Fallito Test Aprilia CN
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 8:00
Cari amici scrivo a nome di mio fratello Riccardo, che ha acquistato nel mese di Giugno una CN grigia nuova di pacca..
Era un possessore di un Kawasaki Z1000Sx contento e mai avuto un problema.
Purtroppo con la nuova Caponord non è stato così.. .cercherò di essere sintetico e conciso per raccontarvi quello che é successo; dopo circa 1000 km fatti per toccare il fatidico tagliando cambio olio filtro e agg.centralina con mio fratello decidiamo di partire per l'isola D'Ischia, io parto da Pisa e lui da Reggio Calabria distanze relative 600 da Pisa e 460 km da RC, personalmente raggiungo l'isola prima di lui, carico più che mai la due borse laterali più un borsone abbastanza capiente e la mia compagna al seguito.Mio fratello da solo e "meno male "purtroppo in prossimità di Sala Consilina si è dovuto fermare ad una stazione di servizio per una buona fuori uscita d'olio che spruzzava sui collettori era quasi un principio d'incendio..l'uscita dell'olio proveniva dall' airbox creando fumata bianca dal motore caldo e spia di allarme accesa. Chiamata di emergenza al numero verde per l'assistenza carro attrezzi e pronti per portarla in officina a 60 km di distanza...in officina il mec controlla quale problema sia stato a causare tutto ciò, riferisce una quantità d'olio maggiore ha creato il problema si risvuota tutto e si ricarica l'olio reset della centrallina effettuato con la chiave d'accensione e finalmente dopo 3 ore perse riprende il viaggio con un tempo pessimo.
Fulmini e saette e pioggia lo hanno accompagnato per circa 1,5 ora di viaggio. Alla fine riesce ad imbarcarsi a Napoli e raggiungere l'albergo di riferimento...in quei giorni abbiamo scorrazzato su e giù per l'isola bello e piacevole se non fosse per la prima e seconda marcia che non sono ancora fluide a bassa velocità..comunque ci siamo divertiti...Domenica 14 luglio programmata la partenza ci imbarchiamo verso Napoli per il ritorno verso casa appena sbarcati e dopo circa 300mt di cammino con le due CN quella di mio fratello Riccardo comincia a dare i numeri in tutti i sensi...si sono accese tutte le spie di allarme malfunzionamento dell'ignezione ABS il contachilometri segnava ad un certo punto 399 km/h irrigidamento delle sospensioni sembrava un carretto a due ruote, si riferma cercando con la chiave d'accensione che tutto potesse resettarsi, apparentemente si, ma dopo qualche centinaio di km si ripresentavano i problemi discussi in precedenza..
Piano piano riprende il cammino e sfido chiunque a fare un viaggio con la sospensione che non esisteva quale siano state le ripercussioni..riesce ad arrivare vicino Cosenza dove purtroppo la moto decide completamente di fermarsi e non ripartire più..fermo nella corsia d'emergenza "non nella piazzola" cerca di far ripartire la moto ma non ci riesce concludendo il tutto con l'esplosione della batteria...quadro strumenti morto...Carro attrezzi di domenica quindi portata in deposito finchè lunedì 15 viene portata dal primo concessionario di zona..il mecc. di Cosenza risponde che fin quando Aprilia non dà il consenso a procedere rimane tutto così...Aprilia comunica a mio fratello che sono in contatto con il mecc di Cosenza ma ancora oggi 19 luglio lui è senza moto non sapendo cosa sia successo..non è assolutamente bello comportarsi da parte di Aprilia così, ma è deciso e condivido appieno il suo pensiero di andare fino in fondo alla cosa anche se fosse necessario toccare le vie legali affinchè venga la moto sostituita con una CN nuova..sicuramente per Aprilia non sarà una bella pubblicità su un modello di punta in cui vuole fare bella figura
Era un possessore di un Kawasaki Z1000Sx contento e mai avuto un problema.
Purtroppo con la nuova Caponord non è stato così.. .cercherò di essere sintetico e conciso per raccontarvi quello che é successo; dopo circa 1000 km fatti per toccare il fatidico tagliando cambio olio filtro e agg.centralina con mio fratello decidiamo di partire per l'isola D'Ischia, io parto da Pisa e lui da Reggio Calabria distanze relative 600 da Pisa e 460 km da RC, personalmente raggiungo l'isola prima di lui, carico più che mai la due borse laterali più un borsone abbastanza capiente e la mia compagna al seguito.Mio fratello da solo e "meno male "purtroppo in prossimità di Sala Consilina si è dovuto fermare ad una stazione di servizio per una buona fuori uscita d'olio che spruzzava sui collettori era quasi un principio d'incendio..l'uscita dell'olio proveniva dall' airbox creando fumata bianca dal motore caldo e spia di allarme accesa. Chiamata di emergenza al numero verde per l'assistenza carro attrezzi e pronti per portarla in officina a 60 km di distanza...in officina il mec controlla quale problema sia stato a causare tutto ciò, riferisce una quantità d'olio maggiore ha creato il problema si risvuota tutto e si ricarica l'olio reset della centrallina effettuato con la chiave d'accensione e finalmente dopo 3 ore perse riprende il viaggio con un tempo pessimo.
Fulmini e saette e pioggia lo hanno accompagnato per circa 1,5 ora di viaggio. Alla fine riesce ad imbarcarsi a Napoli e raggiungere l'albergo di riferimento...in quei giorni abbiamo scorrazzato su e giù per l'isola bello e piacevole se non fosse per la prima e seconda marcia che non sono ancora fluide a bassa velocità..comunque ci siamo divertiti...Domenica 14 luglio programmata la partenza ci imbarchiamo verso Napoli per il ritorno verso casa appena sbarcati e dopo circa 300mt di cammino con le due CN quella di mio fratello Riccardo comincia a dare i numeri in tutti i sensi...si sono accese tutte le spie di allarme malfunzionamento dell'ignezione ABS il contachilometri segnava ad un certo punto 399 km/h irrigidamento delle sospensioni sembrava un carretto a due ruote, si riferma cercando con la chiave d'accensione che tutto potesse resettarsi, apparentemente si, ma dopo qualche centinaio di km si ripresentavano i problemi discussi in precedenza..
Piano piano riprende il cammino e sfido chiunque a fare un viaggio con la sospensione che non esisteva quale siano state le ripercussioni..riesce ad arrivare vicino Cosenza dove purtroppo la moto decide completamente di fermarsi e non ripartire più..fermo nella corsia d'emergenza "non nella piazzola" cerca di far ripartire la moto ma non ci riesce concludendo il tutto con l'esplosione della batteria...quadro strumenti morto...Carro attrezzi di domenica quindi portata in deposito finchè lunedì 15 viene portata dal primo concessionario di zona..il mecc. di Cosenza risponde che fin quando Aprilia non dà il consenso a procedere rimane tutto così...Aprilia comunica a mio fratello che sono in contatto con il mecc di Cosenza ma ancora oggi 19 luglio lui è senza moto non sapendo cosa sia successo..non è assolutamente bello comportarsi da parte di Aprilia così, ma è deciso e condivido appieno il suo pensiero di andare fino in fondo alla cosa anche se fosse necessario toccare le vie legali affinchè venga la moto sostituita con una CN nuova..sicuramente per Aprilia non sarà una bella pubblicità su un modello di punta in cui vuole fare bella figura