Azzeramento segnale Tagliando

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda brugio65 » giovedì 20 febbraio 2014, 20:22

Ciao a tutti.
Ho raggiunto i 10.000 km e sul cruscotto mi e apparso il segnale che indica portare la moto in officina.
Visto che dappertutto dice che i tagliandi vanno fatti a 20.000 km e che di mollare di nuovo 200 euro al concessionario come per il tagliando dei 1000 non ne avevo voglia, ho deciso di fare io il solo cambio olio e filtro.
Qualcuno sa dirmi se é possibile fare l'azzeramento del segnale sul cruscotto o se bisogna per forza andare dal concessionario??????
L'olio effettivamente non era bello e cosi sono pure piu tranquillo io, le candele ed il resto lo faro poi fare al conce ai 20.000, anche perche mi e gia bastato fare la pulizia del filtro aria, bisogna praticamente smontare 2/3 di moto e per le candele e pure peggio......
Grazie a tutti
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda steboga » giovedì 20 febbraio 2014, 21:56

uhm, ho paura che sia possibile solo con lo strumento diagnosi, anche se forse x la dorsoduro si riesce dal cruscotto :???:
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda Catano » giovedì 20 febbraio 2014, 22:01

Secondo me funzione un po' come funzionava con il cruscotto della shiver.. serve il codice "segreto" per entrare nel menù dove ci sono gli azzeramenti tagliandi...
Anche nel cruscotto della Capo ci sono dei codici da immettere, ma .... bisognerebbe conoscerli..
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda Marlon » giovedì 20 febbraio 2014, 23:29

Esatto.
Pur essendo verissimo che i motori montati su Shiver, Dorsoduro e Caponord hanno i tagliandi ogni 20.000Km, in Aprilia hanno tenuto conto del fatto che c'è gente che non arriva a farne molti ogni anno e hanno lasciato impostato quel "warning" così che l'attenzione non calasse sull'argomento.

Sulla Dorsoduro è sufficiente entrare nel cruscotto col codice della diagnosi.
Son convintissimo che la stessa cosa valga pure per la CN, ma francamente non ho idea di quale sia quel codice!

Una volta dentro, almeno sulle DD, c'è un'opzione che permette di "spegnere" la chiave inglese.
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda AndreK » mercoledì 12 marzo 2014, 16:21

Che io sappia, sulla CN il warning puo' essere azzerato solo dal concc.

io ho fatto da poche settimane quello dei 20.000. in effetti x smontare le candele ha perso molto tempo...
Cmq l'olio+filtro li faccio cambiare ogni 10.000, indipendentemente.
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda Marlon » mercoledì 12 marzo 2014, 17:03

Olio e filtro sono una cosa, le candele sono un bel po' più nascoste, ma un'officina attrezzata dovrebbe arrivarci senza ammattire.

Qualcuno l'ha fatto in garage (io non mi attenterei mai, però! :) )
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda Pieromario » domenica 22 maggio 2016, 9:52

questo inverno ho fatto candele e filtro aria ...per cambiare le candele devi spogliare completamente la moto una è dietro il radiatore che deve essere tolto per accederci ....il cambio olio è semplice...sono interessato anche io a come spegnere il la spia con chiave inglese :???:
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda lucano » domenica 22 maggio 2016, 20:36

Non ne sono sicuro, ma credo si possa fare con il guzzidiag.
Sicuramente funziona per la diagnostica, ma non ricordo se funziona il reset service.
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Re: Azzeramento segnale Tagliando

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 26 maggio 2016, 13:05

Brugio 200 euro dei 1000km anch'io li ho pagati malvolentieri, controllatina alle viti e cambio olio, uno sproposito... ma quando arriva quello dei 20.000km preparati alla "sorpresina"... ti consiglio di non dimenticare la vaselina a casa :lool:

per la chiave inglese sul cruscotto invece fregatene, io l'ho lasciata accesa fino ai 25.000km quando ho portato la moto a fare il tagliando, il prossimo lo faccio fare a 50.000km e non credo sarà in un'officina autorizzata Aprilia, se me la levano ok altrimenti sarò destinato a vederla accesa finchè la vendo o la rottamo. Ovviamente faccio regolarmente il cambio olio, manutenzione catena, cambio pastiglie freni ecc ecc... parlo di tagliando quello vero a quei km...
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