Scusate se riesumo questo vecchio argomento, ma era inutile aprirne uno nuovo....
volevo solo dire che dopo aver finito (nel vero senso della parola) le Qualifier II originali che monta Aprilia, ho provato prima le Michelin Pilot Road 4 e sono stato soddisfatto in realtà, sopratutto per la guida su bagnato o fondo viscido, mi sono durate meno delle Dunlop originali ma il primo treno l'ho usato tutto con trazione di controllo e da lì in poi basta quindi credo che un po' di differenza la faccia anche quello, poi ho montato le Pirelli Angel GT, molto contento anche di quelle con l'unico difetto (secondo me) che man mano che si consumano danno meno feeling di altre gomme che fino all'ultimo ti fidi fino a un certo tot.
Ieri ho squartato le Angel GT in superstrada, per fortuna erano da cambiare ormai, non ho idea a cosa sono passato sopra, il gommista mi ha mostrato 6 tagli lunghi come un filtro di sigaretta e larghi come una punta di matita
in giro per tutta la gomma
boh...
Morale della favola, arrivo dal gommista e chiedo cos'ha da montarmi, volevo rimettere le Angel GT, ma non le aveva e mi dice che ha in sconto le Max Qualifier II... non tanto convinto ho accettato... esco dal gommista e dopo averle pulite un po' comincio a sfruttarle un'attimo per prendere confidenza...
non le ricordavo così prestanti, adesso mi chiedo perchè ho cambiato, forse non avevo ancora mano e confidenza che ho adesso, ma sono fantastiche e sembra di essere incollati a terra, inoltre adesso sono curioso di vedere se senza trazione di controllo mi durano un'altra volta più delle altre
insomma volevo dire, prima di cambiare 100 marche e diventare matti pensateci bene perchè secondo me le originali sono una bomba