Primo post in PRESENTAZIONI, please
Per l'assistenza, fa testo il sito ufficiale:
http://www.aprilia.com/it_IT/assistenza/Per i costi, la cifra è variabile a seconda dell'officina e del lavoro da fare.
Ai 40.000 di roba importante da cambiare nel motore non mi pare ce ne sia.
Solito cambio olio e filtro, pulizia (o sostituzione, fosse proprio messo male) di quello dell'aria, e controllo/regolazione del gioco valvole (con gli spessorini pretarati).
Se non è stato fatto ai 20.000, direi che questo ci va.
Poi ci sono le candele ed eventualmente i liquidi dei circuiti idraulici (freni e frizione).
Le relative pastiglie dipende da quanto sono consumate.
Poi c'è la trasmissione: pignone, corona e catena.
I primi due li puoi anche verificare anche ad occhio, mentre per la catena puoi solo vedere se ci sono maglie grippate.
Dovesse essere ormai stressata e tendere ad allungarsi, lo vedresti solo dopo che l'hai usata.
Ti dirà il Koba!