Ciao motogitano, ormai credo di non avere più dubbi, dopo tutte le ipotesi fatte in questo thread è ormai chiaro che il mio problema era riconducibile alla valvola dello scarico...
La moto prima ha cominciato ad andare male, poi a spegnersi ogni tanto a random, e infine spia efi e valvola partita, di cui tra l'altro non sono nemmeno certo perchè dei dealer Aprilia ormai mi fido quanto una puttana nel viale, potrebbe anche solo essersi bloccata la valvola con conseguente tilt della centralina che in avvio impazzisce ogni volta cercando di azzererare, e magari risolvere con un semplice aggiornamento dell'ultimo firmware dell'aDD, che poi se così fosse spiegherebbe anche perchè il concessionario tutto gentile mi ha proposto la valvola nuova a metà prezzo + lavoro.
Metà prezzo non ha senso, non puoi vendermi una cosa a meno di quello che tu paghi, quindi le cose sono due, o mi stai vendendo per nuova una valvola usata e recuperata chissà come, oppure me lo stai mettendo in quel posto perchè in 5 minuti mi metti il firmware nuovo che ti avevo chiesto 3 volte di metterlo a tempo debito e adesso me lo metti e risolvi tutto con la modica cifra di 200€ circa raccontandomi la storiella dell'orso cattivo...
Inoltre come avevo già scritto all'inizio di questo thread, tutto è cominciato dopo averla portata a fare il tagliando, il giorno prima tutto perfetto, il giorno dopo sono ancora qua oggi che bestemmio ma vado fino in fondo e voglio sapere con certezza cosa ha la moto, perchè se è come penso io stavolta volano denunce al concessionario