Amici oggi mi è successo un problema,sono andato a fare un giro,dopo aver mangiato riprendo in mano la moto e sento che ha fatto più fatica del solito ad accendersi,va be riparto ,altra tappa mi fermo spengo il motore ,la riprendo e si accende a fatica ma parte ,ho detto speriamo di arrivare a casa. Ad un certo punto mi si accendono la spia rossa ,poi quella gialla (non and) le ADD mi molla pure il controllo di trazione e spia EFI . ovviamente ero in riserva e preventivamente cerco un distributore aperto e domando se ha i cavi per riaccenderla perché immaginavo non partisse ,infatti ,riaccesa chiudo tutto e mi porta a casa San Aprilia . Arrivo a casa e prima di spegnere controllo la tensione della batteria 9 volt,spengo faccio tutti i controlli del caso di fusibili sotto sella e quelli a sx( penso non c'è ne siano altri ) tutto ok . Deduco statore o altro che non mi ricordo ,so che è un problema della moto quindi se qualcuno mi illumina cosa devo controllare e dovetrovo lo statore?
grazie la moto è CAPONORD 1200 2014 TRAVEL PACK
Questa mattina ho smontato il raddrizzatore,accesa la moto e mi dava 14,2 quindi immagino funzioni,non avendo un schema elettrico non so se esiste un fusibile tra il regolatore e il relè posto vicino alla batteria,il dubbio è con il tester i fili mi danno continuità dal raddrizzatore e il rele ma non mi arriva 14v.
Ho letto che ci sono problemi di cablaggio ,e fattibile fare un parallelo tra raddrizzatore e relè, ci sono due fili che si collegano al connettore che alimenta il relè o il ponte va attaccato direttamente alla batteria????
GRAZIE SONO DISPERATO OVVIAMENTE CAPITA SOTTO FERRAGOSTO