olio in box, tubo sfiato airbox?

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda Marlon » mercoledì 10 luglio 2013, 7:52

Lewis ha scritto:vedremo cosa risponde Aprilia x la soluzione

Ti ripeto che Aprilia ha GIA' rilasciato una circolare tecnica alla rete assistenziale.
Quindi non ha nulla da "rispondere" perché l'ha già fatto... :)

Se l'officina è ufficiale, e quindi dispone della connessione col portale interno, potrà leggere la comunicazione tecnica e a gire di conseguenza per risolvere la questione.

Se invece la portate da chi non è ufficiale...
La soluzione si trova lo stesso, ma non è probabilmente la migliore
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda ilgreco » mercoledì 10 luglio 2013, 13:32

Oggi mi hanno comunicato l'aggiornamento della "scatoletta nera", quella dove si incontrano i due tubi di sfiato cilindri...
Viene sostituita con un altra diversa...
Chiaramente il lavoro me lo faccio da me....
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda Marlon » mercoledì 10 luglio 2013, 14:57

Mi fa piacere che ci sia gente che sa dove mettere le mani :)

Io un po' mi arrabatto, ma soltanto per le cose più semplici.
Non avendo la necessaria esperienza e nemmeno tutta la ferramenta che potrebbe servire, preferisco evitare di superare il punto di non ritorno e ritrovarmi con la moto ferma e "non spostabile". :reye
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda Lewis » mercoledì 10 luglio 2013, 22:54

Confermo anche io la notizia che aprilia deve cambiare la scatola di raccolta olio almeno stando alla,notizia del concessionario
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda ilgreco » giovedì 11 luglio 2013, 16:11

A me l'hanno già ordinata!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda Marlon » venerdì 12 luglio 2013, 10:17

Lewis ha scritto:Confermo anche io la notizia che aprilia deve cambiare la scatola di raccolta olio almeno stando alla,notizia del concessionario

Oh!
Raga!
Pensate che io scherzi quando scrivo qualcosa? :winksmile:

:lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda ilgreco » venerdì 12 luglio 2013, 10:47

No anzi, dalla tua segnalazione ho preso spunto ed ho informato il conce. che comunque a sua volta non aveva avuto alcuna comunicazione a riguardo..., però ho fatto contattare un tecnico di Aprilia e come pe rmagia ecco che l'aggiornamento è venuto fuori...
Saluti
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda Marlon » venerdì 12 luglio 2013, 12:41

SE
l'officina dispone dell'attrezzatura prevista per chi fa parte della rete assistenziale ufficiale (in primis il PADS) e consulta il portale del Gruppo Piaggio sul quale vengono pubblicate le comunicazioni tecniche, DEVE vedere tutte le circolari che Aprilia dirama.

E' evidente che nessuno passa le giornate in contemplativa attesa che venga scritto qualcosa in quel portale :lol:
Ma se un Cliente afferma che c'è qualcosa, guardarci è un attimo.

In alternativa, chiaramente, è possibile contattare il servizio tecnico in altra maniera.

Si vede che hanno preferito la seconda via.
La cosa importante è il risultato, no? ;)


(comunque il mio precedente intervento era mooooolto ironico! ;) )
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda cyber933 » mercoledì 17 luglio 2013, 15:23

Salve a tutti..ricordo di essere per il momento un felice possessore di una CN TP.. :clapclap: Bene dopo quasi 3000 km fatti, mi avete fatto preoccupare :???: guardando se da me c'erano problemi di riempimento tubicino..airbox. Ritornado da Ischia quindi dopo aver fatto 600 km in sella alla belva mi accingo a controllare il fatidico sfiato..tolgo il tappino mi accorgo di una considerevole quantità d'olio per terra.. :reye mi devo preoccupare? Poi cosa ho fatto ho lasciato sgocciolare bene chiudo il tubicino rimetto in moto per portarla in garage a circa 200 mt per prova riapro il tubicino un altro po esce dal suddetto tubo..è normale tutto ció ?
Grazie fatemi sapere.
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda ilgreco » mercoledì 17 luglio 2013, 18:01

Ciao Cyber, tranquillo che non si è rotto nulla.. :winksmile: però dovresti recarti presso la tua officina Aprilia e chiedere della sostituzione della scatoletta che funge da separatore d'olio dei vapori motore..
Aprilia sta cambiando questo pezzo proprio per il troppo olio che fuoriesce dal tubo di sfiato dell'air-box.
Chiaramente dovranno smontarti mezza moto (fianchetti anteriori e palstiche varie, serbatoio, batteria,sella guidatore e staffe varie) per arrivare a questa scatoletta maledetta.., e in previsione di questo fatti rigorosamente aprire e pulire per bene tutto l'air box,filtro aria e corpi farfallati, (che è in spungna), perchè ti garantisco che questi sono "imbevuti d'olio motore!!!"
Anch'io sto aspettando l'aggiornamento della scatola in oggetto e nel frattempo di dò un consiglio:
Quando lasci la moto parcheggiata( magari durante la notte),lascia il tubicino aperto e fai scolare più olio possibile. a moto inclinata sul cavalletto laterale però, (è importante che la moto sia inclinata perchè ddall'air box il buco che scarica olio nel tubicino si trova sull'angolo alto(verso il manubrio) sinistro..
:sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda AndreK » giovedì 18 luglio 2013, 8:53

Grazie delle info! ho ancora un giretto in programma per fine luglio e poi la portero' dal mech per questa manutenzione. Gia' che ci sono, faro' anche cambiare i liquidi freno & frizione, che si sono anneriti parecchio.
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: olio in box, tubo sfiato airbox?

Messaggioda cyber933 » giovedì 18 luglio 2013, 9:21

Grazie mille dei consigli ho giá fissato per lunedì prossimo installazione multimedia Platform e controllo airbox..
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti