Velocità

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Velocità

Messaggioda carlocb » lunedì 10 marzo 2014, 10:20

Ciao a tutti,
la versione software della centralina che mi hanno installato, dovrebbe essere l'ultima, avrebbe dovuto risolvere, tra l'altro, la notevole differenza tra velocità segnalata e velocità reale.
Sabato, in autostrada........ha segnato 238 km/h ma il navigatore ha registrato 217 km/h........anche voi avete lo stesso problema ?
Nulla di serio, ma sarebbe utile che il dato fosse quanto più esatto possibile per le situazioni "pericolose" tipo strade statali etc.
carlocb
CNF newbie
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 9:50
Località: VICENZA
Moto attuale: caponord 1200 base
Provincia: VI

Re: Velocità

Messaggioda Kim » martedì 11 marzo 2014, 19:16

Aspetta 238km/h ho capito bene?


:yikes: :taptap: :signorsi: :signorsi: :signorsi: :signorsi: FDO attenzione!!!
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: Velocità

Messaggioda Quido » martedì 11 marzo 2014, 22:48

O_O O_O ma in che pista eri???? :sbav: :sbav: pura libidine....
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Velocità

Messaggioda Quido » martedì 11 marzo 2014, 22:48

O_O O_O ma in che pista eri???? :sbav: :sbav: pura libidine....
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Velocità

Messaggioda AndreK » mercoledì 12 marzo 2014, 16:38

ciao, nel mio caso riscontro un 5% di differenza con il navigatore, osservato dai 100 fino a 200 km/h.
credo sia normale per i tachimetri, anche quello dell'auto mostra un errore simile. nel tuo caso pero' e' circa il 10%, che mi sembra un po' eccessivo. non credo pero' che sia un problema di centralina... ma non ne sono sicuro.

saluti
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Velocità

Messaggioda Marlon » mercoledì 12 marzo 2014, 16:55

Un po' di differenza, ovvero mostrare velocità superiori di quel che si fa effettivamente, è cosa normale.
Direi "voluta" :)

Agli estremi della scala (ovvero dove ti trovavi tu...) lo scarto potrebbe anche essere un po' superiore a quello tipico (appunto un 5% circa...).

Non credo sia un problema.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Velocità

Messaggioda ilraffa » giovedì 13 marzo 2014, 12:21

Un po' di differenza, ovvero mostrare velocità superiori di quel che si fa effettivamente, è cosa normale.
Direi "voluta"


Se la norma è la stessa che vale per le auto, la velocità indicata dal tachimetro deve essere superiore alla reale per legge
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Velocità

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 18 marzo 2014, 15:32

ho visto adesso questo argomento recente e ho appena risposto in uno più vecchio, comunque sì, un perfetto 10% anche per me e non solo dai 100 ai 200, ma già ai 40 mi segna 44 fino al massimo da me provato 236 con il GPS che segnava 214

non credo si risolverà con l'ultimo aggiornamento perchè ho la moto da neanche 20 giorni, credo la mia sia già con l'ultimo vero? o mi consigliate di andare in concessionaria a verificare?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Velocità

Messaggioda ilgreco » martedì 18 marzo 2014, 18:28

Cambiate la gomma!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Velocità

Messaggioda kobaiano » martedì 18 marzo 2014, 18:59

Scusate, ma parlando di peccati veniali (perché per me lo e' anche quello del 10% di velocità, anzi, meglio così anche se io sulla mia DD non ho mai verificato...), vorrei sapere se anche la CN, come la DD, ha un consumo medio indicato ASSOLUTAMENTE ed esageratamente "ottimista". Io percorro in media (dato rilevato anche, ma non solo, da "pieno a pieno"', ma anche da più pieni) 14,5 - 15 km/l, mentre secondo l'indicatore dovrei essere sui 4,5 - 4,7 litri/ 100 km, corrispondenti a 21 - 22 km/l !!!!! O_O O_O O_O O_O
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Velocità

Messaggioda Catano » martedì 18 marzo 2014, 19:28

kobaiano ha scritto:Scusate, ma parlando di peccati veniali (perché per me lo e' anche quello del 10% di velocità, anzi, meglio così anche se io sulla mia DD non ho mai verificato...), vorrei sapere se anche la CN, come la DD, ha un consumo medio indicato ASSOLUTAMENTE ed esageratamente "ottimista". Io percorro in media (dato rilevato anche, ma non solo, da "pieno a pieno"', ma anche da più pieni) 14,5 - 15 km/l, mentre secondo l'indicatore dovrei essere sui 4,5 - 4,7 litri/ 100 km, corrispondenti a 21 - 22 km/l !!!!! O_O O_O O_O O_O


Nel display della CN non è indicato il consumo... credo sia una funzione disponibile tramite AMP (APrilia Multimedia Platform), così come anche la temperatura dell' aria...
Sulla shiver invece c'era l'indicatore dei consumi, e come sulla tua DD era totalmente sballato... :wall: :winksmile:
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti