Francamente non penso che si possa avere la moto funzionante se un aggiornamento non è arrivato a termine in maniera corretta.
Per lo meno se stiamo parlando dell'aggiornamento al firmware che gestisce il motore (ci sono altri sottoinsiemi, come per dire l'aDD).
Sarei più propenso a pensare che la mappa caricata non sia quella adatta alla moto.
Da ignorante potrei essere portato a pensare che vi hanno messo la mappa per il risuonatore anche se non ce l'avete.
Quindi la logica finisca con il penalizzare il funzionamento perché si aspetta un "hardware" che in realtà non c'è.
Anche la dichiarata "difficoltà a rimappare" mi lascia un po' perplesso.
La moto la attacchi al PADS e fai le verifiche del caso.
Ho visto (me l'ha mostrato proprio Fiore) che persino sulla Dorsoduro che ha un'elettronica meno sofisticata della Caponord, è possibile tramite il software testare il funzionamento di alcune componenti.
Un esempio?
Dicendo al software di simulare il surriscaldamento del liquido di raffreddamento, è possibile vedere se le ventole partono.
E' solo un esempio.
Ma penso valga un po' per tutto quello che è sotto il dominio dell'elettronica.
Alla fine si tratta di aggiornare una EPROM (mi sembra) e fare poi tutte le verifiche e gli "azzeramenti" del RbW così che tutto funzioni.
Consumare il 25% in più mi sembra una follia.
E' evidente che qualcosa non funziona come dovrebbe.
La cosa migliore che possiate fare è riportarla in officina dopo avere spiegato per bene al telefono quali sono i problemi.
Vedrete che risolveranno tutto, anche rimettendo la mappa precedente se da Noale gli venisse confermato che quella nuova ha dei problemi.
Però mi sembra strano.
Esistono mappe prototipali (nel senso di "non ancora ufficialmente rilasciate") ad uso dei meccanici.
E in accordo con Noale e col proprietario possono eventualmente essere caricate.
Quando vengono rilasciate ufficialmente, sono prive di difetti così palesi.
Oh!
Se passate da Fiore o lo contattate, ditegli che siete sul Forum e che lo saluto!
Ci siamo visti 3 settimane fa, e comunque ci si sente abbastanza spesso