Corona +2 <THREAD 2014>

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Corona + 2

Messaggioda ilgreco » martedì 22 luglio 2014, 6:45

Io gomme pirelli sc v2(in mescola!), post da 60 (55 originale) e corona un dente in più, limitatore spostato di 500 giri, qulche punto di benzina e aria in più, caricata un po' d'avanti sfilando la forcella e regolando bene
il tutto(statig e rider sag) e mi ritrovo una super bike comodissima!!!!
Di gps sto su i 255 effettivi, conta km poco oltre 260.(sappiate che con gomma 180/55 lo scarto del conta/km è molto più alto che con la 180/60!!)
Si alza anche di terza ed entra, percorre ed esce dalle curve come una dannata!
Agilita' e precisione al top sia nello stretto che sul veloce..
è un piacere salirci sopra ogni volta come se fosse la prima volta!!
sono molto molto soddisfatto di questa Aprilia!!
Ne ho avute e provate tante di moto.. ma questa mi ha preso l'anima!!
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Re: Corona + 2

Messaggioda Silvio57 » martedì 22 luglio 2014, 12:21

Scusa ma hai cambiato anche le pedane e tolto i cavalletti?
Perché se si cerca di piegare sul serio si tocca con estrema facilità, specie se entra alla corda a freni tirati.
Altra domanda: la tua è normale o la travel pack?
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Re: Corona + 2

Messaggioda ilgreco » martedì 22 luglio 2014, 12:52

La mia è normale quindi niente cavalletto centrale, le pedane capirai....per quel che ne sono rimasti :ihih: e comumque considera che avendo la gomma.da 60 dietro e considerando anche il profilo a punta soprattutto dell'anteriore (pirelli sc v2..), le pedane sono cmq più alte, anche se ripeto non è rimasto gran ché di queste!
I chiodini gli avevo già tolti insieme ai gommini anti-vibranti che alloggiano sui pedalini.
Si piega cmq... tanto sono richiudibili a molla, non si impuntano..tranquillo..
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Re: Corona + 2

Messaggioda ilgreco » martedì 22 luglio 2014, 12:57

La rottura di palle è il supporto dove alloggia iil cavalletto laterale...anche questo distrutto sull'asfalto ma se becchi un avvallo in piega piena dà una bella botta sotto...ma solo in caso di sconnesso in piega....estrema!!
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Re: Corona + 2

Messaggioda ilgreco » martedì 22 luglio 2014, 13:01

Chiaramente le sospensioni tarate per uso moooolto sportivo... aiutano ad avere la moto più alta e che."affonda" meno di chi invece le ha tarate per passeggiare..
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Re: Corona + 2

Messaggioda Kim » sabato 2 agosto 2014, 12:35

Messa oggi dell chiaravalli in acciaio 44 denti €45 più €10 di montaggio dal meccanico per far prima.

Verdetto: a saperlo prima l'avrei fatta subito la modifica. Sembra un'altra moto! Ci starebbe addirittura spazio per un +3!!!


Ai bassi migliora sensibilmente e non è più scorbutica.

Ovvio in prima o nei tornanti stretti la frizione la si tiene ancora in mano ma non è esasperante come prima. Mentre nel traffico è decisamente migliorata.

Consiglio a tutti la modifica di rapportatura, perché spendere 20k € per un bmw qnd puoi avere lo stesso a 50€? :clapclap:
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Re: Corona + 2

Messaggioda Catano » sabato 2 agosto 2014, 13:27

Kim ha scritto:Messa oggi dell chiaravalli in acciaio 44 denti €45 più €10 di montaggio dal meccanico per far prima.

Verdetto: a saperlo prima l'avrei fatta subito la modifica. Sembra un'altra moto! Ci starebbe addirittura spazio per un +3!!!


Ai bassi migliora sensibilmente e non è più scorbutica.

Ovvio in prima o nei tornanti stretti la frizione la si tiene ancora in mano ma non è esasperante come prima. Mentre nel traffico è decisamente migliorata.

Consiglio a tutti la modifica di rapportatura, perché spendere 20k € per un bmw qnd puoi avere lo stesso a 50€? :clapclap:


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Re: Corona + 2

Messaggioda bosel76 » sabato 2 agosto 2014, 18:41

qualcuno sa il codice della corona da 44??
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Re: Corona + 2

Messaggioda Catano » sabato 2 agosto 2014, 19:33

bosel76 ha scritto:qualcuno sa il codice della corona da 44??


Dipende dalla marca... Io ho preso una PBR in acciao ... se vai sul sito PBR trovi tutto... ;-)
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Re: Corona + 2

Messaggioda ciro » lunedì 25 agosto 2014, 15:50

Quesito: secodo voi se si fa la modifica compensatore e risuoatore di scarico dove Aprilia stessa dice che migliora in fluidita, azzera o quasi effetto on/off e toglie buco di coppia dai 3000/4000 (se non ricordo mele) e poi opportuno anche mettere la corona +2 o al limite anche solo +1 potrebbe andar bene???
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Re: Corona + 2

Messaggioda ilgreco » lunedì 25 agosto 2014, 17:25

Kim scusa non ho ben capito, con una corona +2 diventa meno sgorbutica sotto?
Forse ho capito male?
e con questa corona +2 che hai fatto mettere hai provato a tirarla sul dritto?
se si, hai notato la moto un pò meno "ferma" ada lata velocità per via del passo più corto?
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Re: Corona + 2

Messaggioda Kim » venerdì 29 agosto 2014, 10:22

Meno ferma!?

No uguale... Magari ti accorgi che a raggiungere le velocità di punta ci impieghi di più ma in uso prettamente stradale non ti accorgi molto delle cose se non che fatichi meno quando vai piano
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