Colore fluidi

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Re: Colore fluidi

Messaggioda Destroyer » martedì 27 agosto 2013, 13:44

Meglio così! :sayok:
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Re: Colore fluidi

Messaggioda RickyDD » mercoledì 28 agosto 2013, 15:39

Ma è vero che l'olio Dot 5 lo mette solo l'Harley in quanto ha gli impianti con le guarnizioni in silicone?
E sia per questo che sulle moto normali,non essendo le guarnizioni in silicone ma gomma,se le mangia.
Percui meglio un Dot 5.1 (che è compatibile con la gomma) che non il dot 5.
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Re: Colore fluidi

Messaggioda Destroyer » mercoledì 28 agosto 2013, 20:13

No, come sai ho una Harley e come sai le riparo/modifico, e nessuna ha il DOT 5, usano tutte il DOT 4.
E si il DOT 5 è a base siliconica,/mantre gli altri a base glicolica, il primo non è compatibile con i gommini freno che usano tutti gli impianti moto, il 5 si usa solo in pista, ma le moto da pista (quelle vere) hanno i gommini in teflon, e comunque ad ogni gara svuotano tutto e lavano l'impianto.

E ste cose le dovresti già aver lette nel tutorial che ho fatto nel DDForum ... :taptap:

E comunque non va bene nemmeno il 5.1, visto che si deteriora a circa il doppio della velocità con cui si deteriora un 4.
Se soffri di "frenite acuta" e mandi in fading l'impianto, metti un RBF660, come ho scritto nei post precedenti.
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Re: Colore fluidi

Messaggioda RickyDD » mercoledì 28 agosto 2013, 21:39

Destroyer ha scritto:No, come sai ho una Harley e come sai le riparo/modifico, e nessuna ha il DOT 5, usano tutte il DOT 4.
E si il DOT 5 è a base siliconica,/mantre gli altri a base glicolica, il primo non è compatibile con i gommini freno che usano tutti gli impianti moto, il 5 si usa solo in pista, ma le moto da pista (quelle vere) hanno i gommini in teflon, e comunque ad ogni gara svuotano tutto e lavano l'impianto.

E ste cose le dovresti già aver lette nel tutorial che ho fatto nel DDForum ... :taptap:

E comunque non va bene nemmeno il 5.1, visto che si deteriora a circa il doppio della velocità con cui si deteriora un 4.
Se soffri di "frenite acuta" e mandi in fading l'impianto, metti un RBF660, come ho scritto nei post precedenti.

Io lo dicevo per un discorso di deterioramento delle guarnizioni,non della durata dell'olio.
Cmq l'ho letto in rete che il Dot 5 lo montava l'HD.
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Re: Colore fluidi

Messaggioda Destroyer » mercoledì 28 agosto 2013, 22:42

io pure ho letto in rete che Cristo corre in SBK... :lool:
E io che ti ho scritto circa la distruzione di massa delle guarnizioni??

Se leggi sia qui che di la' è ben chiaro che il 5 disintegra i gommini di pompa e pinze. :|
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