falcodellastrada ha scritto:anche io sono in attesa di montare questo upgrade...... + arrow. Tutto è arrivato in concessionaria, ora spero di montare il tutto quanto prima.
Vi tengo aggiornati
salve a tutti,
finalmente oggi sono riuscito a provare il "leone " dopo aver fatto montare lo SCARICO ARROW CON MAPPATURA PERFORMANCE OPTIMIZER PACK
non so come abbia fatto a resistere quasi 1 settimana a causa delle avverse condizioni climatiche (neve) e impegni di lavoro.
Bene...... conclusioni: la moto sembra diversa, ovviamente in meglio. Il risuonatore fa molto: acquista molta linearità ai 3/4000 giri, è meno scorbutica e/o scalcia meno sotto i 2500/3000 con marce basse, basta aprire e subito senza indecisione riprende. Quanto ai consumi vi farò sapere .......
Quanto alla marmitta......secondo me collabora molto alla fluidità insieme al risuonatore infatti soprattuto al minimo non ho avvertito più quell'irregolarità di giri non costanti. Quanto al "sound" rispetto all'originale secondo me a basso regime è molto più silenziosa mentre quando si tira è "solo musica" per le ns orecchie e per quelli che restano dietro e non vogliono sentire.
Lo scarico pesa circa 2 Kg contro i 9/10 Kg di quello originale, al momento non ho notato nessuna differenza nella guida ma non ho avuto modo di provare eventuali differenze di agilità (già buone) nel traffico cittadino.
Altra nota positiva che ho notato è che il nuovo scarico scalda meno del vecchio, che in estate insieme al collettore catalizzatore scaldava tantissimo. Ora non saprei se questo sia merito anche della modifica del risuonatore. Speriamo che qualcosa sia cambiato anche dal punto di vista delle temperature (senza pretendere di non rispettare le leggi della fisica)
In conclusione posso dire che ritengo questa modifica NON CONSIGLIABILE AI DEBOLI DI CUORE
.......La moto sembra un leone in gabbia e sembra non attendere altro che l'apertura della manopola del gas per far accendere puntualmente la spia del traction control, cosa che prima non succedeva tanto facilmente (forse per il vuoto tra i 3/4000 giri)