Spia EFI
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 11:26
Ciao a tutti,
ieri dopo 17 gg. dall'acquisto son riuscito a fare un giro serio, 550 km circa, con velocità da 120 km/h a 190 con una puntata a 226 km/h e non ero a manetta . Consumo riscontrato, 17,9 km/l. Non capisco tutta la letteratura denigratoria che circola in rete addirittura 11 km/l. Provengo da 10 anni di BMW 1200 RT e per fare i 18 a litro non dovevo superare i 120 km/h. A circa metà percorso ad andatura tranquilla dopo una ripartenza da un incrocio si è accesa la spia EFI accompagnata dal triangolo rosso generico. La moto non è andata in protezione, prestazioni invariate, tutto sembrava ok, non mi sono allarmato più di tanto, anche perchè contattato al cell il conce Nicola Ciciriello di Andria dove ho acquistato la moto (grande professionalità e disponibilità, chiamato alle 15,00 circa di domenica ) mi ha dato tutte le informazioni sulle possibili cause dell'inconveniente ed inoltre mi ha tranquillizzato dicendo che se non è andata in protezione non c'è niente di cui preoccuparsi e probabilmente la spia si sarebbe spenta da sola. Infatti dopo una 20ina di km tutto è tornato alla normalità. Qualcuno è incappato in questo inconveniente e sa aggiungere altro sulle possibili cause o è solo uno dei tanti casi di elettronica impazzita ?
Grazie
Lamps
ieri dopo 17 gg. dall'acquisto son riuscito a fare un giro serio, 550 km circa, con velocità da 120 km/h a 190 con una puntata a 226 km/h e non ero a manetta . Consumo riscontrato, 17,9 km/l. Non capisco tutta la letteratura denigratoria che circola in rete addirittura 11 km/l. Provengo da 10 anni di BMW 1200 RT e per fare i 18 a litro non dovevo superare i 120 km/h. A circa metà percorso ad andatura tranquilla dopo una ripartenza da un incrocio si è accesa la spia EFI accompagnata dal triangolo rosso generico. La moto non è andata in protezione, prestazioni invariate, tutto sembrava ok, non mi sono allarmato più di tanto, anche perchè contattato al cell il conce Nicola Ciciriello di Andria dove ho acquistato la moto (grande professionalità e disponibilità, chiamato alle 15,00 circa di domenica ) mi ha dato tutte le informazioni sulle possibili cause dell'inconveniente ed inoltre mi ha tranquillizzato dicendo che se non è andata in protezione non c'è niente di cui preoccuparsi e probabilmente la spia si sarebbe spenta da sola. Infatti dopo una 20ina di km tutto è tornato alla normalità. Qualcuno è incappato in questo inconveniente e sa aggiungere altro sulle possibili cause o è solo uno dei tanti casi di elettronica impazzita ?
Grazie
Lamps