con una vecchio bandit che seppur pesante (200 e passa kg) e con un pessimo baricentro era abbastanza alto e non mi incuteva timore. Altri 5000 km li ho fatti durante un viaggio in Europa l'anno scorso con una mt-03, che è una biciclettina con cui ho viaggiato molto bene e mi ha fatto divertire (tanto che pensavo di farmi il pegaso se avessi potuto comprarmi una moto). Al momento guido una Speed Triple con cui mi trovo benissimo, ma cercando una moto per viaggiare è venuta fuori la CN che mio padre non usa più.
Qualcuno mi faccia passare questo timore della mole, mi pare un gigante!!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Marlon » giovedì 9 marzo 2017, 18:35

Welcome!

Finalmente ce l'hai fatta, ad iscriverti! :)

LaFlo ha scritto:se la voglio me la farà trovare tagliandata e gommata pronta per essere assicurata e portata via!

E tu la vuoi, vero? ;)

Vediamo cosa può dirti Bikerina, che in famiglia hanno una Rally.
Ha avuto una Hornet (paragonabile alla Bandit, direi) e ora guida una Dorsoduro (sicuramente più snella e leggera della CN, ma comunque piuttosto altina).

Secondo me è solo questione di prenderci un po' confidenza.
La Caponord non è una moto difficile, se non nei passaggi più angusto oppure quando occorre parcheggiare in posti con l'asfalto poco uniforme (se la inclini 1° di troppo, a tenerla fai fatica).

Sopra il metro e settanta non credo tu abbia grossissimi problemi.
Basterà darle sempre del lei ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » giovedì 9 marzo 2017, 19:23

Ciao Marlon!
Sì finalmente ce l'ho fatta, è stato facile da pc!
LA VOGLIO e certo che la voglio!
Però appunto mi farebbe comodo che qualcuno, o meglio qualcuna mi aiuti a non scoraggiarmi!
L'altezza non mi spaventa molto perchè sono alta come mio padre e se ci arriva lui...
Il bandit del '96 ti assicuro che era peggio della hornet! Aveva un peso sopra i 200 kg e un baricentro troppo alto, la Speed invece anche se alta è perfetta di baricentro e non ho mai avuto un attimo di incertezza...
Insomma, si tratta di trovare i soldi per il viaggio e partire... come battesimo non sarà male, Creta-Marche in una botta!!
Grazie del benvenuto, spero in qualche dritta!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda GiCu » venerdì 10 marzo 2017, 8:55

Ciao Flo,
benvenuta e vedrai che non avrai problemi. La Caponord è veramente agile ed equilibrata e ti mette subito a tuo agio.
Se preferisci però sentirti ancora più sicura esiste come accessorio originale la sella in gel ribassata con la quale si recupera qualche cm, non troppi ma sufficienti per un po' di tranquillità in più nelle manovre da fermo.
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Silvio57 » venerdì 10 marzo 2017, 8:57

Ciao e benvenuta nel forum.
Per quanto riguarda la "gestione" della CN non ci sono grossi problemi; più o meno è come ha detto Marlon: in movimento non ci sono problemi, bisogna solo stare attenti nelle manovre a bassissima velocità e da fermi.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 10 marzo 2017, 12:12

Ciao benvenuta,

più che l'altezza che 1,73 mi sembra più che accettabile sopratutto considerando che di media le donne hanno le gambe più lunghe degli uomini, dovrai stare attenta all'inclinazione perchè dopo un tot è praticamente impossibile tenerla a meno che non sei la donna bionica... quindi come già detto presta attenzione nei parcheggi e nelle manovre da ferma o a bassa velocità... in marcia è assolutamente una moto facile

buon viaggio! :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » venerdì 10 marzo 2017, 13:52

Grazie!
Ho sentito dire di tutto e mi spavento :D
Per mio padre è stata la prima moto e la guidava in centro di Atene come fosse una bicicletta, ed è alto quanto me... Quindi forse...
Speriamo bene! Se riesco a vendere la macchina parto per creta e me la porto a casa!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 10 marzo 2017, 15:59

LaFlo ha scritto:Ho sentito dire di tutto e mi spavento :D


devi fare una selezione di quello che senti e leggi, sopratutto in internet, altrimenti ne esci pazza


LaFlo ha scritto:...la guidava in centro di Atene come fosse una bicicletta...


per esempio quando leggi una cosa del genere riferita ad una Caponord 1200, salta pagina e leggi altro...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda kobaiano » venerdì 10 marzo 2017, 21:28

Hamataï!!! :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:

E a questo punto anch'io dico la mia: ho avuto per un paio d'anni una Street triple (quella si veramente una bicicletta) e durante un tagliando ho avuto in prova una Speed e devo dire che, cavoli, è una moto impegnativa e "tosta", secondo me più della Capona...Certo più leggera ma "piuttosto " impegnativa, per cui....... :reye :reye
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Motogitano » venerdì 10 marzo 2017, 21:52

Benvenuta tra noi!!!!
Consigli da darti,non fasciarti la testa prima di rompertela,prova la moto e poi trai le tue conclusioni,da quel che hai scritto mi sembra di capire che già sai quanto basta per toglierti tutti i dubbi. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda LaFlo » lunedì 13 marzo 2017, 0:05

Sinceramente con la Speed mi trovo benissimo, per l'uso che si può fare di una naked! Per nulla impegnativa, basta prenderci la mano, cosa che penso valga per tutti i motori...
La CN la proverei volentieri, ma non conosco nessuno che ce l'ha e quella di mio padre si trova a Creta... Lontanuccia!
Avatar utente
LaFlo
CNF newbie
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 16:12
Provincia: FM

Re: Una nuova arrivata!

Messaggioda Marlon » lunedì 13 marzo 2017, 13:52

Alt.
Mi prende un dubbio, derivante dalla foto che hai pubblicato su Facebook.

La moto è la VECCHIA Caponord, non la nuova 1200, giusto?

Se così è...

...mi sa che buona parte di quel che potremmo dirti vale fino ad un certo punto.
Questo Forum è dedicato alle Caponord dalla 1200 in poi (sperando ce ne saranno :reye :) ) e non alla ETV1000 precedente.

Per suggerimenti su quella, mi viene da dirti di dare un'occhiata agli amici di AOTR (Aprilia On The Road).
Loro sì che sono i veri e unici "detentori del Sapere" su quella versione! ;)

(resta chiaro che se decidi di rimanere qui, a noi fa soltanto piacere! :) )
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti