Info aDD
Inviato: domenica 13 aprile 2014, 18:04
Buon giorno a tutti,
sono letteramente newbie e soprattutto sto cercando di capire al meglio come funziona e come lavora questo sistema di sospensioni. L'ho provata ieri (12/04/2014) e devo dire che l'ho trovata una moto spettacolare, soprattutto perché non sentivo le asperità del terreno. Cosa che con la Tuono... vabbéh! Il settaggio impostato era quello statico del pre-set con 2 caschi, io e la mia ragazza, e anche con i dossi più impegnativi non ho avvertito nulla.
Veniamo ora alla mia perplessità: ho visto che all'anteriore solo una delle due forcelle è comandata dall'aDD. Che cosa vuol dire questo? Sul manuale utente c'è qualche indicazione per il settaggio della forcella non controllara dall'elettronica? E' possibile che una sola forcella possa definire e cambiare drasticamente il comportamente dell'avantreno?
Se non ricordo male la Ducati Multistrada le ha entrambe comandate, perché sulla Caponord solo una?
Sotto con i tecnicismi!!!
KnifeGrinder
sono letteramente newbie e soprattutto sto cercando di capire al meglio come funziona e come lavora questo sistema di sospensioni. L'ho provata ieri (12/04/2014) e devo dire che l'ho trovata una moto spettacolare, soprattutto perché non sentivo le asperità del terreno. Cosa che con la Tuono... vabbéh! Il settaggio impostato era quello statico del pre-set con 2 caschi, io e la mia ragazza, e anche con i dossi più impegnativi non ho avvertito nulla.
Veniamo ora alla mia perplessità: ho visto che all'anteriore solo una delle due forcelle è comandata dall'aDD. Che cosa vuol dire questo? Sul manuale utente c'è qualche indicazione per il settaggio della forcella non controllara dall'elettronica? E' possibile che una sola forcella possa definire e cambiare drasticamente il comportamente dell'avantreno?
Se non ricordo male la Ducati Multistrada le ha entrambe comandate, perché sulla Caponord solo una?
Sotto con i tecnicismi!!!
KnifeGrinder