Leggero sfiato marmitta

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Leggero sfiato marmitta

Messaggioda cyber933 » venerdì 28 giugno 2013, 21:40

Chi é oggi un possessore di una Caponord, non so se vi siete accorti, che sul lato sx vicino al cavalletto laterale esiste una una parte della marmitta che continua la sua corsa con un altro spezzone intorno a quella giuntura fateci caso naturalmente quando accedente la moto a freddo avvicinate il dito e noterete che sfiata un po la marmitta..Io e mio fratello abbiamo la stessa moto e ci siamo accorti di questo problema fatemi sapere. :???:
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda AndreK » sabato 29 giugno 2013, 12:07

mmmh ... ho provato ma non mi e' sembrato di sentire nulla. E' vicino all'aggancio della marmitta dove e' tenuta da una molla?
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda cyber933 » sabato 29 giugno 2013, 13:19

Si dove c'è la molla prova quando é fredda..metti la mano e poi mi sai dire..due moto acquistate una a Reggio Calabria e l'altra qui in Toscana..stesso problema.!! ho chiamato il concessionario rispondendo lunedi di portarla perchè questi interventi d'urgenza..Ne approfitto anche per bloccare il parafango posteriore si allenta di continuo..farò passare il cavo USB per alimentare iPhone..
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda Marlon » giovedì 4 luglio 2013, 15:27

Non ho ben presente di che punto parli, e comunque leggo solo oggi.
Altrimenti, a Imola, avrei potuto guardare.

Ero in autodromo ben prima che iniziassero i Test Ride e di CN ce n'era un buon numero.
Non so dire.

Può essere qualcosa legato al fatto che la marmitta sia posizionabile in due punti, secondo se ci son montate o meno le borse?
Può essere che abbiano lasciato un minimo di gioco per quel motivo, ed un briciolo di sfiato a freddo potrebbe starci.

Scusa la curiosità, ma non essendo una stagione fredda (anche se il meteo continua a far le bizze...) come diamine hai fatto ad accorgerti della cosa? :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda cyber933 » giovedì 11 luglio 2013, 19:29

Basta mettere la mano e sentire una quantità d'aria che esce dove si congiunge il secondo spezzone di tubo che si trova sotto il cavalletto laterale.Comunque adesso ho sistemato prima di partire per Ischia l'ho portata dal concessionario sistemando tutto. :sayok:
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda Marlon » venerdì 12 luglio 2013, 10:16

Ho parlato con Aprilia, e di segnalazioni riguardo allo sfiato di cui parli non sembra ne fossero giunte (per lo meno la scorsa settimana, quando ci siamo sentiti).

Boh?

Mi hanno detto che verificheranno con le officine per capire se è cosa isolata o che altro...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Leggero sfiato marmitta

Messaggioda cyber933 » mercoledì 17 luglio 2013, 8:19

Grazie :sayok:
cyber933
CNF baby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:50
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: Pi


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti