Marlon ha scritto:ciro ha scritto:Marlon attendo soprattutto il tuo parere.
Mi sa che ti ho fatto aspettare parecchio.
E pure per nulla.
Non ho un granché da dirti.
Diciamo che sono cose personali, e comunque il consiglio che ti hanno dato è valido: aggiorna la mappa e poi decidi.
E' comunque la strada più sensata.
Accorciare i rapporti, in ogni caso, non è che renda la moto più "morbida".
Al limite te la fa più reattiva.
Dipende da quel che cerchi, ecco.
Questione costi.
Bah!
Avessi un'officina autorizzata, non farei pagare l'update della moto.
Non lo farei ad un mio Cliente, per una forma di cortesia, ma non lo farei nemmeno ad uno che non ho mai visto (chissà che non diventi Cliente, vedendomi disponibile e gentile).
Per fare il lavoro con tutti i crismi e la calma, diciamo che una ventina di minuti ci vanno tutti.
Salvo che lì non ci siano ingegneri nucleari con stipendi altissimi, non mi pare che 140 e più Euro l'ora sia un costo sensato.
Un cardiochirurgo dovrebbe venir pagato qualche milione ad operazione, se facciamo le debite proporzioni...
Non intendo sminuire il lavoro di nessuno, non fraintendete.
La figura del "Meccanico di Moto" è da me stimatissima.
Ne conosco qualcuno in gamba, e gli do del "tu" solo perché siamo Amici, altrimenti il LEI sarebbe d'obbligo.
Non voglio nemmeno criticare le politiche commerciali che ciascuno è libero di praticare.
Però...
Non mi sembra l'atteggiamento giusto per far funzionare (bene) la propria attività.
L'ho scritto sopra: non farei pagare nulla, io...
Chiaro che se poi mi trovo il tipo in officina un mese sì e l'altro pure, il mio atteggiamento potrebbe cambiare.
Ma "investire" il tempo che serve per una volta non credo ammazzi nessuno, e possa solo avere ricadute positive nei propri confronti.
Magari son l'unico, ma da un meccanico che non mi chiedesse nulla tornerei sicuramente alla prima occasione mi si presentasse.
Se non volete chiamarla generosità, definitela "astuzia commerciale"
filippovr,
non ho capito per quale motivo stai pensando di tornare alle Crucche.
Per i 70 Euro?
BMW non ci va leggera nemmeno un po', coi costi.
E quel che non si fa pagare al momento, te l'ha già messo in conto quando ti ha venduto la moto
Sinceramente, coi tagliandi a 20.000Km e tutto sommato una affidabilità sopra la media, non vedo come potrebbe costare più una CN di un GS.
Quindi...
...resta con noi, e ti divertirai!