Si presenta un problema strano. La moto ha il sistema ADD impostato su Auto. Sale il passeggero e dopo pochi minuti si accende il triangolo rosso e tutti i simboli dell'ADD lampeggiano contemporaneamente (un casco, due caschi, valigia) indicando una presunta anomalia del sistema. SE provo a variare le impostazioni dell'ADD su 1, 2, 3, auto non cambia nulla la spia rimane accesa o si riaccende dopo poco. Spengo la moto e dopo qualche minuto riavvio e viaggio tranquillo fino a quando non cambio le impostazioni dell'ADD (1, 2 auto, non importa) dopo un po' la spia si riaccende. Oggi ho viaggiato da solo con ADD impostato su 1 e non ho avuto nessuna anomalia, poi per testare ho impostato l'ADD su auto ed il triangolo si è riacceso con tanto simboli lampeggianti in contemporanea. Se sale il passeggero non devo neanche variare nulla, con qualsiasi impostazione si accende la spia subito dopo. Ho provato a trovare informazioni sul libretto istruzioni e sul forum per sapere se qualcuno avesse riscontrato un problema analogo ma non ho trovato nulla. La concessionaria ha provato ad effettuare: DIAGNOSI CENTRALINE ELETTRONICHE,RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA,RESET SERVICE CRUSCOTTO.
Il meccanico ha testato la moto ma non appena sono salito io come passeggero si è accesa la spia con le stesse modalità di cui sopra. Abbiamo girato un video delle spie lampeggianti mentre si presentava il problema sia in movimento che da fermi. Dopodiché è stato aperto un Ticket presso Aprilia per risolvere il problema.
Io stesso ho scritto al servizio clienti spiegando la cosa ed oggi ho auto questa risposta:
La sua richiesta necessita di un approfondimento, l’abbiamo pertanto inoltrata al nostro dipartimento competente. Appena possibile le verrà fornito un riscontro.
Resto in attesa sperando bene e vi tengo aggiornati.