SHIVERGT ha scritto:Pensa che c'entra così poco che in fondo dice di cancellare gli errori nella ecu motore e di non fare la taratura della valvola di scarico
Guarda,
sembra che si stia litigando tra noi per una cosa sulla quale, oggettivamente, sappiamo pochissimo.
E mi dispiace.
Per come la vedo io, siccome la valvola allo scarico è presente su tutti i modelli di CN (con aDD e senza), è logico pensare che a comandarla sia la centralina che governa motore, RbW etc. etc. etc.
Il sottoinsieme aDD dovrebbe ricevere dall'altra centralina (e dai suoi sensori) le informazioni che gli occorrono per funzionare al meglio, ma non vedo per quale motivo dovrebbe comandare una componente che, con le sospensioni, nulla ha a che fare.
Il firmware delle CN, che io sappia, sempre quello è.
Di conseguenza, se nei modelli con sospensioni tradizionali la "mappatura motore" comanda la valvola allo scarico, dovrebbe continuare a farlo anche sulle CN aDD.
Certo possono aver cambiato le cose, ma a che pro?
Chiederò e, se mi dicono qualcosa, vi riferisco.
Ma non vedo il senso della cosa.
Il fatto che dicano che non è necessario resettare la valvola non significa granché.
Dovrebbe farlo di suo ad ogni accensione.
Idem per l'azzeramento degli errori (dopo essera passati in officina, di regola, si elimina il log) e gli interventi che tipicamente si fanno quando si aggiorna la mappatura del motore.