ilgreco ha scritto:Ho provato con una modifica seriale e sinceramente non c'è proprio paragone.
Ora non vorrei che il banco prova dove tu hai messo la tua cn sia molto "generoso", altrimenti non saprei proprio da dove li prede quei cv e quei nm dato che ripeto, ho provato vs una con risuonatore ecc e la differenza è abissale!!!!
In quanto a generosità del banco non credo che c'è ne sia visto che su due moto diverse e tre mappe dava :116 cv e 124 Nm con FA 32 (avevo aperto solo i tappi del filtro aria), dopo con risuonatore e FD 35 118cv e 115 Nm,originale,è l'altra moto 112 cv e 113 Nm FA 35 (filtro aria aperto) è 136 cv con 122 Nm mappata senza risuonatore.
Io dico che sia migliore una mappa modificata seriale da uno competente,con attrezzatura valida,che mappa sul rullo guardando rapporto stecchiometrico e comportamento del grafico andando a corregere eventuali buchi,cercando dopo 5 rimappature il miglior rendimento possibile, che una mappa fatta aprendo la centralina ,senza moto e senza prove.
Mappando aprendo la centralina si "scavalca "una parte di essa,ma alla fine si legge e si scrive sempre una eeprom,alcuni ne sono costretti perche non anno attrezzature idonee o possibilita (distanze) per poter mappare ma le regolazioni sono uguali (e soprattutto non si smonta la moto,per cinque volte nel mio caso)
ps:
Il preparatore dove ho fatto la modifica fa una 20 di centraline al giorno (macchine-moto-camion-ecc ecc,
io faccio il meccanico di mestiere da quasi 30 anni