Francesco1961 ha scritto:Marlon ha scritto:Dovrebbe ormai essere disponibile l'aggiornamento del firmware che comanda la valvola, e penso che più di uno l'abbia caricato e provato.
Da quel che ho sentito, hanno cambiato le logiche di apertura e chiusura per cui, una volta installato il software e fatto lo zero alla valvola, tutto dovrebbe continuare a funzionare come ci si aspetta da questa componente.
Ma si riesce a sapere la sigla di questa nuova mappa che risolve il problema della valvola ?
Mi sembra che eravamo rimasti a Fa 35 o Fd 35 con risuonatore.
A me dopo 1 anno e mezzo era stato sostituito in garanzia il pezzo ma ora dopo solo 4 mesi si è riaccesa la spia rossa + la spia Efi.
Ora non ricordo il numero, ma non è una mappa motore come la FD/FA35, bensì una mappa che riguarda la centralina dell'ADD e che comprende anche la logica di funzionamento del motorino che comanda la valvola allo scarico.
Personalmente, a 27k km il mio ha iniziato a fare le bizze: all'accensione della moto continuava a fare l'azzeramento,fallendo, per poi bloccare la valvola aperta e far accendere la fatidica spia rossa e la efi...
Dopo l'aggiornamento e relativo azzeramento, problema risolto (almeno nei 3k km che ci ho fatto...).
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"