Allora, facciamo il punto della situazione.
Ho ritirato la moto da Serchiomotori dopo aver fatto montare l'Arrow + controllo accensione spia rossa e EFI con conseguente diminuzione prestazioni motore.
Ebbene, il meccanico di Serchiomotori, Nicola (il famoso "Mago") mi ha detto che per questo problema ha contattato direttamente un tecnico in Aprilia che gli ha spiegato la situazione: per prima cosa gli ha detto "troverai nella centralina l'errore xxx", cosa che si è rilevata esatta, poi gli ha spiegato che in Aprilia (dove sono perfettamente a conoscenza di questo problema) stanno studiando una nuova mappatura che sarà disponibile a settembre e nel frattempo gli ha consigliato di resettare la centralina e togliere del tutto i cavi di azionamento della valvola allo scarico, lasciando il solo motorino collegato, tanto la valvola sarebbe rimasta in posizione di "Aperto"; così facendo è comunque probabile che si accenda ogni tanto la spia, ma il motore funziona comunque perfettamente!
Bene, io ci ho percorso una 70ina di km e devo dire di non aver riscontrato alcun problema, il motore ora "spinge" che è una bellezza (secondo il tecnico di Aprilia con la valvola sempre aperta dovrebbe comunque essere presente un lieve "buco" di erogazione intonro ai 3000 giri, ma io per ora non me ne sono accorto...) e poi.... Chi ha detto che il "sound" Arrow è peggiore dell'originale?? A me sembra invece più aggressivo e "pieno"!!

(sarà per giustificare i 1000 Euro spesi??.....

)
Comunque alla fine quello che voglio rimarcare è che io non posso che essere soddisfatto del comportamento di Aprilia (e ancora qualcuno sostiene che non tengono in considerazione i clienti...) e del Concessionario Serchiomotori.. In fondo mi sembra che non ci sia voluto molto a sistemare l'inconveniente, anche se per ora provvisoriamente, ma con prospettiva a breve di una sistemazione definitiva!
Quindi, torno a ripetere, ma possibile che non ci siano altri concessionari, altri meccanici, che siano semplicemente in grado, all'occorrenza (come in questo caso) di chiedere un supporto direttamente alla Casa Madre??

Che mi sembra non lo neghi mai....
In ogni caso, per concludere un paio di foto....