Cari amici, dopo le varie vicessitudini passate da parte di mio fratello...con la sua CN. Finalmente decido di partire verso la regione di mia appartenenza estiva "la Calabria" parto con la mia CN che ha poco piú di 3000 km naturalmente prima di partire faccio fare i controlli prima della partenza dalla mia officina di appartenenza Lucca..nuovo aggiornamento della centralina FA27 nuove regolazioni delle sospensioni piú reattive il problema dell'airbox rimaneva perché nonostante il ritiro del nuovo pezzo di ricambio non arrivato dopo una settimana d'attesa il mecc. Mi comunica che potevo partire senza nessun problema.
Da premettere che prima del 1 tagliando avevo denunciato alla mia officina che la moto si era spenta completamente lungo un tiro in terza marcia toccando poco piú dei 7000 giri/m il meccanico di riferimento che l'aggiornamento avrebbe sistemato tutto malcurati che il problema doveva essere comunicato urgentemente ad Aprilia...mi consegnano la moto parlo naturalmente del primo tagliando cioè 1000 km.
Premesso che non faccio il pazzo con la moto tutto funziona senza avere altri problemi..a parte il gocciolamento dell'airbox..
Bene pochi giorni fà decido di partire per la Calabria...durante la mia discesa sulla famosa A1 trovando un bel rettlineo decido di spingere la mia CN..tocco la velocità di 225 km/h quando si spegne completamente il motore...non vi dico la strizza che ho avuto bene riesco a fermare la moto scalando tutte le marce e riuscendo a metterla in folle.
Da fermo sulla corsia di emergenza senza nessuna spia di segnalazione accesa rimetto la moto in funzione...e si riparte..procedendo questa volta ad una velocità di crociera la moto riesce a portarmi a destinazione...decido il giorno dopo di chiamare Aprilia e di portare all'officina dove si è rivolto mio fratello..Aprilia comunica che il problema avuto dello spegnimento è un problema grave..e che giá l'officina di Lucca doveva comunicare l'accaduto..
Deve essere cambiata la centralina...3 giorni d'attesa cambio dello scatolotto airbox e finalmente oggi ritorno a Cosenza per riprendere la moto finalmente perfettamente funzionante...il tutto alla fine mi é costato 750 km in piú a quelli dichiarati per scendere in Calabria piú tutti i fastidi avuti...Morale della favola non si vendere un modello di punta che costa 16000 euro senza aver fatto dei test di affidabilità..due CN acquistate tutte e due con dei problemi seri...forse da domani potremo goderci qualche giorno d'avventura con mio fratello...in Calabria...