Ciao a tutti,
vedo che ormai su questo forum si scrive sempre meno, vuoi che la stagione estiva è ormai passata, vuoi che i proprietari di caponord sono diminuiti o vuoi che le moto vanno così bene che ci si riversa nel forum solo quando si hanno problemi.
Bene, quest'anno a marzo in occasione del tagliando facevo notare al concessionario che le impunture rosse dello schienale del bauletto (originale aprilia) si sono scolorite completamente, avendo l'anno scorso fatto il prolungamento della garanzia (ben 600€) ho chiesto di aprire la segnalazione per chiederne la sostituzione in garanzia.
Ricontatto il concessionario la settimana scorsa e, mortificato mi ha detto che la richiesta è stata rifiutata in quanto lo scolorimento non è imputabile ad un difetto ma ad usura. La cosa mi ha fatto così ridere che ho contattato personalmente Aprilia per spiegare che se fosse stato un problema di usura sicuramente avrei avuto anche le impunture del sellino pilota e passeggero rovinate invece queste sono perfette come nuove.
Mi hanno chiesto nuovamente le foto che ho prontamente fornito, facendo anche il paragone anche con i sellini per dimostrare loro che non era assolutamente un problema di usura piuttosto un problema di qualità di filo in quanto la ditta che produce i sellini non è sicuramente quella che produce i bauletti dove si trova lo schienalino.
Mi hanno ricontattato dicendomi che la garanzia non mi può essere riconosciuta perchè non è un difetto.
Alla fine dico: io risistemerò lo schinalino con 30/40€ e no mi rovinerò, sicuramente mamma Aprilia si è rovinata non economicamente ma sotto un altro punto di vista, perchè ha tradito la fiducia di uno che, ad oggi, pur continuando ad avere piacere a guidare questa moto, non crede in un prossimo futuro di continuare a riempire le casse di Aprilia solo per farla correre in pista.
Ritengo che Aprilia manchi soprattutto di gente valida nel marketing, in quanto dopo la cavolata di non uscire con motori euro 4 (salvo quel 900cc) avrebbe almeno dovuto coccolarsi quei pochi proprietari di caponord che si sono ritrovati con i propri modelli superdeprezziati a causa delle poche unità immatricolate in questi anni e delle svendite di euro3 nuove; a questo aggiungo che si sarebbe potuto avere anche un'occhio più di riguardo almeno per quei "fessi" (tra questi mi ci metto io al primo posto) che hanno speso 600€ di prolungamento di garanzia e si ritrovano, oltre a doversi sistemare le impunture dello schienalino, a dover convivere con il problema della difficoltà della messa in moto a caldo, della valvola di scarico etc ..... tutti problemi ben noti ma che in questi anni non sono stati risolti ma semplicemente parcheggiati
Forse alla direzione Aprilia non sanno che senza dei nostri soldi non si possono più fare gare e percepire stipendi
Scusate lo sfogo...... questa non vuole essere una polemica ma solo una presa di coscienza dei fatti