Gomme

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Gomme

Messaggioda Francesco1961 » venerdì 8 maggio 2015, 14:53

Idem come sopra,appena montate,già percorsi circa 1.000 km,vanno benissimo,ora vediamo la durata!!!!
Fino ad ora io:
1)6.000 km con le Qualifier di serie
2)8.000 km con le Michelin Pilot Road 4 Gt in inverno
Queste dovrebbero essere la esatta via di mezzo.
Francesco1961
CNF baby
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 17:27
Località: Cosenza
Moto attuale: Aprilia Caponord 1.200 Travel Pack
Moto precedente: ApriliaMana850Gt
Provincia: CS

Re: Gomme

Messaggioda luc » sabato 9 maggio 2015, 21:32

allora io dopo 5 mila km dovrei cambiare la gomma posteriore e mi hanno proposto
dunlop roadsmart 2 a 155 euro
michelin road 4 a 157 euro
pirelli angel gt a 160 euro
michelin road 3 a 140 euro
secondo voi per un uso misto autostrada curve tragitto casa lavoro qual è la gomma piu adatta?
grazie
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg

Re: Gomme

Messaggioda Catano » sabato 9 maggio 2015, 21:57

luc ha scritto:allora io dopo 5 mila km dovrei cambiare la gomma posteriore e mi hanno proposto
dunlop roadsmart 2 a 155 euro
michelin road 4 a 157 euro
pirelli angel gt a 160 euro
michelin road 3 a 140 euro
secondo voi per un uso misto autostrada curve tragitto casa lavoro qual è la gomma piu adatta?
grazie


Quella uguale all' anteriore :ahsisi: se poi decidi di cambiarle tutte e 2, tra quelle che hai elencato io ho provato le Roadsmart2 e Pilot Road 4... Le prime sono buone, ma con le Pilot Road 4 ho trovato la mia gomma!!! Ora sono a a 10500 km e ne ho appena ordinato un altro treno... ;-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Gomme

Messaggioda luc » domenica 10 maggio 2015, 18:17

ok grazie mille. allora provero le road 4 sperando di fare almeno 10000 km in sicurezza. io a simpatia avrei preso le angel gt ma la tua opinione conta di piu della mia simpatia. grazie ancora.
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg

Re: Gomme

Messaggioda Marlon » lunedì 11 maggio 2015, 15:09

Il vero problema è che le gomme costano parecchio, e anche chi non fa molti chilometri non è che abbia chissà quali possibilità di fare delle comparazioni al 100% attendibili.

Non che i pareri siano superficiali, al contrario.
Quel che intendevo dire è che si fa un po' di fatica a giudicare per bene quando si compara una gomma montata a ottobre e con cui si è fatto l'inverno, con quella montata a giugno (nuova...) con la quale si fa l'estate.

L'ideale (utopistico) sarebbe poter avere modo di provare più treni di gomme diverse a breve distanza.
E tutto con un grado di usura similare.

Generalmente, una volta "tolta la cera", quelle nuove ci sembrano migliori in tutto.
Ma se quelle che abbiamo smontato avevano sul groppone 10.000Km è anche comprensibile.
No?

Poi c'è il discorso dei "profili" (che in realtà si giudicano guardandoli di fronte: strano, no? :lol: ).
Lì è questione di gusti, abitudini e stile di guida.

Le variabili sono mille e più, per questo la scelta della gomma è davvero molto, molto, molto personale.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Gomme

Messaggioda Tellins » mercoledì 3 giugno 2015, 20:04

ciao! la mia esperienza di gomme da Capo... le dunlop di serie mi sono durate 4000 km: usate da Natale ad Aprile circa... non mi hanno dato feeling, anche quando l'asfalto era decente come pulizia e temperatura, trovavo l'anteriore leggero, e il post troppo duro... tempo di riscaldamento lungo.
le ho sostituite con le michelin pilot power: gomma sportiva senza infamia ne lode che come prestazioni mi soddisfa pienamente: sicura e stabile in curva, ottimo grip, forse imprecise sul dritto a forte velocità... buon prezzo... ma ahimè anche loro sono durate solo 4000 km.
questa volta provo a mettere una mescola da sport turismo... e ho optato per le roadsmart II... perchè in quel segmento sono quelle che ho trovato a minor prezzo.
spero che arrivino almeno a 6/7000 km e che mi facciano raschiare le pedane come le pilot power... altrimenti per il futuro mi sa che prenderò in considerazione un pilot power ant e un pilot road4 al post...
Tellins
CNF newbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 20:27
Moto attuale: Fazer GT
Provincia: to

Re: Gomme

Messaggioda ilgreco » giovedì 4 giugno 2015, 16:26

Bè incrementando le prestazioni,come nel mio caso ma sempre dopo aver messo a punto sospensioni e idraulica...(io sono un patito di assetti,trazione ecc. in generale e per me valgono più di qualsiasi altra cosa), ti garantisco che dai fastidio eccome anche oltre a qualche bella naked 1000... (le 600, 750 e 800, non le pensare neanche!) :ihih: :ihih: :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Gomme

Messaggioda HINRG » martedì 7 luglio 2015, 1:48

Ritorno sull'argomento.
Domanda forse stupida ma la Caponord 1200 Travel Pack 2015 monta sempre le stesse gomme del modello 2013, o quelle di serie sono cambiate?
Grazie era una curiosità.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Re: Gomme

Messaggioda Marlon » martedì 7 luglio 2015, 11:36

Le stesse.
Non foss'altro per il fatto che le linee produttive hanno sfornato un certo numero di veicoli, che sono stati messi in magazzino e vengono trasferiti ai dealer quando ne hanno necessità.

Diciamo che nel 2015 non dovrebbero aver prodotto che le Rally.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Gomme

Messaggioda spalla » mercoledì 8 luglio 2015, 13:12

contrariamente a qualche altro, io con le Pirelli Angel GT mi trovo bene ed ho già fatto 4.300km.
tornando dalla Romania, in autostrada con borse e bauletto, non ho notato sbandamenti e x potere mandare 1 asino a quel paese sono arrivato a 207 :reye , comunque la velocità di crociera era sempre fra 150 e 160 km/h.
entrano in temperatura velocemente e scendono velocemente, forse è questo che soprattutto all'inizio può dare la sensazione di chiudere troppo :???: e sul bagnato dove sono sempre stato fifone mi hanno dato una sensazione di sicurezza che con tutte le altre gomme non ho mai avuto.
mi trovo senz'altro meglio che con le Qualifier di serie e la resa kmtrica pare veramente buona; a 4.300km ho ancora più di metà gomma quando con le Qualifier a 5.500 avevo già fuori i piolini :inkazzato:
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Gomme

Messaggioda tony » lunedì 20 luglio 2015, 17:56

Con le originali ho fatto 10000 km.... Dopo 8500 km il posteriore si stava spadellando. Rimonto ancora le Qualifier di serie...mi ci trovo benissimo.
tony
CNF baby
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 19:34
Provincia: MN

Re: Gomme

Messaggioda HINRG » lunedì 7 settembre 2015, 20:19

Oggi ho finito le gomme di serie.
Dopo 9.000 chilometri la posteriore era ko, mentre quella anteriore ancora qualcosina poteva dare.
Pur essendomi trovato bene ho voluto cambiare ed ho montato le Pirelli Diablo Rosso II.
Vediamo come vanno contando ancora sul bel tempo.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti