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Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 14:09
da steboga
bene bene, la caponord piace far strada e consumare gomme :ihih:
risultato a poco dopo i 5000 ho la posteriore che ha raggiunto l'indicatore del consumo...
le soluzioni per me sono di provare a cambiare solo il posteriore, col dubbio di non riuscire a finirla prima dell'anteriore, o provare un altro treno :-)
sulla vecchia moto ho usato le sportsmart che a ricordi erano una spanna sopra alle qualifier 2, se le trovo a prezzo decente potrei anche provarle...
il dubbio che montando gomme turistiche diventi meno agile e inizi a scivolare tra peso della moto e guida sportivella.
voi cosa prende reste??

Re: Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 14:50
da stefanobike
io proverei le pirelli diablo rosso 2

Re: Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 15:04
da Marlon
Le gomme sono quanto di più personale ci sia.
Ed hanno pure il brutto "vizio" di comportarsi in maniera differente se son montate su di una moto piuttosto che su di un'altra.

Le Qualifier, ad esempio, erano di dotazione sulle prime Dorsoduro 750 uscite.
Più di uno, al momento di cambiarle, è passato ad altra roba con maggior soddisfazione.
Quindi, forse, c'era di meglio.

Però, quando le stesse persone hanno provato quelle stesse gomme sulla Dorsoduro 1200 le hanno parecchio apprezzate.

Quindi? :???:

Non so dire cosa potrebbe "sta bene" sulla CN1200.
Le gomme eccessivamente sportive potrebbero non essere la scelta più giusta, ma sinceramente ogni commento lascia il tempo che trova, perché il miglior giudizio lo da il proprietario della moto :)

Sulla mia DD750 ho montato le Metz M5 e mi ci son sempre trovato bene.
Non sono le più estreme sul piano sportivo ma non si tirano indietro, e dovrebbero anche durare un po' di più.
Ma non le ho mai provate sotto ad una CN1200, sicché...

Re: Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 15:24
da stefanobike
concordo con il tuo pensiero,non fà una piega, io ho consigliato le pirelli perché con questa marca mi sono trovato sempre bene ( ho sempre avuto moto sportive prima della CN ) e poi " steboga " per quanto ho capito predilige una guida " sportivella "... Quindi, perché non provare ?

Re: Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 15:58
da AndreK
Marlon ha scritto:Le gomme sono quanto di più personale ci sia.
Ed hanno pure il brutto "vizio" di comportarsi in maniera differente se son montate su di una moto piuttosto che su di un'altra.


tanto per "chiacchera da bar", penso che mi orientero' sulle pirelli Angel GT. Ho avuto le Angel modello precedente e mi hanno fatto un'ottima resa, sia kilometrica che sul bagnato. Per quanto possa valere poi, queste nuove hanno anche ricevuto qualche plauso... http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/41133/test-pirelli-angel-gt-motorrad/

Re: Gomme

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 20:02
da steboga
era giusto pour parler, capire i vari gusti e se qualcuno avesse già provato altro

se tutto va bene l'anno prossimo mi sparo un po' di km e monterò gomme dure turistiche, nel frattempo preferisco da sempre gomme un pelino + sportive, non aprendo ai semafori spero di percorrere qualche km in + ripetto adesso :winksmile:

Re: Gomme

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 10:22
da Marlon
stefanobike ha scritto:non fà una piega

Oh,
non solo il pensiero:
pure io non sono uno che piega tanto! :redface:

:lol:

Steboga,
mi sa che le gomme turistiche di oggi, tanto "dure" non sono più ;)

Credo che l'evoluzione di carcasse e mescole abbia consentito di mettere insieme prestazioni, tenuta sul bagnato e percorrenza in maniera egregia.

Ho visto anche io le Angel GT.
Immagino che se uno non si lascia condizionare troppo dal "DOVER" prendere per forza delle gomme sportive/sportiveggianti, ci si troverà benone.

In ogni caso, man mano che la community aumenta e la gente cambia pneumatici, qualche indicazioni più circostanziata l'avremo :)

Re: Gomme

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 11:19
da ilgreco
Io con le qualifer di serie mi son trovato benissimo ma causa guida molto sportiva (gomma tutta chiusa al post. e chiodini pedalini ormai inesistenti...per intenderci... :winksmile: ) ho fato appena 3000km e la posteriore è praticamente inservibile!! ant. invece ancora decente..
Credo monterò successivamente brigestone BT016...: tri-mescola al post. e bimescola all'ant. oppure le pirelli Angel GT..

Re: Gomme

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 16:59
da steboga
per ora non piego tanto, appena levo il cavalletto centrale, tuta in pelle e vediamo quanto piega a castelletto di branduzzo :winksmile:
alla fine ho montato Michelin pilot power 3, quelle che aveva in casa il gommista :reye
pero non sembrano male, molto più agili e reattive, ricordano le d208rr nel primo tratto, ma l'andatura è stata turistica non posso ancora dire un gran che :-)

Re: Gomme

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 17:49
da Destroyer
le pieghe degne di tale appellativo con la CN non ce le fai manco se smonti lo scarico.
è una tourer, non una sportiva, gli angoli di piega sono molto limitati, ed anche giusto e fisiologico che sia così, l'avancorsa e l'interasse non sono da piegoni coltello tra i denti.
la piccina va guidata in scioltezza, allora si che si apprezza sul serio il progetto di quei geni di Noale! :heart

Re: Gomme

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 19:49
da ilgreco
:reye :reye O_O
tourer con cerchi da 17 e gomme da super sportiva...??
sfila un po' la forcella.., sistema bene l'idraulica e le molle e poi dimmi... :ahsisi:
non credo di essere un alieno io..., certo non sono uno tranquillo o che è salito ierisulle moto.. però quello che hai detto sulla cn è un po' esagerato..

Re: Gomme

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 20:51
da steboga
sicuramente non è un r6 ne un motard450, ma neanche una goldwing :sayok:
non fara' il tempo sul giro ma di passo non si fatica a tenere testa naked più sporitve :winksmile: