Difficoltà di accensione

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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 2 agosto 2019, 10:36

Ora sinceramente mi è venuto un dubbio magari stupido... Spero... Non è che il concessionario l'anno scorso mi ha sistituito questi 2 cavi senza dirmelo e mi ha fatto pagare un altro lavoro?? Spero di no perché mi sembra affidabile come persona... Però... I cavi originali sapete dirmi che dimensioni hanno? Cosi controllo per curiosità
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » venerdì 2 agosto 2019, 11:07

Aspetta, semmai uno solo, quello di avviamento. L'altro lo metti aggiuntivo e non esiste sulla moto.
Sinceramente non lo so il diametro, però attenzione i mmq don diversi dal diametro che intendi te (parlo per esperienza personale perchè il mio amico elettricista, si è fatto una grassa risata. sto maledetto spelafili)
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 2 agosto 2019, 11:59

Sisi lo so che la guaina esterna non è indicativa della senzione del cavo di rame! Ehehe....
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » venerdì 2 agosto 2019, 14:13

ma anche l'anima di rame non lo misuri come diametro tipo usando il calibro, ma la loro sezione in mmq. Io non lo sapevo... e l'ho scoperto in quel moemento. ahahah
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » martedì 1 ottobre 2019, 21:30

Ragazzi messo relè di avviamento maggiorato e cavo maggiorato. Provata per un tot di km in centro a Torino, spenta e riaccesa penso una 30ina di volte. Lei si accende sempre al max al 3 giro di motorino di avviamento. Sembra un sogno.
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » sabato 30 maggio 2020, 22:16

Dopo 1 anno che non ci pensavo più, oggi ha ripreso i problemi di avviamento a caldo e una volta si è addirittura spento display. Quindi il prima possibile aggiungerò sicuramente il cavo di massa.
Per qianto riguarda l'altra modifica, mi potreste spiegare magari con foto se ne avete, come avete fatto? Io non so nemmeno dove sia il motorino di avviamento :redface:
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » domenica 31 maggio 2020, 10:11

Ciao ragazzi!
Perdonate il maiuscolo SONO FELICE!!!!!! :clapclap: :sbav:
ieri dopo svariate prove in garage con moto con la ventola a manetta, spegnevo la moto e poi l'ho riaccesa per almeno 3 volte e lei partita al primo colpo, e con mezzo giro di motorino di avviamento.
Ieri abbiamo fatto circa 300, ogni sosta per aspettare gli amici la spegnevo apposta, sempre dal tasto e poi chiave,cmq spegnevo e riaccendevo e lei impeccabile. La proverò ancora ma se funziona ho risolto tutto.
Gli step miei sono
1 Cavo di massa
2 Cavo maggiorato da relè maggiorato ( ma non vi consiglio di farlo se non è rotto
3 e batteria motobat 16.5ah vi metto sotto il link.
Appena posso mettere le mani sulla caponord di un mio amico gli faccio fare tutto senza relè e vediamo come si comporta, ma son sicuro da dio.
Batteria AGM Motobatt MBYZ16H YTX14HBS,YTX14BS,YTX14LBS, GYZ16H x Moto Harley Davidson Sportster XL 04-15 https://www.amazon.it/dp/B01L2KKCTK/ref ... ybjUbMpuaW

Fatemi sapere se provate
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » domenica 31 maggio 2020, 14:13

Io inizio dalla massa... Questa batteria cosa ha di particolare?
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » domenica 31 maggio 2020, 15:14

Ha uno spunto maggiore, spunto che le nostre moto male non gli fa per muovere quei 2 cilindri da 600cc.
Oltre a quello di massa, scollega il cavo dal relè, lo isoli bene e ci metti il cavo maggiorato e poi vicino a dove colleghi la massa vedi un cilindro che sotto a questo cilindro c'è un cappuccio di gomma, quello è l'altro capo del cavo che arriva dal relè. Per svitare quello devi togliere il filtro olio, te ne uscirà un pochino, isoli anche quel capo ( è un cavo morto ma meglio isolare.) A quel punto colleghi quello maggiorato con una rondella grove anti svito, metti il filtro fai il rabbocco e via. Sei operativo. Pronto a cambiare batteria e al 99% non dovresti avere problemi. Il giorno che ti si fotte il relè avviamento lo metti maggiorato.

Dettagli batteria estratto dal catalogo

https://www.bergamaschi.com/index.php?o ... 61&lang=en

https://ibb.co/cbCQgbz

Link catalogo

https://www.bergamaschi.com/index.php/e ... tt-catalog
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » domenica 31 maggio 2020, 20:30

Ok grazie! Inizio col cavo di massa poi quando farò tagliando farò anche l'altro!
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda fedefox0305 » lunedì 1 giugno 2020, 11:10

Allora, ieri sera ho aperto per misurare la lunghezza dei cavi. Se non ho capito male quello cercato in verde il punto dove attaccare la massa aggiuntiva. Invece il cavo da sostituire è quello indicato in blu?
Allegati
PSX_20200601_110535.jpg
Questa si capisce davvero male...
PSX_20200601_110547.jpg
PSX_20200601_110456.jpg
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Re: Difficoltà di accensione

Messaggioda JACK » lunedì 1 giugno 2020, 11:18

esatto bravissimo!
Dovrebbe essere proprio lui quello blu.
Io personalmente ho fatto passare entrambi i cavi, massa e alimentazione dallo stesso lato, così da non toccare nulla dell'originale. Avevo fretta quando l'ho fatto perchè le mie accensioni erano sempre display spento e accensioni nulle, e dovevo partire. Ho messo un cavo di portata al motorino blu e mai più messo nero.. ihihih adesso poi gli metterò un corrucato un giorno. Ora che funziona passo alle finizioni. ora mi interessava non rimanere a piedi da qualche parte e poter spegnere senza aver paura di dover accendere...
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