Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda SHIVERGT » lunedì 23 marzo 2015, 22:27

SHIVERGT ha scritto:
giuserame ha scritto:Ciao a tutti,
anche a me si è presentato, a quasi 19.000 km, il problema della scritta EFI accesa, con tanto di spia rossa warning.
Il tutto dopo un controllo in officina ed il tagliando (anticipato) dei 20.000 km, effettuato dopo 5 mesi di fermo invernale della moto.
Ho notato che, al momento dell'accensione della scritta e della spia rossa, la valvola parzializzatrice si è messa in posizione tutto aperto, tanto che anche al minimo il rombo del motore è nettamente maggiore.
Spenta la moto, riaccesa dopo qualche ora, il tutto si era resettato.
Bene!
Riparto, dopo altri 20 km circa (anche la prima volta me lo ha fatto dopo una distanza simile), altra accensione scritta e relativa spia rossa.
Ho notato che, durante la segnalazione, al momento che si gira la chiave per l'accensione, la valvola anziché fare il ciclo di apertura/chiusura solito, inizia ad aprire e chiudere a strappi, a corsa brevissima, senza fermarsi.
Il motore gira perfettamente, non accusa nessun calo di potenza.
Che sia un problema della valvola allo scarico? Speriamo.....


A me per lo stesso sintomo mi stanno cambiando il motorino,i cavi,e lo scarico.
La moto adesso ha 7000 km,lo scarico lo cambiai a 2500 km perche si sverniciava.....quindi è il secondo.
Speriamo....



Sostituito il tutto (marmitta,cavi e motorino) la spia non si è piu accesa........
Adesso le nuove marmitte anno tre fori non piu due, quindi si può mettere anche in una posizione intermedia delle due di prima :clapclap: :clapclap:
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda ilgreco » martedì 24 marzo 2015, 14:36

:sayok: I tre fori per le borse che monta la versione rally
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda falcodellastrada » martedì 24 marzo 2015, 18:32

Onestamente non riesco a capire questi 3 fori.
Che senso avrebbe fare continuamente queste regolazioni?
Già con 2 ho sempre lasciato nella posizione per valigie, anzi ho mimetizzato il foro vuoto con un rondellone ed annesso bullone.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda ilgreco » mercoledì 25 marzo 2015, 12:28

Le valige della versione rally sono più grandi delle valige normali
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda SHIVERGT » mercoledì 25 marzo 2015, 15:03

falcodellastrada ha scritto:Onestamente non riesco a capire questi 3 fori.
Che senso avrebbe fare continuamente queste regolazioni?
Già con 2 ho sempre lasciato nella posizione per valigie, anzi ho mimetizzato il foro vuoto con un rondellone ed annesso bullone.


Non lo so.....ma se li anno fatti a qualcosa serviranno no? :sayok:
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda Aldo » giovedì 26 marzo 2015, 10:48

Ho una T.P. quindi con bauletti di serie e trovo molto utile le doppia posizione per la marmitta. Non uso i bauletti laterali durante tutto l'inverno, perchè faccio solo gite fuoriporta con rientro in giornata e la borsa da serbatoio è più che sufficiente, quindi per circa 7-8 mesi l'anno ho una moto dalla linea sportiva e filante con marmitta alta e codone ben evidenziato dall'assenza dei bauletti. In primavera - estate in vista di raduni e/o vacanze estive in moto, monto i bauletti, abbassando la marmitta e la linea si trasforma in una perfetta tourer. Convengo che sia solo un fattore estetico, ma io lo vedo come una chicca di Aprilia che contribuisce a rendere la Caponord una moto poliedrica e polivalente.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda barbiere » giovedì 26 marzo 2015, 15:23

Non credo sia solo un fattore estetico, può essere che l abbiano studiato per non raschiare lo scarico per terra nei curvoni a ginocchio
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda Silvio57 » giovedì 26 marzo 2015, 17:07

Effettivamente lo scarico può toccare nelle pieghe abbastanza spinte, ma molto prima di toccare con il ginocchio.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda Lucas » domenica 19 aprile 2015, 22:31

Oggi mi si è' accesa la spia rossa con allarme e lampeggiava la parte del cruscotto relativa allAdd quella con i caschi,la cosa strana è stata che oggi per la prima volta ho usato la moto con passeggero; allora mi fermo spengo il quadro,riaccendo e riparto,tutto ok...poi dopo un po' ho voluto fare una prova,metto le sospensioni su manuale con 2 caschi, e si ripresenta il problema...spengo riaccendo e sparisce la spia....mah... domani passerò in officina
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: SPIA EFI ACCESA

Messaggioda Lucas » mercoledì 22 aprile 2015, 21:37

Bene dopo aver aperto la segnalazione ad Aprilia oggi mi hanno fatto il reset del mono scarico,a quanto pare no era tarato perfetto e con il passeggero leggeva male il fine corsa,da sabato sono in Sardegna a provare bene la Rally :sayok:
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Tellins » lunedì 1 giugno 2015, 11:22

ciao! bene, bene.. si fa per dire... anche la mia T.P. è incappata nel problema EFI e allerta generale dopo solo 6000 km... questa moto mi piace tantissimo e si guida che è una meraviglia... ma in tutta onestà mi sento di accogliere come vere le sfottiture sui prodotti italiani che mi fanno gli amici... insomma, dopo solo 6k km una moto da più di 16000 euro, che solo dal nome fa immaginare milioni di km in totale affidabilità è una vera scocciatura e una pessima figura!
Tellins
CNF newbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 20:27
Moto attuale: Fazer GT
Provincia: to

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda barbiere » lunedì 1 giugno 2015, 12:50

Magari è solo una cazzatina da niente..
Non pensare ke la concorrenza (non italiana) non abbiano rogne.
Vai in conce e vedrai ke la casa madre ti risolverà tutto
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti