Buono a sapersi
Ovviamente la guida come ho scritto era per la dorsoduro 750.
Perciò bisogna controllare diverse cose tipo coppie di serraggio e/o particolari differenti.
SpeedyGonzales ha scritto:Un consiglio per i nuovi arrivati sul forum con la versione Rally... se fate ricerche specifiche per la Rally, per esempio su eBay o Amazon tanto per citare un paio di fonti... è probabile che troverete prezzi maggiorati perchè il vostro è un modello più recente, ma il gruppo trasmissione è identico alla stradale quindi vi conviene cercare per caponord 1200 e non per caponord 1200 rally, addirittura per chi volesse una rapportatura leggermente più aggressiva si potrebbe cercare il kit per Dorsoduro 1200 che invece di 17-42 come la nostra caponord monta originale invece 16-40 e costa ancora meno (sui 160€ si trova) spedito, sul forum si è già discusso che sarebbe meglio non cambiare il pignone ma piuttosto fare un +2 alla corona, però io ho provato una caponord con +2 alla corona e sinceramente mi sembra troppo penalizzante sulla velocità di punta (circa 15km/h in meno) oltre che comincia a consumare nettamente di più a detta di tutti quelli che hanno provato. Inoltre -1 di pignone corrisponde a +3 di corona e quindi sarebbe a dire che con la rapportatura della Dorsoduro è come avere un +1 in corona che non è la stessa cosa di +2, cioè leggermente più aggressiva di quella originale, credo che al prossimo cambio la proverò, la moto è quella, il motore anche...
Forse invece per la versione Rally il +2 di corona lo vedo molto più azzeccato... però è solo una mia visione...
Sempre per chi ha la versione Rally, anche quando dovrete cambiare filtro olio e filtro aria, cercate per Dorsoduro 1200 e non per Caponord 1200 e risparmierete qualche euro...
max26 ha scritto:perdonami, ma invece di cambiare pignone e corona da 17/42 a 16/40, visto che vuoi provare una soluzione diversa, perché non cambiare solo la corona con una +1? in questo modo se non ti piace, puoi più facilmente tornare alla configurazione iniziale.
per acquistare i kit sul web, meglio non fare ricerche per modello moto, meglio fare ricerche per modello catena ( i prezzi sono ancora più bassi, es.: il kit did serie vx passo 525 con corona e pignone lo trovi anche a 125).
comunque non devo ancora cambiare la catena, ma quando arriverà il momento anch'io non prenderò la serie vx ma zvmx
SpeedyGonzales ha scritto:per esempio una Tuono con rapporti 17 42 ha 108 maglie al posto delle 112 nostre...
Dodo84 ha scritto:Ovvero quante tacche di riferimento?
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