Premetto che mi dispiace per l'inconveniente almeno tanto quanto per il weekend saltato.
Però...
Abbi pazienza, ma io tutta questa evidenza di problemi alla pompa della frizione non ce l'ho davvero.
Su cosa basi questa tua affermazione?
Per caso sul fatto che il meccanico ti ha detto "
eh! Si rompono tutte! Ne abbiamo già cambiate un sacco!"?
E' una cosa risaputa che i meccanici, fin troppo spesso, hanno uscite tra il pessimistico e il deprimente.
Quasi mai avvalorate da dati oggettivi.
Forse lo fatto per farti sentire meno "unico" (nemmeno sapere che in tanti hanno avuto lo stesso problema ti potesse consolare...
).
Sono atteggiamenti francamente insopportabili, che oltretutto ti instillano insicurezza e la convinzione di aver comprato una moto scarsa.
Qui sul Forum non mi pare che ci sia stata molta gente con quel problema (altro discorso quello della valvola allo scarico), quindi?
A parte tutto mi viene una considerazione.
Se il meccanico era consapevole di quel genere di problemi, come mai non ha controllato accuratamente che la tua moto non ne fosse affetta?
Avesse notato che c'era dell'olio (sarà pure cominciata con una perdita minima, no?), ti avrebbe evitato l'inondazione di olio e magari avrebbe sistemato tutto PRIMA del weekend.
Sbaglio?
Peraltro.
Se l'attuatore della pompa, ovvero il pistoncino, ha dei problemi, probabilmente non riesce a fare la giusta pressione all'olio e quindi dovresti accorgertene perché la frizione stacca male.
L'olio è calato perché è sgocciolato fuori dal serbatoio, cosa che mi fa più pensare ad una guarnizione o alla tubazione rovinata o stretta poco.
Se funziona tutto anche con metà olio, l'attuatore mi vien da pensare che non abbia problemi.
Comunque fatti spiegare, che tutte 'ste pompe difettate non le ho mai sentite.