....remake

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

....remake

Messaggioda spalla » lunedì 12 luglio 2021, 15:09

Ragazzi buondì, sono arrivato a 62.000km e guardando in giro non trovo niente che mi piaccia x sostituire la Capo, quindi ho deciso di tenerla e rinfrescarla anche se già prima la manutenzione era maniacale.
La Tuono 660 mi piace molto ma è inadatta a viaggiare e la Guzzi V85TT è un pò spompa arrivando dalla Capo.
Dopo la disavventura del comando distribuzione rifatto a 17.000km un pò di timore l'ho sempre, anche se in effetti a parte un pò di rumorosità la moto è sempre andata strabene.
Ho sostituito i dischi freno ant e post e revisionato la pompa freno ant., messo sella al gel, ho dovuto cambiare faro ant (bruciato x colpa di lampadina), fatto controllare cuscinetti ruote e sterzo (che erano a posto), revisione totale sospensioni ant e mono post; insomma di quello che era usurabile ho fatto tutto.
Dubbio che ho è invece la catena di distribuzione, visto che sul libretto non ho trovato indicazioni.
A quanti km bisognerebbe rifarla? Nella pausa invernale (si fa x dire visto che viaggio lo stesso) pensavo di fare sia il controllo valvole che controllo - e sostituzione se necessario - della catena di distribuzione.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: ....remake

Messaggioda Marlon » martedì 13 luglio 2021, 17:43

Diciamo che con quegli interventi dovresti stare tranquillissimo.

Sulla catena non so dirti.
Da quel che ricordo della DD, non sembra essere qualcosa che vada cambiato alle percorrenze che riporti.
Ho chi ha sul cruscotto più di 150.000 ma, sinceramente, non so se ha dovuto cambiarla.
Essendo una catena, potrebbe durare davvero parecchio.

Anche le valvole, segnalate a 20.000, ho avuto gente che le ha fatte controllare a 40.000 trovandole sostanzialmente a posto.
Ma meglio non scherzare su quegli aspetti del motore.

In effetti sì: nonostante tutto, non è che ci sia in giro poi chissà cosa.
Vale per la CN ma pure per la DD.

Vogliamo dire che ci abbiamo visto lungo, nello sceglierle? :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ....remake

Messaggioda spalla » giovedì 5 agosto 2021, 17:15

Al di là della passione e fedeltà x Aprilia, non ho trovato in giro qualcosa che possa sostituire degnamente la mia.
Ok scendere di peso (ormai vado x i 61 anni) ma scendere di tanti cv non compensa il rapporto peso/potenza.
KTM 890? poco protettiva x chi viaggia come me e....a me pare brutta; senza contare poi il costo che con 4 accessori diventa molto importante senza avere quanto ha la mia. Africa? anche no, pesa un pò meno ma fiacca; Triumph? come prima: peso inferiore ma 30 cv in meno e se prendi quella con le sospensioni semiattive (che non sono pari a quelle APP) sei a 18/19.000€. Esce la nuova CF Moto ! motore KTM (ma fatto in Cina) 90/95cv e pesa 10 kg in più :ciappa:
Invecchieremo insieme io e la vecchia Capo :sayok:
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: ....remake

Messaggioda Loris123macchine » venerdì 6 agosto 2021, 22:20

Secondo me prima o poi una bella crossover con il v4 la faranno,soprattutto se la nuova tuareg 660 riuscirà ad avere successo,cosa che mi aspetto dopo la buona partenza di RS e Tuono.
Basta avere pazienza le basi ci sono.
Io sono fiducioso :8
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: ....remake

Messaggioda giuliano66 » domenica 8 agosto 2021, 14:34

un v4 Aprilia tipo Multistrada ci vuole
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron