Quando una cosa comincia male.......

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Quando una cosa comincia male.......

Messaggioda Cloudio » sabato 15 maggio 2021, 13:20

Ultimo aggiornamento: ordino le ultime cose, tra le quali gli adesivi per le carene e la piastra di supporto della pedana sinistra.
Questo quasi tre settimane fa.
Gli adesivi sono in viaggio (penso siano partiti da Noale ed arrivino in alto Piemonte via Canberra. A piedi).
Il supporto pedana? "Non disponibile a magazzino Aprilia, mandato mail a Piaggio per chiarimenti".
Mi sono incazzato come un crotalo, ho disdetto l'ordine, ho messo la vecchia piastra in fresa ed ho risolto il problema.....

Ho provato ad allegare due foto ma non le vedo qui.
Insomma, ho fresato via i due triangoli rotti, forato, maschiato ed inserito le viti con anello di due tasselli da calcestruzzo (portata 480kg cad). Frenafiletti, controdadi ed il gioco è fatto.
Non si nota nemmeno. Risparmio netto di 120 euro e moneta.
Cloudio
CNF baby
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 12:32
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver 750 2011
Provincia: VB

Re: Quando una cosa comincia male.......

Messaggioda Marlon » lunedì 17 maggio 2021, 12:27

Cloudio ha scritto:tasselli da calcestruzzo

Quelli dovrei montarli io, che in moto sono un vero "paracarro" :lool: :lool: :lool:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Quando una cosa comincia male.......

Messaggioda Loris123macchine » martedì 18 maggio 2021, 23:03

Cloudio ha scritto:Hai capito bene.
Ho trovato per puro caso un gambale sinistro completo ma non so da che moto potesse arrivare. Monto le forche e.......non riesco a montare la ruota!!! Mi accorgo quindi della differenza di lunghezza rispetto al gambale destro.
Smonto tutto, confronto i foderi: identici, gli steli: identici, la pompante.....8mm più lunga della mia che, per fortuna, funziona ancora (lo stelo è dritto). Mistero.

Mi viene da pensare: potrebbe essere che quando è stato smontato dalla molto precedente fosse leggermente sfilato lo stelo x qualche motivo e che le valvole Idrauliche dell'ADD lo abbiano mantenuto in quella posizione,ho notato che fino a che non si gira la chiave di accensione le forche sono letteralmente bloccate ,poi quando la chiave viene girata si liberano per un determinato lasso di tempo x poi tornare a bloccarsi qualora non venga avviato il motore.
Dal mio punto di vista potrebbe essere verosimile come spiegazione , a titolo di curiosità appena ho un attimo di tempo voglio fare un paio di prove con moto in cavalletto centrale e ruota sollevata,giusto x capire.
Io se cosi fosse al posto tuo quel pompante me lo terrei ben stretto,con l'elettronica non si sa mai :8
Buona notte
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron