Marlon ha scritto:???
Non capisco l'attinenza con il mancato avviamento...
Era stato scritto che in alcuni serbatoi è stata trovata acqua, oltre a benzinai farabutti (e ce ne sono parecchi) che allungano con acqua o fanno i furbi con la quantità erogata dalla pompa, mi è venuto il dubbio che un po' d'acqua non potesse entrare direttamente dal tappo visto che nella mia entra parecchio sporco
Marlon ha scritto:A parte tutto: non credo sia così semplice far entrare l'acqua o la polvere nel serbatoio.
Anche se fai uno sterrato in estate o viaggi sotto la pioggia.
Occorre un minimo di pressione per spingerla dentro, anche se il tappo non chiudesse alla perfezione.
Altro che polvere Marlon! nella mia entrano anche granetti di sabbia e sporco, che si vanno a depositare nell'imbocco del serbatoio sotto al tappo, ogni tot tempo sono costretto a prendere un cotton fioc e dare una pulita con il terrore di far cadere dentro al serbatoio lo sporco, se vado al mare o faccio sterrati poi non ne parliamo, un disastro!
Marlon ha scritto:Se in estate, quando apri il serbatoio, senti anche un leggero rumore di sfiato, è perché è fondamentalmente stagno (tiene la pressione dei gas nel serbatoio), quindi non dovresti aver problemi.
purtroppo non lo fa quasi mai, a meno che non abbia fatto il pieno raso raso e la volta dopo che apro allora qualcosa fa suppongo per depressione più che per altro